Malazan Italia Forum

Videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Joker 4
view post Posted on 14/12/2015, 22:52     +1   -1




Per chi è possessore di una ps3 e compra dallo store, consiglio di dare una occhiata ad un bel gioco fantasy (giapponese) che si chiama Dragon's Crown.
È un beat 'em up tutto bidimensionale in cui si affrontano nemici pescati a piene mani dal fantasy occidentale (draghi, kraken, golem, viverne, medusa etc.). Trama banalissima ma tanta sostanza e si ha la possibilità di impersonare 6 tipi di personaggi molto diversi e potenziabili. Disegni fantastici e curati.
Si capisce che di sto in fissa in questi giorni?
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 02:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ieri è uscito firewatch , è un'avventura esplorativa incentrata sulla storia ; pur essendo un gioco breve (si finisce in 5-6) mi è piaciuto molto , è stata una bella esperienza giocarlo , ve lo consiglio
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 15:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


In questi giorni ho iniziato Pillars of Eternity. Mi sta già piacendo molto di più rispetto a Dvinity:original sin che non mi aveva preso per niente.
Sono arrivato alla città principale; pensavo di fermarmi per un po' ma è una pioggia continua di quest, continuo a ripetermi "ancora una e poi parto, giuro!"
 
Top
view post Posted on 20/6/2020, 17:33     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


il 2 di divinity è molto meglio dell'1 soprattutto lato storia , i pillars sono molto belli
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 20:11     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Seguo il titolo e provo a informarmi. Io, dopo aver giocato al DLC trash di Pokemon, avrei da recuperare Detention, Doki Doki, Undertale, Pony Island e PyrE (non so se li conoscete).

Negli ultimi due mesi mi sono recuperato Doom (2016) e Resident Evil 7; in seconda istanza, tra i titoli più indie: Hollow Knight (meraviglioso), Ori and the blind forest, child of light, Celeste e Rime. Si vede che in alcune fasi dell'anno divento un irredimibile nerdone?
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 21:05     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


pyre è carino , ma è un pò particolare, Transistor che è sempre degli stessi è molto meglio
 
Top
view post Posted on 22/6/2020, 21:12     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Della Supergiant games ho recuperato Bastion e Transistor proprio l'anno scorso. Apprezzati moltissimo entrambi, anche se per il secondo ho nutrito un debole non solo per il gameplay ibrido tra un action e un RPG a turni (piuttosto atipico), ma soprattutto per l'ambientazione distopica di Cloudbank: tutto quello che suggeriva a livello di transumanesimo semplicemente mi seduceva.
A tal proposito, l'anno scorso recuperai intorno a gennaio/febbraio "Soma", ultimo titolo della Frictional Games: raramente ho vissuto una storia così intensa e drammatica nel mezzo videoludico. Persino giochi che mi hanno indelebilmente segnato a livello emotivo (Bioshock infinite e to the moon) forse devono cedere il passo alla vibrante vicenda di Soma.

Edited by Carsit - 5/7/2022, 17:17
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Su Divinity mi ero sforzato di arrivare fino alla seconda mappa, ma poi ho lasciato perdere. Avevo letto che il 2 fosse migliore e mi pare che la storia non sia strettamente legata al primo, anche se per una questione di principio non mi andrebbe di lasciarlo incompiuto.

Molti dei titoli citati da Carsit li conosco ma solo di nome
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Dopo aver concluso Yakuza 0, in questi giorni mi sto giocando The Witcher 3 e devo dire che è un gran bel gioco. Tutti quei premi vinti sono meritatissimi (non che li mettessi in dubbio). Sulla falsariga di the Witcher consiglierei Kingdom Come:Deliverance. Non è un fantasy, ma storico ambientato nella Boemia del XV secolo e l'ho molto apprezzato.
 
Top
view post Posted on 5/7/2022, 16:23     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


The witcher III giocato durante la pandemia profonda, tra il 2020 e 2021. Grandissimo titolo, meritatamente cult per scrittura dei personaggi e dialoghi, nonché per l'ambientazione open world ricca di spunti a livello esplorativo e speculativo.
Quest'anno ho segnato all'attivo "Prey" - bel titolone fantascientifico immersive sim, con ottima componente esplorativa e un'ancora più elastica possibilità di approcci -, "Pokémon diamante lucente", "Elden ring" - titolo mastodontico e affascinante, ancorché portatore di difetti non indifferenti -, "the vanishing of Ethan carter" e "Resident evil 8: the Village". Questi ultimi due delle belle esperienze videoludiche, forse non indimenticabili.

Divinity e Yakuza solo sentiti per fama, m non li conosco :(
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Già, davvero tanta roba.
Di Prey ne ho sentito parlare molto bene. I souls like devo essere onesto non mi hanno mai attratto sweatdrop2
 
Top
view post Posted on 25/8/2023, 08:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Qualcuno sta giocando a Baldur's gate 3? :D
 
Top
view post Posted on 10/9/2023, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Io no, ma non perché non mi piaccia ma perché questo periodo di fine agosto inizio settembre è stato pieno di molti tiotli che mi interessavano.
Al momento sto giocando Armored Core VI e conto di recuperare anche Bomb Rush Cyberfunk, magari anche SpellForce 3.

Ritornando a Baldur's gate 3, notavo come alcuni si lamentassero dei numerosi tiri "a vuoto" che uscivano nei combattimenti e nella azioni e questo mi ha fatto pensare come si è più inclini ad accettare tre tiri di seguito a vuoto fatti direttamente da noi piuttosto che calcolati dal computer. Nel primo caso si può dire che si è stati sfortunati, nel secondo caso invece che il computer è un infame :D
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 11:10     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 10/9/2023, 17:48) 
Io no, ma non perché non mi piaccia ma perché questo periodo di fine agosto inizio settembre è stato pieno di molti tiotli che mi interessavano.
Al momento sto giocando Armored Core VI e conto di recuperare anche Bomb Rush Cyberfunk, magari anche SpellForce 3.

Ritornando a Baldur's gate 3, notavo come alcuni si lamentassero dei numerosi tiri "a vuoto" che uscivano nei combattimenti e nella azioni e questo mi ha fatto pensare come si è più inclini ad accettare tre tiri di seguito a vuoto fatti direttamente da noi piuttosto che calcolati dal computer. Nel primo caso si può dire che si è stati sfortunati, nel secondo caso invece che il computer è un infame :D

E' un gran bel gioco! vado a rilento perché il tempo a disposizione è sempre poco però mi sto divertendo un sacco.
Per i dadi quoto in pieno :XD:
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 22:32     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


E magari il BG1 l'avevo giocato 3 volte negli anni, il 2 solo una volta che non era cosi bello, stavo vedendo se provarlo ma mio pc attuale credo non lo tenga, dovrei vedere quello di lavoro se ce la fa ma finora lo avevo tenuto "pulito" dai giochi.
 
Top
30 replies since 4/10/2015, 22:55   348 views
  Share