Malazan Italia Forum

Posts written by pelleossa

view post Posted: 5/10/2017, 17:01     +1Top 10 (personaggi, scene...) - Il Dio Storpio
CITAZIONE (Carsit @ 4/10/2017, 21:44) 
Rimane il fatto che Rel giustifichi a più riprese il sacrificio di innocenti - come Laseen, eh - sempre per un bene superiore, per la salvaguardia di tutti. Da gente così bisogna guardarsi le spalle (vedi Aren per conferme).

Ottima classifica, davvero; e mi sono anche fatto due risate su Tavore, lo ammetto.

credo ti manchi il punto di arrivo
view post Posted: 4/10/2017, 20:27     +1Top 10 (personaggi, scene...) - Il Dio Storpio
secondo me su mallick rell bisogna fare i dovuti ragionamenti tenendo conto anche dei libri di esslemont
view post Posted: 30/9/2017, 17:42     +3Top 10 (personaggi, scene...) - Il Dio Storpio
io probabilmente al primo posto metterei trull, c'è soprattutto un punto in maree dove trull litiga con fear mentre vanno a sud a roposito di rhulad , su dove li sta conducendo, perchè ecc...ecc.... e alla fine di questo confronto trull si mette a piangere avendo già capito probabilmente i pericoli che corre il suo popolo e il potere che sta sfruttando e mentre piange il demone che aveva preso sotto la sua ala gli da una pacca sulla spalla.... :cry:
view post Posted: 29/9/2017, 00:36     Il resto di Erikson ed Esslemont - Malazan - Sezione Generale ITA
io credo sia abbastanza ovvio che riprodurre la saga principale in film o serie tv è impossibile, erikson può avere le sue idee ma poi deve trovare qualcuno che glielo produce ed un emittente interessato... non è semplice.... semmai potrebbe avere senso raccontare una storia ambientata nell'universo malazan... e ce ne sarebbero tantissime papabili tipo che sò... una serie tv incentrata sugli imass pre e post rituale... oppure un qualche spaccato tipo l'inizio della campagna su genabackis mettendo in luce soprattutto i pov dei malazan, di caladan broode altri attori per arrivare magari fino a pale... però sono tutti discorsi abbastanza complessi...
view post Posted: 10/9/2017, 20:17     Ciao! - Presentazioni & Info
i lettori malazan sono come gli jaghut ognuno per i cazzi suoi lontanissimo dai suoi simili :crasd:
benvenuta

Edited by pelleossa - 10/9/2017, 21:42
view post Posted: 7/9/2017, 14:23     Sciolte le catene: finito il quarto libro - La Casa delle Catene
tieni in conto che il quarto volume è strano... ed è direttamente collegato al sesto... è come se fosse un preambolo del sesto
view post Posted: 7/9/2017, 11:28     +2Considerazioni e domande a libro finito - SPOILER - I Giardini della Luna
CITAZIONE (Macros @ 7/9/2017, 12:17) 
Grazie mille per le risposte ragazzi.
Per quanto riguarda la questione Brood-Rake io ho letto il libro in italiano. Sono andato a rileggermi il capitolo in questione e questi sono i due passi che mi hanno messo il dubbio in testa:

«Addio, allora», salutò Brood, con un sorriso. «Ottima decisione.»
«Se solo Rake non fosse ancora più spilorcio di te», commentò Crone, allontanandosi a saltelli, «le mie abilità di spia verrebbero usate contro di te, anziché lui».


«Mi servono alcuni uomini del principe», spiegò Brood, imboccando un corridoio fra le tende. «Per la precisione», aggiunse, girando la testa, «mi serve la Sesta Spada della Guardia Cremisi».
Guardando Caladan Brood allontanarsi a grandi passi, Kallor sospirò. «Di nuovo Rake, eh, Alto Comandante? Fareste meglio a seguire il mio consiglio e distruggerlo. Vi pentirete di non averlo fatto, Brood.» I suoi occhi spenti lo seguirono finché non svoltò un angolo, scomparendo alla vista. «Consideratelo il mio ultimo avvertimento.»


Nonostante combattano insieme non mi sembra ci sia tutto questo rapporto di fiducia.

tieni conto che in linea di massima Kallor è una serpe, in quel frangente comunque credo che semplicemente ci siano delle visioni diverse su come approcciarsi ai piani malazan per darujhistan, probabilmente per Brood le azioni di rake sono un pò troppo sfrontate e potenzialmente pericolose. Comunque sono alleati, ed infatti Crone fa da collegamento per quanto lei si nomini spia.
view post Posted: 5/9/2017, 00:15     +2Libri preferiti della serie - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Carsit @ 5/9/2017, 01:04) 
Posso dire una cosa? "Venti di morte"- io non faccio testo - è stato odiato da tutti, perciò non ci piove che debba occupare l'ultimo posto; il quarto apre la storia dei BH, chiude l'Apocalisse, introduce Karsa Orlong, incomincia a porre le basi per la dittatura in regno Edur da parte dell'Imperatore delle Mille morti e semina il terreno per "i segugi dell'ombra" con il leggendario Viaggiatore.
Secondo me è un volume estremamente sottovalutato e poco compreso, colpevole di venire dopo un romanzo praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista.

non zo , per me l'unico volume perfetto sotto tutti i punti di vista è maree di mezzanotte, memorie di ghiaccio è più epico , succedono un sacco di cose... ma come scrittura, temi trattati gestione dei personaggi e della trama preferisco maree, memorie nella mia lista mentale è circa terzo/quarto... se la gioca con i segugi (secondo i cacciatori di ossa), la casa delle catene sarebbe tipo penultimo; ma è più che normale avere idee diverse , ci sono diverse chiavi di lettura in ogni volume ed alcuni volumi nella seconda lettura possono essere interpretati in altri modi.
view post Posted: 4/9/2017, 23:56     Libri preferiti della serie - Malazan - Sezione Generale ITA
CITAZIONE (Rustyking @ 4/9/2017, 18:31) 
Prima di illustrare la mia classifica personale devo premettere un paio di cose:

1) il giudizio è basato sulla prima lettura
2) Il giudizio del singolo libro non è condizionato dai libri successivi (tranne ovviamente per l’obbligata comparazione in termini di preferenza)

1) Memorie di ghiaccio
2) I Cacciatori di Ossa
3) La Polvere dei Sogni
4) La Casa delle Catene
5) Maree di Mezzanotte
6) I Giardini della Luna
7) Il Dio Storpio
8) La Dimora Fantasma
9) I Segugi dell'Ombra
10) Venti di Morte

Prevedo già una marea di insulti :P

l'unica posizione su cui sono daccordo è la decima XD
poi va bene tutto , ma maree sotto la casa delle catene è un'oscenità, blasfemia...
704 replies since 7/11/2013