Malazan Italia Forum

Progetto stesura riassunti e parallelo di ricerca errori e refusi.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2018, 16:16     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Tieni presente che puoi aiutarti con il "chi cerca trova" per muoverti tra i punti di riferimento e contestualizzare meglio i vari dettagli. È comunque un progetto interessante che immagino possa esser utilissimo agli altri utenti :)
 
Top
Acolin96
view post Posted on 29/8/2018, 16:54     +1   -1




Il chi cerca trova si è rivelato molto utile durante la lettura delle dimora. Rende agevole ritrovare passi da rileggere quando si scoprono elementi successivi ad elementi che si era dimenticati. Io inizio a segnare le cose che reputo importanti, se il lavoro dovesse essere povero di particolari disseminati che non riesco a cogliere, cosa che credo sia inevitabile, potrebbe essere magari utile realizzare dei mega riassunti non dei capitoli ma dei vari libri che compongono ogni romanzo (4 nel caso di memorie).
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 17:15     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Io avevo proposto in questo apposito topic di iniziare la stesura dei riassunti della dimora formando un gruppo numeroso e dividendoci i capitoli, così che ognuno ne avesse pochi e divenisse un lavoro agevole.

Però non si sono raccolte adesioni sufficienti, e quindi per ora è rimasto un progetto in sospeso. Ma nel caso si decidesse di fare qualcosa di simile io continuerei ad essere assolutamente disponibile!

Edited by Tír Na nÓg - 30/8/2018, 04:44
 
Contacts  Top
Acolin96
view post Posted on 29/8/2018, 17:35     +1   +1   -1




Per me contribuire per la dimora sarebbe complesso ora non trattandosi nel mio caso di una rilettura, rallenterei troppo il ritmo di lettura della saga. Per memorie sono a disposizione.
Se si trova un numero di volontari sufficiente (circa 8) magari appena finisco MOI posso rileggere qualche capitolo della dimora e darvi supporto. Quindi contami pure come disponibile per il progetto.
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 21:13     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Dai ok, mi impegno a rileggere qualcosa della dimora, senza fretta però per i riassunti che ho il tempo che ...
Anzi no Acolin, rileggo ora che sei già a Moi, prosegui con la tua lettura sarebbe sbagliato farti tornare indietro.
 
Top
Acolin96
view post Posted on 30/8/2018, 21:26     +1   -1




Al momento sto facendo quelli di MOI. A lettura completa se magari si è formato un gruppetto posso tranquillamente fare 3/4 capitoli della dimora prima di partire con la casa delle catene. Ma MOI è lungo 😅 e l'università reclama giustamente buona parte del mio tempo. Ma con un poco di pazienza si fa tutto
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 21:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


yep :sisi:
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 22:11     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Al momento faccio fatica a leggere, ma non escludo , nelle prossime settimane magari, partecipazione per 2-3 capitolo di MOI.
 
Top
view post Posted on 31/8/2018, 19:21     +4   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Si, farli durante la lettura è molto più agevole! Visto che inizia a crearsi un piccolo gruppetto la cosa inizia a diventare fattibile. A breve io inizierò la lettura di Venti di morte, e a questo punto man mano che leggo riassumerò per come posso, così iniziamo ad accumulare riassunti, anche se sarebbe meglio farli libro per libro, ma è chiaro che per riassumere vanno riletti e la rilettura può essere pesante se si sta leggendo altro.

In ogni caso per la divisione del lavoro di Memorie ci sono anch'io!
 
Contacts  Top
Acolin96
view post Posted on 1/9/2018, 08:35     +1   -1




RIASSUNTI MOI
Io sto andando in ordine poiché la mia non è una rilettura. Se magari voi avete delle parti preferite che rileggereste con piacere e volete fare i riassunti di quei capitoli fate direttamente quelli. Più siamo meglio è. Io attualmente sto lavorando al capitolo 4. 1 2 e 3 fatti, ma da aggiustare un pochino la "forma". Per una divisione dei capitoli possiamo organizzarci qui, oppure fare un post in memorie appositamente per lo scopo oppure per messaggi privati per non intasare questa discussione (che era nata per la dimora)
 
Top
Itanep
view post Posted on 4/9/2018, 09:37     +1   +1   -1




Ottimo progetto. Io ho finito da poco la casa delle catene.
tra non molto dovrei iniziare Maree di Mezzanotte, se riesco metto giù il riassunto man manco che leggo.

A visto che si parla anche di refusi, ho notato che in la casa delle catene le prime 200 pagine circa ne sono piene, tipo declinazioni verbali sbagliate, congiunzioni piazzate a caso nella frase e roba simile.
Se volete ne posto alcune nella pagina relativa al libro.
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 19:03     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Itanep @ 4/9/2018, 10:37) 
Ottimo progetto. Io ho finito da poco la casa delle catene.
tra non molto dovrei iniziare Maree di Mezzanotte, se riesco metto giù il riassunto man manco che leggo.

A visto che si parla anche di refusi, ho notato che in la casa delle catene le prime 200 pagine circa ne sono piene, tipo declinazioni verbali sbagliate, congiunzioni piazzate a caso nella frase e roba simile.
Se volete ne posto alcune nella pagina relativa al libro.

Ottimo! tu con Maree, Acolin con Memorie e io con Venti di morte, è un lavoro ambizioso ma ci si può provare. Dividersi i capitoli sarebbe molto più semplice ma solo qualora ci trovassimo tutti allo stesso punto di lettura, quindi per ora è meglio far così.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2018, 07:25     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Bravi ragazzi, davvero super bulli :)
 
Top
Itanep
view post Posted on 5/9/2018, 09:28     +1   -1




Spero di riuscire a cogliere le cose importanti, qualcosa potrei non notarla, visto che è la prima lettura
 
Top
view post Posted on 3/7/2020, 21:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Una domanda: Io ho adesso terminato la lattura dei Segugi e mi sono segnato i refusi che sono riuscito a trovare. E' passato un po' di tempo e mi chiedevo se potessero esseri ancora utili visto che intendevo fare la stessa cosa anche per La Polvere dei Sogni e Il Dio Storpio
 
Top
32 replies since 21/12/2017, 18:05   631 views
  Share