Malazan Italia Forum

Citazioni Malazan, Attenzione possibili spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Itanep
view post Posted on 31/1/2019, 12:55     +1   -1




Prima di scrivere la citazione sarebbe meglio indicare il libro di provenienza, almeno si può valutare se leggerla o meno.
 
Top
Nia02
view post Posted on 31/1/2019, 13:33     +1   +1   -1




CITAZIONE (Itanep @ 31/1/2019, 12:55) 
Prima di scrivere la citazione sarebbe meglio indicare il libro di provenienza, almeno si può valutare se leggerla o meno.

Hai ragione, scusatemi, l'ho modificato
 
Top
Itanep
view post Posted on 31/1/2019, 15:44     +1   -1




CITAZIONE (Nia02 @ 31/1/2019, 13:33) 
CITAZIONE (Itanep @ 31/1/2019, 12:55) 
Prima di scrivere la citazione sarebbe meglio indicare il libro di provenienza, almeno si può valutare se leggerla o meno.

Hai ragione, scusatemi, l'ho modificato

Ovviamente non era una critica diretta al tuo messaggio, ma più un'indicazione generale per tutti. Anche la citazione prima della tua ha l'indicazione del volume solo in fondo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 14:00     +2   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Tratto da "Memorie di ghiaccio":

"Sai, immagino di vedere la mia faccia, come in uno specchio, però quello che mi fissa è l'occhio sbagliato, e la cosa peggiore è che non è umano. Ci ho messo molto tempo a capirlo, ma ora lo so.
Tu e la tua razza avete giocato con l'inverno. Omtose Phellack. Però non lo avete mai capito, non il vero inverno, quello che non deriva dalla magia ma nasce dal raffreddarsi della terra, dall'affievolirsi del sole, con giorni più brevi e notti più lunghe. Il volto che scorgo davanti a me, Veggente, è quello dell'inverno. Di un lupo. Di un dio."

"Do you know, I imagine seeing my own face, as if in a mirror.
But it's the wrong eye—the wrong eye staring back at me. And worse, it's not even human.
It took me a long time to understand, but now I do.
'You and your kind played with winter. Omtose Phellack. But you never understood it.
Not true winter, not the winter that is not sorcery, but born of the cooling earth, the dwindling sun, the shorter days and longer nights. The face I see before me, Seer, it is
winter's face. A wolf's. A god's."

Chiedo venia, non riesco a correggere la mia citazione su Taralack Veed (comunque non spoilerosa).
 
Top
Itanep
view post Posted on 22/3/2019, 19:03     +3   +1   -1




Ho trovato una bella frase in Maree di Mezzanotte:

"Tiranni e imperatori conquistano, salgono e cadono dal trono. Le civiltà fioriscono e poi muoino, ma i pescatori restano. E così i contadini nei campi e i pastori nei pascoli. Noi siamo dove inizia la civiltà e quando finisce, siamo lì per iniziarla nuovamente."
Lilac

Sembra una frase un po' da compagno proletario ma mi ha colpito parecchio.
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 14:23     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Da "I Segugi dell'Ombra":

"I sogni non si soffermano, ma la loro polvere cavalca i venti per sempre."
 
Top
35 replies since 30/8/2013, 16:51   4287 views
  Share