Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,062

Status:


Per la raccolta firme come dovremmo procedere?
Un post qui o una pagina su facebook dite? Non sono pratico di ste cose, magari ci portiamo avanti.
 
Top
Romestamo
view post Posted on 12/2/2015, 23:59     +1   -1




scusate ma qualcuno ha capito cosa sia A.L.I. su armenia.it?!
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


La A.L.I. è un distributore di libri, non un editore. Il suo sito è www.alilibri.it, tuttavia al momento è raggiungibile anche dall'ex sito dell'Armenia.
A.L.I. distribuisce i libri dell'Armenia e anche il gruppo Il Castello.
Il Castello, infatti, non è una singola casa editrice, ma un gruppo, di cui fanno parte più case editrici che sono state nel tempo acquisite.

Mi sono permesso di inviare un'E-Mail al Castello, prima che si decidesse di invare un'E-Mail standard come gruppo del forum. Oggi mi hanno risposto, inviandomi la stessa E-Mail che hanno inviato anche a un altro utente. La metti qui di seguito:
CITAZIONE
Gentile Gian Luca ,

La casa editrice Armenia è stata da poco acquistata dal Castello editore e continuerà le sue pubblicazioni e la vendita del catalogo.
Stiamo procedendo al passaggio dei contratti e ai rinnovi, ma non abbiamo ancora stabilito un piano editoriale per il fantasy. Nel caso dovessimo continuare con Malazan, metteremo sicuramente l?informazione sul sito (per ora in fase di lavorazione)

Grazie per l?attenzione e cordiali saluti.

Ufficio diritti
Armenia Srl

L'E-MAil l'avevo inviata al Castello, ma la risposta mi è arrivata da Armenia srl. Mi pare di capire, quindi, che il marchio Armenia resterà tale, ma farà parte del gruppo del Castello (così come Asengard, Red edizioni, ecc.).
Dalla risposta, però, si può intuire che nelle intenzioni del Castello non ci sia il fantasy, quanto piuttosto la restante produzione dell'Armenia.
Al momento sono abbastanza preoccupato in merito a una risoluzione positiva di questa vicenda.

Anch'io temo, come Unexist, che inviare tutti la stessa E-Mail sia visto come spamming.
 
Top
Romestamo
view post Posted on 13/2/2015, 15:46     +1   -1




non so se avete visto il catalogo febbraio 2015 della ALI ma ci sono dei libri dell'armenia ovviamente nessun fantasy e tutti sull'esoterismo, wicca ecc... non la vedo bene la faccenda, comunque torno a sottolineare, meglio di prima!!!


EDIT: io torno a pensare, visto che i libri sulle wicca ecc si trattano di libri di produzione bassa, credo che se facciamo una pagina Facebook e la chiamiamo "rivogliamo Malazan", raccogliamo mi piace e poi la linkiamo a Il castello non credo ci possono ignorare, alla fine gli diamo più certezze sul progetto Malazan di quante ne possono avere da un libro su delle streghe o su sedute spiritiche!!! Poi mica pretendiamo una produzione in larga scala di libri come ASOIAF...

Edited by Romestamo - 13/2/2015, 15:50
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


anche io avevo inviato una mail per i cazzi miei e mi hanno risposto la stessa ed identica cosa
non che mi aspetassi chissà quale risposta , ma almeno vedono che c'è un minimo di ublico interessato alla saga...

Edited by pelleossa - 13/2/2015, 15:54
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Però se cerchi Erikson in "Catalogo aggiornato", ti saltano fuori gli undici libri pubblicati fino ad ora.
Il fatto che sia in vendita un libro dell'Armenia pubblicato nel 2015 dal titolo "La magia del sale. Il ruolo del sale nella ritualistica magica", praticamente il primo libro Armenia dopo il fallimento, la dice lunga su quale fosse la parte delle pubblicazioni Armenia che interessavano al Castello. E la cosa non mi rincuora.
Però concordo che quello che scrivi, Romestamo, vuoi che Malazan venda meno di quei libri lì?
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 15:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Vaarth @ 13/2/2015, 15:51) 
Però se cerchi Erikson in "Catalogo aggiornato", ti saltano fuori gli undici libri pubblicati fino ad ora.
Il fatto che sia in vendita un libro dell'Armenia pubblicato nel 2015 dal titolo "La magia del sale. Il ruolo del sale nella ritualistica magica", praticamente il primo libro Armenia dopo il fallimento, la dice lunga su quale fosse la parte delle pubblicazioni Armenia che interessavano al Castello.

sicuramente sarà più interessata a quel genere di publicazioni , però capisco anche che per quanto riguarda il fantasy debbano essere fatti diversi calcoli , publichi solo malazan o anche le altre roba dragonlance/forgotten realms/ecc... e le saghe in corso? e il fantasy tedesco che da poco aveva iniziato a publicare? , malazan è in corso , come lo riprendiamo? ricominciamo? facciamo una versione ebook?

l'attesa è straziante , ma mettendomi nei loro panni capisco che non sono scelte semplici....
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 13/2/2015, 20:00     +1   -1




Evidentemente hanno la risposta standard ,non ci voleva.
Comunque forse avete ragione ,magari la mail uguale per tutti la vedono come semplice spam.
Vediamo , lunedi manderò la mia mail e vedrò cosa risponderanno.


CITAZIONE (Romestamo @ 13/2/2015, 15:46)
EDIT: io torno a pensare, visto che i libri sulle wicca ecc si trattano di libri di produzione bassa, credo che se facciamo una pagina Facebook e la chiamiamo "rivogliamo Malazan", raccogliamo mi piace e poi la linkiamo a Il castello non credo ci possono ignorare

Questa è una strada assolutamente percorribile che sarebbe l'equivalente di una raccolta firma virtuale.
Io non amo facebook a dire il vero ma mi rendo conto che di questi tempi è uno dei mezzi più efficaci per questo genere di cose.

Edited by GiorgioG91 - 13/2/2015, 20:07
 
Top
Lilji
view post Posted on 13/2/2015, 20:06     +1   -1




Salve sono nuova
comunque io faccio volontariato in biblioteca e oggi mentre stavano scegliere i libri da comperare dal fornitore ho visto un fattore molto rassicurante.
Allora nelle tabelle del fornitore si indicano se i libri sono fuori catalogo, in commercio, in ristampa, ecc... e mettono vicino un furgoncino per indicare che ci sarà una "ristampa".
Bè nulla di serio o sicuro al 100%, ma vicino ai libri della serie Malazan c'era il fantomatico furgoncino che ho sognato per mesi :P,mentre vicino ai libri di Bernhard Hennen (scrittore de Gli Elfi sempre dell'Armenia) c'era la scritta fuori catalogo.
Non sono sicura e può darsi che ci stiano pensando su, ma la speranza è l'ultima a morire.
L'unica cosa che mi dispiace è che a volte ci possono impiegare molti mesi per le ristampe (dipende molto dalla casa editrice) quindi incrociamo le dita e speriamo.
Vi lascio informati nella speranza che qualcosa si muova :D
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Lilji @ 13/2/2015, 20:06) 
Salve sono nuova
comunque io faccio volontariato in biblioteca e oggi mentre stavano scegliere i libri da comperare dal fornitore ho visto un fattore molto rassicurante.
Allora nelle tabelle del fornitore si indicano se i libri sono fuori catalogo, in commercio, in ristampa, ecc... e mettono vicino un furgoncino per indicare che ci sarà una "ristampa".
Bè nulla di serio o sicuro al 100%, ma vicino ai libri della serie Malazan c'era il fantomatico furgoncino che ho sognato per mesi :P,mentre vicino ai libri di Bernhard Hennen (scrittore de Gli Elfi sempre dell'Armenia) c'era la scritta fuori catalogo.
Non sono sicura e può darsi che ci stiano pensando su, ma la speranza è l'ultima a morire.
L'unica cosa che mi dispiace è che a volte ci possono impiegare molti mesi per le ristampe (dipende molto dalla casa editrice) quindi incrociamo le dita e speriamo.
Vi lascio informati nella speranza che qualcosa si muova :D

grazie per queste info
 
Top
Lilji
view post Posted on 13/2/2015, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (pelleossa @ 13/2/2015, 20:18) 

grazie per queste info
[/QUOTE]

Prego mi piace rendermi utile ma se posso fare di più fatemi sapere....
Come ho detto sono solo un aiuto bibliotecaria quindi noi non "comunichiamo" direttamente con fornitori e case editrici visto che le cose si fanno via mail o computer ora... Ma se posso fare di più basta che mi dite XD
 
Top
Romestamo
view post Posted on 14/2/2015, 00:02     +1   -1




Io penso che Il Castello non pubblicherà i fantasy tedeschi, hanno venduto pochissimo... sugli altri autori vedi Erikson, Salvatore, Weis, ecc... penso valuteranno economicamente la cosa!!! rispetto ai fallimenti che durano anni e anni ci è andata bene, sia che lo iniziano a pubblicare e sia che lo abbandonino.
Speriamo inizino a svendere questo magazzino così vedremo qualche copia di memorie di ghiaccio 2 ahahah
 
Top
Lilji
view post Posted on 14/2/2015, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (Romestamo @ 14/2/2015, 00:02) 
Io penso che Il Castello non pubblicherà i fantasy tedeschi, hanno venduto pochissimo... sugli altri autori vedi Erikson, Salvatore, Weis, ecc... penso valuteranno economicamente la cosa!!! rispetto ai fallimenti che durano anni e anni ci è andata bene, sia che lo iniziano a pubblicare e sia che lo abbandonino.
Speriamo inizino a svendere questo magazzino così vedremo qualche copia di memorie di ghiaccio 2 ahahah

Allora da quello che ricordo se continuano di certo troveremo in libreria il settimo (le due parti), l'ottavo e il primo (anche se la mia memoria può far cilecca :D)... Può sembrare stupido, ma credo che sia per coloro che non sono riusciti a comperarsi gli ultimi (anche se con un po' di difficoltà si riescono a reperire a parte il terzo parte 2) e per vedere se il primo può interessare a qualcuno e quindi fare acquisti.
Oggi controllo anche per Weis, Salvatore e altri per vedere se hanno intenzione di pubblicarli o se hanno selezionato solamente pochi scrittori da pubblicare. Nel primo caso le speranze si riducono, se invece altri scrittori sono fuori catalogo bè stanno pensando seriamente di prendere Malazan anche se la decisione non è stata ancora presa.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 14:02     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 12/2/2015, 20:55) 
Per la raccolta firme come dovremmo procedere?
Un post qui o una pagina su facebook dite? Non sono pratico di ste cose, magari ci portiamo avanti.

Imho facebook è "limitante", perchè non tutti lo usano (si, ok, sono mosche bianche quelli che non lo usano, ma ci sono); esistono vari siti per fare raccolte firme/petizioni online: io direi di usare quelli e poi spammare il link su fb e su tutti i forum in cui si parla di libri, fantasy in particolare, per cercare di arrivare ad un numero tale che possa ingolosire ilcastello o chi per loro.
 
Top
Lilji
view post Posted on 14/2/2015, 15:12     +1   -1




Okay allora se comprano i diritti al 100% troveremo "I segugi d'ombra" vol.1 e al 25% "Memorie di ghiaccio" vol.2... Speriamo :) cmq ho notato che hanno intenzione di comperare i diritti anche per Dragonlance, Salvatore e gli altri autori di lingua inglese/americana. E' solo un intenzione... quindi secondo me sarebbe bene mostrare la raccolta firme, magari si svegliano. Continuerò a controllare e quando avrò una certezza vi faccio sapere. :D
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17518 views
  Share