Malazan Italia Forum

Citazioni Malazan, Attenzione possibili spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 8/1/2017, 18:09     +1   -1




Doppio post... Chiedo venia ma questa che ho riletto non potevo non postarla :8:

"Sappiamo quello che avete fatto. Siete un pazzo scatenato, Yedan Derryg. Il miglior tipo di comandante che possa avere un esercito."
La Polvere dei Sogni (p.385)
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 18:35     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Questa è nella Dimora Fantasma:

"Una cosa è dare l'esempio con mezza dozzina di soldati alle spalle; tutt'altra cosa con diecimila"

Vita di Dassem Ultor
Duiker
 
Top
Leo-87
view post Posted on 12/1/2017, 21:31     +1   -1




Bella Dolph. È una di quelle di inizio capitolo? Nel caso, di quale capitolo?
 
Top
view post Posted on 13/1/2017, 09:33     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Si Leo! Dimora Fantasma ad inizio Capitolo 10.
 
Top
Mordeth
view post Posted on 20/1/2017, 14:33     +3   +1   -1




«Tu sei Leoman delle Piume, e ciò che dici sarà fatto.» detto da corabb quando si mangia la rana allucinogena e vede leoman con le ali.
E ovviamente il primo incontro con teorlast e curdle:
Non sentirai ricordo più chiaro e racconto dall'integrità più pura in alcun regno. È stato un demone...»
«Con sette teste!» interruppe l'altra, saltellando su e giù in preda a un'eccitazione mal contenuta.
Telorast sussultò. «Sette teste? Ce n'erano sette? È possibile. Perché no? Sì, sette teste!»
«E quale testa», indagò Apsalar, «rivendicava il primato?».
«La sesta!»
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 7/2/2017, 22:40     +3   +1   -1




Io sto leggendo la Casa delle Catene e devo dire che mi piace un sacco il personaggio di Torvald Nom, chiacchierone ma saggio e divertente.

Dialogo tra Karsa e Torvald:
Karsa "I soldati dicevano cose incomprensibili"
"Certo; sono soldati". L'uomo fece una pausa. "E va bene, questo tipo di battute è sprecato con te. Probabilmente, erano Malazan"

Non so ma questo piccolo pezzo di dialogo mi ha scaldato in un libro che almeno nella prima parte è parecchio spietato, mi ha ricordato le battute degli arsori di ponti.
Sempre nella Casa delle Catene

Un esercito che aspetta ben presto diventa un esercito in guerra con se stesso.
Kellanved

Frase di apertura al capitolo sette.

In Memorie di Ghiaccio, inizio capitolo ottavo:
Più duro è il mondo , più ardente è l'onore.
Il Danzatore
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 01:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (MartaQuick @ 7/2/2017, 22:40) 
In Memorie di Ghiaccio, inizio capitolo ottavo:
Più duro è il mondo , più ardente è l'onore.
Il Danzatore

Questa me la ricordo bene, è davvero bella :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 00:59     +5   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Il passo finale della citazione nel secondo capitolo dei Giardini della Luna:

"Due città rimasero a contrastare l'attacco dei Malazan.
Una intrepida, gli orgogliosi stendardi sotto la potente ala dell'Oscurità.
L'altra divisa
senza esercito,
priva di alleati.
La città forte cadde per prima."
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 21:52     +3   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


"Sono l'incudine-scudo. Sono il dolore di Fener, il dolore del mondo. E resisterò, assorbirò ogni cosa, perché non abbiamo ancora finito"

Niente, Itkovian dentro Capustan raggiunge picchi epici così astrali da ammutolire il lettore.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 08:55     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Dai Cacciatori di Ossa:

"Non mi sorprenderebbe se tutti gli dei fossero solo aspetti di un unico dio e se tutto questo combattere dimostrasse semplicemente che quell'unico è pazzo.
«Pazzo?» Heboric tremava. Sentiva il cuore martellare come un orribile demone alla porta della sua anima.
«O forse solo confuso. Tutti quegli adoratori litigiosi, ognuno convinto che la propria versione sia quella giusta. Immagina che cosa vuol dire ricevere preghiere da dieci milioni di credenti, nessuno dei quali crede alla stessa cosa di quello inginocchiato al suo fianco. Immagina tutti quei Libri Sacri, nessuno dei quali concorda su niente, ma tutti professano di essere la parola di quell'unico dio. Immagina due eserciti che si annientano a vicenda, in nome di quel dio. Chi non ne uscirebbe pazzo?"
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 13:43     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


"First in, looking around"
Motto molto trash dei Cacciatori di Ossa, leggermente meno epico degli Arsori, ma lucido nel fotografare lo spirito di quel gruppo derelitto.

Dal capitolo 26 (apertura) del quarto volume:

"In questo giorno, Raraku si solleva"

Parole della profezia, tratte dal libro di Dryjhna l'Apocalittica.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 1/6/2017, 21:03     +1   +1   -1




CITAZIONE (Carsit @ 31/5/2017, 22:52) 
"Sono l'incudine-scudo. Sono il dolore di Fener, il dolore del mondo. E resisterò, assorbirò ogni cosa, perché non abbiamo ancora finito"

Niente, Itkovian dentro Capustan raggiunge picchi epici così astrali da ammutolire il lettore.

Caro Carsit, anche io sono un grande fan di Itkovian. Si potrebbero citare tutte le 3 pagine del "dialogo" tra i T'lan e Itkovian ma sarebbero decisamente troppo lunghe. Poi si potrebbe anche parlare a lungo sul legame tra Itkovian e ed il cattolicesimo ma questo non è il topic adatto.

Comunque, grande Itkovian!! "I am not yet done"
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 11:45     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


DIMORA FANTASMA
La Catena dei Cani, Duiker che parla con Lull:

"I bambini muoiono"
Lull annuì. "Ecco un sintetico riassunto della storia dell'umanità. Chi ha bisogno di tomi e volumi? I bambini muoiono. Le ingiustizie del mondo sono racchiuse in quelle tre parole. Ti basterà citarle, Duiker, e il tuo lavoro sarà bell'e fatto".
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 19:28     +2   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


"E così infesteremo le vecchie stanze, percorreremo i corridoi familiari, finché, girando un angolo, non ci troveremo davanti a uno sconosciuto, che non può essere altri che il nostro riflesso più malvagio.
E poi si estraggono i coltelli e si combatte una battaglia per la vita, anno dopo anno, azione dopo azione. Coraggio e vile slealtà, codardia e astuta cattiveria.
Lo sconosciuto mi ha fatto arretrare, passo dopo passo. Al punto che non riconosco più me stesso: quale uomo sano di mente oserebbe riconoscere la propria infamia?
Chi trarrebbe piacere dalla sensazione della malvagità, soddisfazione dalle sue fin troppo amare ricompense? No, invece ci atteniamo alle nostre menzogne...non pronuncio forse i miei voti di vendetta ogni alba? Non mormoro forse le mie maledizioni contro tutti coloro che mi hanno fatto torto?
Il mio sconosciuto. Ma quale di noi due è malvagio?"

Taralack Veed, Venti di morte.
 
Top
Nia02
view post Posted on 30/1/2019, 21:41     +2   +1   -1




Tratto dal dio storpio

"Brys sollevó lo sguardo sullo stendardo e soffocó un grugnito, ricordando ancora una volta l'umorismo perverso del fratello.
Agganciato ad una lancia di ferro, il drappo era un rettangolo lacero di lana incolore; infatti, era una copia perfetta della coperta di Theol, quasi in scala. E dove al centro ci si aspettava un elegante stemma araldico, c'era invece il nuovo sigillo reale di re Theol: una riproduzione del letto sul tetto di suo fratello; guardando attentamente era possibile distinguere, riparate sotto al letto, una fila di sei galline spennate, ma vive."



Ho dovuto riportarvelo per forza, l'ho letto tre volte e sono morta dal ridere 😂 😂 😂


Edited by Nia02 - 31/1/2019, 13:32
 
Top
35 replies since 30/8/2013, 16:51   4287 views
  Share