Malazan Italia Forum

Malazan - Sezione Generale ITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2021, 23:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Dom scecc!
Non ci sto più dentro, ho persino paura che Erikson lo sbagli, nel senso che la saga per quanto sappiamo era frutto di numerose giocate tra lui e Esslemont e l'aveva già in testa da anni, non so questo libro e quindi ho quasi un poco di paura, spero ovviamente di sbagliarmi alla grande e che invece si ripeta ai livelli della saga.
Stavo anche pensando che da sinossi dice che sono passati molti anni dalla discesa di Karsa e soci sul lago, ma molti quanti?
Rivedremo uno dei vecchi personaggi della saga?
Mi pare che in un intervista diceva qualcosa a proposito ma non ricordo e purtroppo ne dubito, ma farebbe nulla se i libri ripeto sono alla sua altezza.
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 13:59     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Adesso mi viene l'ansia anche a me XD
Mi ricordo che Karsa era originalmente un personaggio giocato da un altro e avevo visto sulla sua pagina Facebook una mappa che riportava la data 1200 e passa del Sonno di Burn, quindi immagino che l'ambientazione post saga principale sia stata giocata o quantomeno già un po' definita al tempo.
Mi pare di ricordare che la saga sia ambientata circa 4-5 anni dopo la fine del LMdC, quindi approssimativamente sono passati una quindicina di anni dalla discesa di Karsa nelle pianure.
Sono curioso di vedere anch'io chi ricomparirà. Già nel primo capitolo (Link) ricompare un vecchio personaggio minore della saga principale
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Non l'ho letto, non voglio nemmeno provare a farlo con il mio inglese =_=

Mi sono però informato dopo il tuo post e mi hanno detto che è Spindle, è vero?
Se c'è lui probabile ne vedremo altri, bene, bene cosi.
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 09:32     +4   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Che bello raga, un altro libro in italiano tra qualche mese, che figata!!!

Comunque, lo dico anche qui, siccome sono usciti già il prologo, il cap 1 e 2 del nuovo libro, io mi ero già protato avanti ( ancora prima di sapere che sarebbe uscito in italia) traducendo il prologo in italiano. Prossimamente lo leggerò sul canale! Poi per il primo e secondo capitolo vediamo, tradurre così tante pagine non è semplice, ma mai dire mai ;)
 
www Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2021, 14:10     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 9/6/2021, 23:09)
Non l'ho letto, non voglio nemmeno provare a farlo con il mio inglese =_=

Mi sono però informato dopo il tuo post e mi hanno detto che è Spindle, è vero?
Se c'è lui probabile ne vedremo altri, bene, bene cosi.

Si è Spindle

CITAZIONE (elvis.malaz @ 10/6/2021, 10:32)
Che bello raga, un altro libro in italiano tra qualche mese, che figata!!!

Comunque, lo dico anche qui, siccome sono usciti già il prologo, il cap 1 e 2 del nuovo libro, io mi ero già protato avanti ( ancora prima di sapere che sarebbe uscito in italia) traducendo il prologo in italiano. Prossimamente lo leggerò sul canale! Poi per il primo e secondo capitolo vediamo, tradurre così tante pagine non è semplice, ma mai dire mai ;)

Ottimo, ottimo

Non sto più nella pelle di vedere come è cambiato il mondo Malazan dopo tutti questi anni ( e come cambierà)
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 22:58     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (elvis.malaz @ 10/6/2021, 10:32) 
Che bello raga, un altro libro in italiano tra qualche mese, che figata!!!

Comunque, lo dico anche qui, siccome sono usciti già il prologo, il cap 1 e 2 del nuovo libro, io mi ero già protato avanti ( ancora prima di sapere che sarebbe uscito in italia) traducendo il prologo in italiano. Prossimamente lo leggerò sul canale! Poi per il primo e secondo capitolo vediamo, tradurre così tante pagine non è semplice, ma mai dire mai ;)

Bravo giovine verrò ad ascoltarlo da te :ehsi:
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 01:09     +2   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Per chi fosse interessato nel 2013 è uscito il primo e per ora unico album dei Caladan Brood, fanno un Black Metal atmosferico molto evocativo, se ascoltato in cuffia ti trasporta nel mondo Malazan.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 00:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (SimonFenix @ 3/7/2021, 02:09) 
Per chi fosse interessato nel 2013 è uscito il primo e per ora unico album dei Caladan Brood, fanno un Black Metal atmosferico molto evocativo, se ascoltato in cuffia ti trasporta nel mondo Malazan.

Yep li conosco :b:
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 13:44     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Idem. Mi sono comprato anche il CD. Volevo prendere anche quello di Kit Soden ma non è facile da trovare
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 15:46     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


mi è arrivata la copia eng di The God is not Willing *_*
peccato che al momento non posso leggerlo probabilmente lo inizierò ad agosto
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 22:08     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


E beato te, io devo aspettare Armenia
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 13:05     +3   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Comprato or ora su Kindle.
Per leggerlo aspetto di finire l'ultimo Abercrombie.
Sarò lento perché sto rileggendo in contemporanea GOTM insieme a amica che legge per la prima volta (se vi ricordate altro topic...)
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Buon pomeriggio forum.
Recentemete mi sono visto alcuni video di interviste/chiacchiere con Erikson e Esslemont. In uno di questi, relativo al loro tour promozionale in Francia hanno risposto ad una domanda su un eventuale adattamento videoludico dicendo che hanno declinato l'ultima proposta ricevuta perché loro come idea volevano un gioco 80% storia 20% azione mentre gli sviluppatori o chi per loro un 80% azione 20% storia. Peccato.
Qui il link dell'intervista www.youtube.com/watch?v=4xpeal8NWjY (la domanda è al minuto 8:50)

Mentre durante una chat sul canale A Critical Dragon, sembrerebbe che un adattamento Malazan sia in discussione. Il video è di Luglio scorso ma non mi pare che in questo periodo sia giunte smentite di questo progetto. Incrociamo le dita!
www.youtube.com/watch?v=kWW2cCf3BAE (a 1:16:30 la domanda)
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Speriamo anche che lo seguano molto loro nella realizzazione in specie se davvero lo vogliono più in storia e gdr, mi piacerebbe una sorta di Baldur's gate e simili.
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 16:50     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Impegni permettendo, secondo me lo seguirebbero così da controllare che non si prendano troppe libertà. Ci tengono molto al loro mondo Malazan e di certo non lo vorrebbero vedere snaturato.
Ancora mi chiedo che gioco avevano in mente quelli della proposta del 80% azione 20% storia: uno sparatutto con spade e magia? Baldur's gate e simili è secondo me il genere più adatto.
 
Top
270 replies since 29/6/2013, 16:50   6381 views
  Share