Malazan Italia Forum

The Stormlight Archive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2016, 00:02     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Osannare no: i libri della trilogia della Prima Legge sono quelli che mi sono piaciuti meno; non male, hanno qualche buono spunto, ma non sono dei capolavori. Molto meglio The Heroes.
 
www  Top
Itanep
view post Posted on 22/5/2019, 22:25     +1   -1




Ragazzi nessuno qua si sta cimentando nella lettura di Giuramento?
Io appena finisco un altro libro mi ci metto
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


CITAZIONE (Itanep @ 22/5/2019, 23:25) 
Ragazzi nessuno qua si sta cimentando nella lettura di Giuramento?
Io appena finisco un altro libro mi ci metto

Io lo sto leggendo!! Sono circa a pagina 300 e me lo sto gustando per bene :B):
 
Top
Itanep
view post Posted on 26/5/2019, 20:24     +1   +1   -1




Io ho iniziato Edgedancer, appena lo finisco vado con Giuramento
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 00:38     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Io sono a pagina 600. Spero che i successivi non superino le sue pagine perché si va nell'illegale.
 
Top
Itanep
view post Posted on 5/6/2019, 08:48     +1   -1




Sono molto lunghi ma io li ho trovati tutti molto scorrevoli. Per leggere Parole di Luce ci ho impiegato poco più di un mese.
Per leggere maree di mezzanotte invece ci ho messo praticamente 5 mesi; più che altro per colpa del riassunto, che devo ancora finire :(

Comunque nel frattempo ho terminato Edgedancer che vi consiglio di leggere, il livello di inglese non è troppo alto.
A me Lift piace molto come personaggio e non vedo l'ora di ritrovarla in Giuramento (che ho iniziato).
A proposito, mi sapete dire i nomi dei personaggi nei risvolti della copertina? avevo letto da qualche parte che dovrebbero essere alcuni Araldi, ora però non riesco a ritrovare l'informazione.
 
Top
view post Posted on 15/6/2019, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Finito Giuramento, ci ho messo un mese, sono comunque 1300 pagine con caratteri piccoli e una trama più complessa di altre sue serie come Mistborn. Skyward, sempre suo, 530 pagine circa l'ho letto in 3 giorni.
Adesso comincio Rejoice di Erikson.
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 12:24     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Ho finito il Ritmo della Guerra.
Devo dire che nonostante alcuni passaggi un po' lenti, questa saga mi convince sempre di più. Sta scalando posizioni nella mia graduatoria, sicuramente davanti a Abercrombie, a Jordan (ma solo in termini di "modernità"), Martin (solo perché non se ne può più di aspettare), se la gioca con la Hobb (sono particolarmente affezionato a Fitz, il Matto e gli altri)...ovviamente sempre ancora dietro a Malazan...
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 21:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Non ho più comprato i volumi 3 e 4 un poco perché non troppo soddisfatto da Parole di Luce ma anche perché non sono più tanto attratto da "quel tipo di Fantasy" in questo momento.

Devo mettermi in pari ma se poi però me la finisce pure lui tra 20 anni ... addio il tempo sprecato.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 09:38     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Beh lui la finirà circa tra 17/18 anni a occhio e croce: libri da 1200\1300 pagine, uno ogni tre anni. Mi sembra accettabile dato che sforna altri due\tre libri tra un intervallo e l'altro.
Per lo meno abbiamo la certezza che Sanserson non è come il maledetto Martin...
Cosa intendi per quel "tipo di fantasy"? Sono curioso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 12:14     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Be si sono tanti anni e non è un fulmine di guerra visto che vuole scrivere 350 libri e saghe diverse contemporaneamente e tra secondo e terzo della Folgoluce ha fatto passare anni, una volta avrei letto e aspettato i seguiti senza problemi cosi come successe per altre saghe, ma ora non mi piace più leggere in questo modo, infatti non ho nemmeno comprato l'ultimo di Locke Lamora e altri seguiti, troppo tempo passato dalla mia lettura dei primi due, preferisco aspettare che la saga sia a buon punto e avere qualcosa di più di uno o due libri a disposizione su una saga da 5, 7 o 10, un buon blocco di libri a disposizione, come ho fatto per la Hoob un paio di anni fa recuperando tutti i nuovi e a me mancanti.

Per il tipo di fantasy :hmm: non so se lo saprei spiegare, diciamo non alla Malazan e forse ci capiamo, ma sarebbe poco giusto perché nel frattempo ho letto altre cose FS, poche rispetto a prima ma le ho lette, e ora sto vedendo libri di scrittori Italiani che come Zood di Campagnano meritano tanto quanto gli osannati esteri, forse intendo la FS troppo spinta nel fantastico e senza altri approfondimenti sociali etc etc ma anche qui non è del tutto giusto, ho letto anche di più leggeri nel frattempo ... ma vado a periodi e come dico nell'altro post le cose da leggere sono tante e il tempo sempre di meno, in questo periodo forse è solo poca voglia di Folgoluce.
 
Top
view post Posted on 5/7/2021, 15:33     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Personalmente, ritengo Sanderson il miglior autore fantasy presente. E dopo aver terminato Il Ritmo della Guerra, mi sono riletto gli altri tre volumi precedenti (attualmente sono dietro a Giuramento).
 
www  Top
146 replies since 29/7/2013, 20:11   2865 views
  Share