Malazan Italia Forum


Come hai conosciuto Malazan?
Poll choicesVotesStatistics
Cercando nuovi Fantasy ho trovato delle recensioni in Internet che ne parlavano bene16 [48.48%]
Ho letto una discussione in un forum e mi ha incuriosito5 [15.15%]
Ho letto una recensione in un blog e mi ha incuriosito5 [15.15%]
Me l'ha consigliata un amico4 [12.12%]
L'ho trovato in libreria e la quarta di copertina mi ha convinto ad acquistarlo2 [6.06%]
Altro (specificare nel post..)1 [3.03%]
Ho letto dei post su Facebook che ne parlavano bene0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Come hai conosciuto Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 19/5/2016, 12:32     +1   -1




Ero in crisi per via delle cronache del ghiaccio e del fuoco e spippolando internet mi sono imbattuto in Malazan. Ho letto qualche recensione e qualche commento, ho buttato un'occhio sulla wiki (cosa sbagliatissima da fare ma la curiosità era troppa) e, infine, sono inciampato sul Crippled Blog e sull'articolo sulle "10 cose da sapere". A quel punto sono andato alla Giunti ed ho acquistato tutti i romanzi usciti fino ad allora, ossia fino all'8 parte 1.
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 12:54     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Regalarono I Giardini Della Luna nel 2004 a un mio amico per compleanno e me lo prestò (a tutt'oggi non lo ha ancora letto, grrr...). Dopo le prime 200 pagine sono stato sul punto di mollarlo ma poi mi sono convinto a finirlo e da lì sono entrato in un tunnel da cui non posso più uscire. XD
 
Top
berserk1610
view post Posted on 22/5/2016, 17:07     +1   -1




Comunque dovrebbero premiarci per il coraggio di aver cominciato Malazan dopo aver letto l'articolo sulle "10 cose da sapere". Un articolo che avrebbe scoraggiato lo stesso Erikson! :rotfl:


Intanto a momenti sono in libreria ad acquistare "Memorie di Ghiaccio". :happy:
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Non è un caso se ci sono pochi che si lamentano della lettura tra i nuovi arrivati, chi era fuori dal target non ha rischiato dopo aver letto l'articolo :asd:
 
www  Top
view post Posted on 6/9/2018, 09:25     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Ero a caccia sul web di nuove letture Fantasy dopo un periodo poco dedicato ai libri. Volevo una saga che mi inchiodasse alla lettura.
Mi colpì questa nota classifica avendo apprezzato LOTR e altro:
www.fantasybookreview.co.uk/top-100-fantasy-books/
Ho cercato qualche commento in italiano, ho trovato subito questo:
www.thecrippledblog.com/2016/05/12-...i-iniziare.html (diciamo non un inedito su questo forum :D )

E senza bisogno di leggere altro ho ordinato I Giardini della Luna su Amazon e anche La Dimora Fantasma.
Conclusa la lettura del primo volume ho ordinato subito tutti gli altri otto volumi per completare saga. Facendomeli peraltro consegnare in un ufficio postale nel paese dove nell' estate 2017 mi trovavo in vacanza. Così ho potuto iniziare Memorie di Ghiaccio senza aspettare di rientrare a casa. Insomma tipo un "drogato" :blink:
 
Top
Itanep
view post Posted on 6/9/2018, 10:14     +2   +1   -1




CITAZIONE (Pauz @ 6/9/2018, 10:25) 
Ero a caccia sul web di nuove letture Fantasy dopo un periodo poco dedicato ai libri. Volevo una saga che mi inchiodasse alla lettura.
Mi colpì questa nota classifica avendo apprezzato LOTR e altro:
www.fantasybookreview.co.uk/top-100-fantasy-books/
Ho cercato qualche commento in italiano, ho trovato subito questo:
www.thecrippledblog.com/2016/05/12-...i-iniziare.html (diciamo non un inedito su questo forum :D )

E senza bisogno di leggere altro ho ordinato I Giardini della Luna su Amazon e anche La Dimora Fantasma.
Conclusa la lettura del primo volume ho ordinato subito tutti gli altri otto volumi per completare saga. Facendomeli peraltro consegnare in un ufficio postale nel paese dove nell' estate 2017 mi trovavo in vacanza. Così ho potuto iniziare Memorie di Ghiaccio senza aspettare di rientrare a casa. Insomma tipo un "drogato" :blink:

Madò veramente!

Io comunque l'ho conosciuto grazie a una discussione su libri fantasy in un forum, poi l'impulso finale all'acquisto lo ricevuto dal solito famoso articolo di Unexist.
Che non ringrazierò mai abbastanza, ora che ci penso forse non l'ho mai ringraziato davvero...
Quindi grazie Unexist!
 
Top
view post Posted on 13/9/2018, 06:17     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Anche io tramite Fantasy magazine, più un altro paio di recensioni scritte in italiano.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 09:30     +2   +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


CITAZIONE (Itanep @ 6/9/2018, 10:14) 
Madò veramente!

Io comunque l'ho conosciuto grazie a una discussione su libri fantasy in un forum, poi l'impulso finale all'acquisto lo ricevuto dal solito famoso articolo di Unexist.
Che non ringrazierò mai abbastanza, ora che ci penso forse non l'ho mai ringraziato davvero...
Quindi grazie Unexist!

Felice che l'articolo sia stato utile :wub:

Io invece ho conosciuto la serie tramite blog esteri che la osannavano, in quanto in Italia pur essendo già allora pubblicata dall'Armenia, era praticamente sconosciuta sui forum.
 
www  Top
view post Posted on 12/12/2018, 17:49     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Non credo sia stato detto ,visto che la maggior parte lo hanno conosciuto tramite consigli o forum , mi differenzio dal coro dicendo che ho conosciuto questa saga grazie ad un disco del 2013 "Echoes Of Battle" dei Caladan Brood .
Immagino che facciano musica che pochi ascoltino (Epic Atmospheric Black Metal) ma ho amato quel disco fin da subito e sono andato a cercare di cosa trattasse e ho trovato quest fantastici libri!
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:04     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (WolfwoodND @ 12/12/2018, 17:49) 
Non credo sia stato detto ,visto che la maggior parte lo hanno conosciuto tramite consigli o forum , mi differenzio dal coro dicendo che ho conosciuto questa saga grazie ad un disco del 2013 "Echoes Of Battle" dei Caladan Brood .
Immagino che facciano musica che pochi ascoltino (Epic Atmospheric Black Metal) ma ho amato quel disco fin da subito e sono andato a cercare di cosa trattasse e ho trovato quest fantastici libri!

Nonostante non sia tra i miei sottogeneri di rock/metal preferiti ho ascoltato anch’io quel disco, che è davvero, davvero bello.

City of Azure fire in particolare, dedicata alla spendida Darujhistan ...bellissima!
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2018, 18:09     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE
Nonostante non sia tra i miei sottogeneri di rock/metal preferiti ho ascoltato anch’io quel disco, che è davvero, davvero bello.

City of Azure fire in particolare, dedicata alla spendida Darujhistan ...bellissima!

Si è davvero un gran bel disco , fa piacere sia stato ascoltato anche da altre persone nel forum!
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 20:09     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Ottima segnalazione Wolfy (se posso)!
Andrò a recuperarlo. Ascolto metal, ho sentito parlare dei Caladan Brood ma non ho ancora approfondito. Bello comunque scoprire che qualcuno è arrivato alla saga da un disco. Bravo e grazie del promemoria.
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 20:51     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


CITAZIONE
Andrò a recuperarlo. Ascolto metal, ho sentito parlare dei Caladan Brood ma non ho ancora approfondito. Bello comunque scoprire che qualcuno è arrivato alla saga da un disco. Bravo e grazie del promemoria.

Se ti piace il genere non puoi perdertelo!
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 21:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ne avevamo parlato anche qui sul forum da qualche parte tempo fa, io non amo particolarmente il genere ma mi erano piaciuti e ogni tanto qui o su FB saltano fuori, credo siano abbastanza seguiti e conosciuti :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/12/2018, 23:07     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Che siano conosciuti nell'ambiente è sicuro , non pensavo qualcuno li conoscesse anche qui sul forum
 
Top
50 replies since 11/5/2016, 16:42   791 views
  Share