Malazan Italia Forum

Serie tv su Malazan: qualcosa si muove

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2016, 17:29     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Uno dei thread più vecchi su questo forum e su quello ufficiale inglese riguarda gli attori che vorreste veder recitare in una serie tv/films su Malazan. Dopo le ultime dichiarazioni di Erikson sembra che nel giro di un mese ci sarà un annuncio al riguardo. Potremo finalmente chiudere il capitolo toto-attori? Consiglio comunque di volare basso, perchè quasi tutte le serie di libri famose hanno i diritti opzionati e non si è mai vista traccia in tv. Però sarebbe un inizio...
 
www  Top
view post Posted on 4/5/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 4/5/2016, 18:29) 
Uno dei thread più vecchi su questo forum e su quello ufficiale inglese riguarda gli attori che vorreste veder recitare in una serie tv/films su Malazan. Dopo le ultime dichiarazioni di Erikson sembra che nel giro di un mese ci sarà un annuncio al riguardo. Potremo finalmente chiudere il capitolo toto-attori? Consiglio comunque di volare basso, perchè quasi tutte le serie di libri famose hanno i diritti opzionati e non si è mai vista traccia in tv. Però sarebbe un inizio...

Non che non mi fidi, ma fonte?
comunque il formato serie tv per malazan non mi convince... c'è troppa filosofia e riflessioni che andrebbero perse per strada , l'unico libro che mi pare un minimo più "indirizzato" verso una possibile trasposizione in serie tv è maree giusto perchè ci sono pochi pov e in generale rispetto ad altri volumi meno personaggi (anche se anche in questo caso molte riflessioni da oscar tipo quelle di trull andrebbero perse per strada immagino...)
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 19:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,061

Status:


Non mi fido, anni fa c'era un progetto quasi già dato per certo sulla Catena dei Cani.
Non che mi manchi una versione televisiva/filmica sia ben chiaro, ma tranne pochissimi casi particolari alla fine le riduzioni filmiche si rivelano delle ciofeche o cmq molto sotto le mie aspettative.
Quasi preferirei non si faccia nulla ma ... sarei egoista.

Secondo me alcune opere tratte dalla saga, vedi appunto la Catena dei cani, o GOTM etc fatte bene sarebbero preferibili a tutta la saga magari fatta con troppi tagli etc, poi deve esserci Erikson a dire come farla, non mi fido dei tanti telenovellatori con più occhio alle mode che al resto.
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 4/5/2016, 20:11     +1   -1




Esatto, c'è troppo in ballo per ridurlo ad un format delimitato come film o serie tv. Mi sento pure io egoista, ma preferisco di gran lunga non vedere il probabile scempio che ne uscirebbe
 
Top
view post Posted on 4/5/2016, 21:15     +2   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,477
Location:
Asgard

Status:


Mi trovate d'accordo,certo dipende in che mani cadrà questo eventuale adattamento...l'unica cosa positiva,visto che da noi siamo quasi alla fine,sarebbe la spinta per portare tutto il resto del duo anche da noi.
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 09:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


E' questo l'articolo dove parla di un possibile adattamento televisivo??

http://thegrimtidingspodcast.podbean.com/e...steven-erikson/
 
Top
toblakai
view post Posted on 5/5/2016, 13:30     +1   -1




IMHO una trasposizione (tele)filmica richiederebbe vagonate di effetti speciali davvero ben fatti - e quindi un budget bello grosso...

Preferirei una serie animata, affidata alle mani giuste di un visionario.
Così sì che ne potrebbe uscire il capolavoro che merita...
 
Top
lao8
view post Posted on 5/5/2016, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (toblakai @ 5/5/2016, 14:30) 
IMHO una trasposizione (tele)filmica richiederebbe vagonate di effetti speciali davvero ben fatti - e quindi un budget bello grosso...

Preferirei una serie animata, affidata alle mani giuste di un visionario.
Così sì che ne potrebbe uscire il capolavoro che merita...

Esatto il budget per rendere credibili i Canali, la magia...la vedo difficile per la serie tv
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 15:09     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Tutta l'ambientazione Malazan richiederebbe un budget enorme, dalle battaglie, alle razze passando per tutta la parte di magia. Un film d'animazione risolverebbe molti di questi problemi, però ci vorrebbe qualcuno in grado di sceneggiare bene Malazan. Non mi viene in mente nessuno a parte Erikson stesso.
 
Top
Extasia8125
view post Posted on 5/5/2016, 15:24     +1   -1




Sinceramente non mi dispiacerebbe.Il discorso del budget enorme lascia il tempo che trova visto che oramai si realizza tutto al PC e che inoltre sappiamo bene quanto ritorno economico ci possa essere con una serie di successo!
Il difficile sarebbe lo sviluppo dei pov...ne andrebbero portati avanti un bel pò mi sa....
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Io non sono d'accordo, è vero che si realizza tutto al pc però bisogna vedere in che modo. Il budget è fondamentale per una buona CGI, per trovare un cast all'altezza, per le scenografie e tutto il resto.
Fa la differenza tra una produzione di alto livello come Game of Thrones o una a budget ridotto come Shannara.
Il fantasy poi è ancora considerato un prodotto di nicchia e di serie b, salvo rari casi (Il Signore degli Anelli, lo Hobbit, Game of Thrones) il ritorno economico è molto incerto.
 
Top
Extasia8125
view post Posted on 5/5/2016, 16:31     +1   -1




Ma naturalemte io parlavo di un investimento alla GoT e li il riscontro economico si fa sentire eccome.Purtroppo secondo gli standard attuali in Malazan c'e' troppo poco sesso e troppa filosofia...però ripeto a me piacerebbe vederlo realizzato come serie tv..i presupposti per un successo ci sono tutti se la gente potesse conoscerlo meglio.
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 16:45     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 5/5/2016, 10:16)
E' questo l'articolo dove parla di un possibile adattamento televisivo??

http://thegrimtidingspodcast.podbean.com/e...steven-erikson/

SI, è quello.
 
www  Top
view post Posted on 5/5/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,320

Status:


Sono molto combattuto per una possibile serie tv.
Farebbe un'ottima pubblicità alla saga,e in questo caso si potrebbe prendere la storia della Catena dei Cani o il solo Giardini della Luna e ci fai 3/4 stagioni.
Benchè non molto conosciuta penso che interesserebbe il pubblico almeno sotto l'aspetto dell'azione,voglio dire ci sono serie che hanno un inizio lento e che ci mettono un po' ad ingranare,con malazan invece siamo catapultati già nel vivo,più ovviamente ci sono i misteri che rendono ancora più intrigante la storia.
Il problema sono sopratutto i tagli che inevitabilmente farebbero(in primis le riflessioni dei personaggi) e il budget disponibile.
Dall'intervista si parla di una possibile serie tv fatta con attori reali ?
 
Top
Giu Liu
view post Posted on 6/5/2016, 12:48     +1   -1




No.

(Riferito alla possibilità di una serie televisiva)
 
Top
34 replies since 4/5/2016, 17:29   1464 views
  Share