Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2015, 20:22     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


Piuttosto pensavo..visto che si sono avventurati in questo rilancio non è che si potrebbe porre rimedio alla traduzione del titolo della saga? :P
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 22:42     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Questa sarebbe una giusta correzione da fare.
 
www  Top
view post Posted on 6/5/2015, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Una revisione completa della traduzione dei volumi già pubblicati sarebbe una bella cosa, anche se non penso che la faranno dati i costi, però almeno il titolo..
In ogni caso bene per le copertine originali, sicuramente ci saranno più lettori attratti della saga. Speriamo che questa nuova edizione dia il giusto merito a questa splendida saga e che prenda piede anche qui da noi in Italia che è poco conosciuta.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 09:55     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 6/5/2015, 09:28) 
Una revisione completa della traduzione dei volumi già pubblicati sarebbe una bella cosa, anche se non penso che la faranno dati i costi, però almeno il titolo..

:quoto:
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 13:09     +4   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Carissimi, ho delle importanti novità.
Ho ricevuto una risposta dall'Armenia via E-MAil, cui è seguita anche una telefonata.
La nuova Armenia ha deciso di puntare su questa saga e di conseguenza di investire delle risorse, perché ritengono che sia valida e potenzialmente redditizia.
Le vendite, con la vecchia Armenia, sono state buone, anche se era andata incontro, col passare del tempo, a una certa flessione.

La nuova Armenia ha deciso di rilanciare la saga.
Tutti i volumi usciti fino ad ora verranno ristampati con un nuovo formato identico all'originale inglese, con copertina brossurata. Attenzione: ANCHE LE COPERTINE SARANNO UGUALI A QUELLE DELLA VERSIONE ORIGINALE, di cui la nuova Armenia ha acquisito i diritti!!!
Quelli divisi in due volumi, quindi il 3, il 6 e il 7 verranno riuniti in un unico volume. Anche l'ottavo libro verrà edito in un volume unico.
Al momento non sono previste ristampe dei volumi già usciti. Mi spiace per chi aveva già acquistato la prima parte dell'ottavo, dato che la seconda non verrà mai pubblicata, essendo prevista la pubblicazione del volume intero nel nuovo formato. Stesso problema per chi non riesce a recuperare la seconda parte del terzo volume.
La traduzione, per comprensibili ragioni economiche, resterà la stessa, anche se, in fase di ristampa, non è escluso che qualche correzione riescano ad apportarla.
Il titolo della saga cambierà!
Dopo essersi consultati con lo stesso Erikson, hanno valutato di fare uscire la saga anche in Italia con un titolo più vicino all'originale (che quindi dovrebbe essere "Il libro Malazan dei caduti").

I tempi.
Tutti i libri usciti fino ad ora, ristampati nel nuovo formato, compreso l'ottavo, saranno presentati in ottobre a Lucca Comics. Stanno cercando di avere, in quell'occasione, anche la presenza di Erikson per un'intervista.
La traduzione e pubblicazione dei due restanti volumi, salvo imprevisti, terminerà nel 2016. Verso gennaio-febbraio uscirà il nono e a seguire (la data non è ancora determinabile) il decimo.

Il restante materiale.
Come detto la nuova Armenia intende puntare su questa saga come uno dei suoi progetti più importanti, quindi c'è l'intenzione di proseguire con le traduzioni del restante materiale, a partire da Esslemont.
E' ovvio che alla fine i conti devono tornare, quindi questo non può che essere vincolato alle vendite. Ovviamente la diffusione della saga non può che essere aiutata da questo forum.

Ebook.
Al momento non li hanno ancora fatti, ma è molto probabile che arrivino anche quelli.

Il passaggio dalla vecchia Armenia alla nuova ha avuto delle inevitabili difficoltà, quindi i tempi lunghi li dobbiamo sopportare, ma tutte queste notizie sono, a mio parere, ottime.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 13:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,062

Status:


Ottime notizie davvero.
Bel lavoro Vaarth
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 13:29     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


vado a cambiarmi le mutande....
e dovrò ridipingere le mura di casa...
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 14:10     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Vaarth @ 6/5/2015, 14:09) 
Il titolo della saga cambierà!
Dopo essersi consultati con lo stesso Erikson, hanno valutato di fare uscire la saga anche in Italia con un titolo più vicino all'originale (che quindi dovrebbe essere "Il libro Malazan dei caduti").

:woot: Grazie Vaarth!
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 14:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Wow!! Che notizie!! :happy:

PS: Varth se sei d'accordo metto il tuo post anche sul forum di Fantasy Magazine. Così facciamo un po' di pubblicità :D
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 6/5/2015, 14:30     +1   -1




Erikson a Lucca!? Devo andarci!
 
Top
frankyblood
view post Posted on 6/5/2015, 14:36     +1   -1




Organizziamo un mega raduno Malazico al lucca comics!!! quasi non ci credo, quasi. Mi vien da piangere!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 6/5/2015, 15:11) 
Wow!! Che notizie!! :happy:

PS: Varth se sei d'accordo metto il tuo post anche sul forum di Fantasy Magazine. Così facciamo un po' di pubblicità :D

Ovviamente sono d'accordo, non ci sono problemi.
Prima di scrivere ho chiesto se potevo riportare queste informazioni sul forum e mi hanno detto che ne erano ben contenti. So che in giornata sono stati contattati anche da Fantasy Magazine, quindi mi aspetto che a breve esca un articolo.
Magari se lo posti, metti un link a questo forum, così pubblicizziamo anche il forum
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 15:05     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Vaarth @ 6/5/2015, 16:00) 
CITAZIONE (Dolph Slash @ 6/5/2015, 15:11) 
Wow!! Che notizie!! :happy:

PS: Varth se sei d'accordo metto il tuo post anche sul forum di Fantasy Magazine. Così facciamo un po' di pubblicità :D

Ovviamente sono d'accordo, non ci sono problemi.
Prima di scrivere ho chiesto se potevo riportare queste informazioni sul forum e mi hanno detto che ne erano ben contenti. So che in giornata sono stati contattati anche da Fantasy Magazine, quindi mi aspetto che a breve esca un articolo.
Magari se lo posti, metti un link a questo forum, così pubblicizziamo anche il forum

ma quindi vaarth hai avuto modo di parlare con loro direttamente per telefono?
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 15:13     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Ho inviato un'E-Mail abbastanza lunga e articolata con numerose domande (quelle che ci stavamo facendo qui sul forum da quando abbiamo saputo dell'acquisto dell'Armenia). Mi hanno risposto fornendomi un numero di telefono e invitandomi a chiamarli, in modo da potermi spiegare tutto il progetto (che è quello che ho riportato).
La persona con cui ho parlato è stata molto cordiale e disponibile. Mi ha anche detto che in questi mesi ha risposto a numerosissime E-Mail inviate dai lettori.
Ovviamente è bene non abusare del telefono, per evitare di farli impazzire.
Magari possiamo usare questa tecnica anche in futuro se abbiamo delle domande, ossia le raccogliamo, uno li contatta a nome di tutti e poi posta le risposte.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ok , era solo per curiosità , nulla più.... meglio lasciarli lavorare al momento ^^
mi fa piacere che gli siano arrivate numerose mail...
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17519 views
  Share