Malazan Italia Forum

Wiki, gestione idee e altro

« Older   Newer »
  Share  
vituzbug
icon13  view post Posted on 6/2/2017, 20:38     +1   -1




Ciao ragazzi,non so se la sezione è esatta in caso spostate per favore.
Volevo usare questo topic per gestire la wiki senza intasare facebook :8:
anche per coordinarci sui vari lavori,e fornirvi i vari link:

discussione con gli admin inglesi a cui tutti possono partecipare

La wiki

link di malazan empire

modificarla è abbastanza semplice,basta prenderci la mano..

io volevo iniziare a creare le pagine principali (quelle più generali) e poi andare nello specifico.

Spero che ci darete tutti una mano per portare finalmente in italia una wiki di malazan! :19:

Edited by vituzbug - 6/2/2017, 21:57
 
Top
bradon
view post Posted on 7/2/2017, 14:41     +1   -1




Onestamente sto trovando il progetto Wikia (non la neo nata wiki Malazan) abbastanza dispersivo al momento :facepalm:

Ho creato, per prova, la pagina Giardini della Luna, e gia' non e' chiaro come modificare il titolo della stessa (potrebbe essere una questione di permessi). Nella pagina in questione ho creato un piccolo template per i libri, e anche qui non e' chiaro come modificare piccoli dettagli (Etichette senza andare a capo, testi centrali, etc.). Inoltre e' anche poco intuitivo trovare i menu' adeguati quando serve qualcosa.

Ad ogni modo ho scritto anche nella discussione ai ragazzi della Wiki inglese, se fosse possibile mettere mano al codice direttamente senza quelle personalizzazioni sarebbe molto piu' semplice.

Comunque si, ci vorra' un po' per prendere la mano :19:
 
Top
vituzbug
view post Posted on 7/2/2017, 14:59     +1   -1




Si per tutti i dubbi chiedi a loro,per la pagina o fai crea e metti il titolo o se nasce da un collegamento metti il titolo nella finestrella. Loro consigliano di usare monobook nelle preferenze come Editor perchè ti da il codice sorgente direttamente..
Comunque qualunque dubbio loro ti dicono tutto..
Per i temi ecc con dicevo devono darmi i diritti da admin,col fatto che il vecchio è sparito x adottarla devo fare tot modifiche per tot tempo
 
Top
bradon
view post Posted on 7/2/2017, 16:08     +1   -1




Se tutti gli stili vengono impostati da loro (ho letto la discussione) non resta che organizzarsi per i contenuti e, nel frattempo, attendere che ti vengano concessi i permessi.
 
Top
vituzbug
view post Posted on 7/2/2017, 16:23     +1   -1




Esatto, dobbiamo creare il nucleo centrale quindi le pagine principali almeno. Quelle un po' più generiche per poi ma mano andare nello specifico, ovviamente per impostare il tema amministratore. Però per averli devo fare un tot operazioni per tot tempo, anche se ho già inoltrato la richiesta e siamo anche già collegati alla wiki inglese e tedesca
 
Top
vituzbug
view post Posted on 8/2/2017, 13:52     +1   -1




stiamo sistemando qua e anche qua per chi vuole aiutare
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 18:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,061

Status:


Belle le due pagine.
 
Top
vituzbug
view post Posted on 8/2/2017, 20:41     +1   -1




È ironico?
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,061

Status:


Perché dovrebbe? :umh:
 
Top
vituzbug
view post Posted on 8/2/2017, 20:59     +1   -1




No chiedevo non si sa mai :8:
 
Top
view post Posted on 8/2/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,061

Status:


Da parte mia se proprio dovrei criticare tranquillo che lo farei senza ironia nascosta o remore varie, ma non c'è nulla da criticare.

Vai tranquillo senza paure o paranoie :sisi:
 
Top
Leo-87
view post Posted on 8/2/2017, 21:12     +1   +1   -1




Una curiosità: i testi vengono scritti da zero o tradotti dalla wiki inglese?
 
Top
vituzbug
view post Posted on 8/2/2017, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Taspache @ 8/2/2017, 21:04) 
Da parte mia se proprio dovrei criticare tranquillo che lo farei senza ironia nascosta o remore varie, ma non c'è nulla da criticare.

Vai tranquillo senza paure o paranoie :sisi:

Oh non si sai mai 😛 comunque se vuoi contribuire sei il benvenuto

CITAZIONE (Leo-87 @ 8/2/2017, 21:12) 
Una curiosità: i testi vengono scritti da zero o tradotti dalla wiki inglese?

Allora la base è quella inglese,vengono poi tradotti e adattati a seconda di chi traduce :19:
 
Top
vituzbug
view post Posted on 8/2/2017, 22:17     +1   -1




qualcuno QUI

finisce la traduzione dei nomi?
 
Top
bradon
view post Posted on 9/2/2017, 07:31     +1   -1




QUOTE (vituzbug @ 2/8/2017, 10:17 PM) 
qualcuno QUI

finisce la traduzione dei nomi?

Appena un momento libero, per far le cose per bene, mi piacerebbe tradurre anche "Series epigraph" poiche' lo stesso testo e' scritto nella versione in italiano.

Ad ogni modo non posso controllare tutta la pagina, per evitare spoiler, ma vorrei dare un'occhiata anche alle immagini che mancano e ai link mancanti. Sono cose che pian piano, andrebbero aggiustate.
 
Top
109 replies since 6/2/2017, 20:38   2445 views
  Share