Malazan Italia Forum

Presentazioni e Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 21:17     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ciao Taspache, lieti di averti tra noi!

Diciamo che tra tutti i commenti che ho letto in rete non c'è stato nessuno che non ha provato emozioni con Malazan. Alcuni emozioni positive e hanno continuato la serie, altri negative (soprattutto frustrazione) e l'hanno abbandonata, ma sono comunque emozioni forti in un senso o nell'altro. Nessuno che io conosca è rimasto indifferente a Malazan, intendevo dire questo :asd:
 
www  Top
view post Posted on 31/7/2013, 10:41     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto Taspache!! Anche io sui vari forum ho trovato la maggior parte delle persone che Erikson o lo amano o lo odiano, solo un utente (non mi ricordo dove) lo ha lasciato indifferente, nel senso che non gli è piaciuto ma niente di chè...io non mi sono mai capacitato di questa cosa..
 
Top
Tehol
view post Posted on 31/7/2013, 11:34     +1   -1




Benvenuto!
Personalmente in giro per i Forum (Malazan Empire, Randland, Westeros, Reddit, Goodreads) ho visto una manciata di persone al massimo che hanno trovato Malazan bello ma niente di che.
Tutti gli altri puro odio o totale adorazione.
In particolare la prosa di Erikson (in lingua originale, non posso parlare per la traduzione) è molto "polarizzante" tra i lettori.

La sensazione di "è molto bello ma non ci capisco nulla e mi fa impazzire" invece è molto comune :asd:
 
Top
Dyran
view post Posted on 14/8/2013, 22:02     +1   -1




Eccomi a voi.
Mi sono avvicinato alla saga grazie al creatore del forum (presumo che sia Kronos, io sono Conan89), tramite un altro forum. Quello che mi ha fatto avvicinare sono stati soprattutto i commenti entusiasti, e anche la descrizione di un mondo che sembra veramente vasto. Purtroppo, causa ultimo anno della triennale e i costi non economici del libro, ho rimandato più di un anno l'acquisto del primo libro ma appena laureato sono corso a comprarlo. Sono a metà, sto leggendo molto lentamente, e per il momento non me ne sto pentendo.
 
Top
Tehol
view post Posted on 15/8/2013, 03:48     +1   -1




Benvenuto!
Congratulazioni per la laurea e ottima scelta per quanto riguarda il libro :D
Per qualunque domanda/dubbio/curiosità posta pure nella sezione apposita!
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 09:28     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ciao Conan, benvenuto!
Hai iniziato un lungo cammino con la lettura di Malazan, ma posso assicurare (come tutti qua dentro) che ne vale la pena. Gustatelo!
Come ha detto Tehol, per qualsiasi cosa chiedi, il primo libro è piuttosto incapibile la prima volta, Erikson sforna personaggi uno dietro all'altro :asd:
 
www  Top
view post Posted on 15/8/2013, 20:54     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Ciao e benvenuto nel forum!
 
Top
Dyran
view post Posted on 16/8/2013, 01:13     +1   -1




Grazie a tutti^^
Beh Kronos in effetti all'inizio mi ha lasciato un po' spiazzato e come detto vado lento, rileggendo alcuni pezzi delle volte, però non mi sembra così arcano e incomprensibile. Sono solo arrivato a metà, magari ora me rigira tutto quanto XD, però questa fama di libro incomprensibile mi sembra giusto una giustificazione per la pigrizia verso un'opera che magari non è di immediata comprensione.
 
Top
view post Posted on 17/8/2013, 18:53     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Condivido ciò che dici. La serie è senza dubbio complessa, ma non è un'accozzaglia di idee sparate a caso, ogni pedina ha il suo posto nella scacchiera. Malazan resta ostico fino al terzo libro, da li in avanti la strada si fa in discesa. Resta sempre complicato, ma puoi iniziare a vedere il quadro generale della vicenda e a farti coinvolgere maggiormente.
Detto ciò anche per me il primo libro non ha suscitato la reazione di "WTF?!" che sembra essere il parere generale. Basta mettersi in testa che, al contrario di quasi tutte le serie fantasy che partono dal piccolo (pochi luoghi, pochi personaggi), Malazan parte dal grande per arrivare al gigantesco e che non avrai subito tutte le risposte. Alcune scelte sono discutibili, alcuni momenti ti faranno chiedere se ti sei perso qualcosa, e il finale è probabilmente la cosa meno chiara che sia mai stata descritta, ma consiglio di perseverare. Ne vale la pena :sisi:
 
www  Top
view post Posted on 19/8/2013, 09:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto Dyran!! E' sempre bello vedere nuovi lettori :asd:
mi raccomando tienici aggiornati con la tua lettura!
 
Top
Duiker
view post Posted on 13/10/2013, 17:29     +1   -1




Buonasera a tutti voi!
Credo sia abbastanza esplicito quale dei personaggi mi ha colpito (vedi nickname) e cosa mi ha affascinato (vedi in firma). Scopri questa saga quasi agli albori delle mie letture fantasy e mi stregò letteralmente; una delle poche ad uscire dai canoni tradizionali di questo genere. Imperdibile.
Ora sono in trepidante (al limite dell'impazienza) dell'uscita della seconda parte di Segugi dell'ombra per poter finalmente iniziare la lettura del primo. Mai iniziare un libro se non posso leggerne la fine.
Impressione mia o ultimamente Armenia non sta "spingendo" Erikson?!? Spero non giochi qualche brutto tiro sospendendo la traduzione/pubblicazione della serie.
 
Top
Tehol
view post Posted on 13/10/2013, 17:38     +1   -1




Ciao e benvenuto!
:asd: ottima idea, l' ottavo libro è tagliato a metà in un punto pessimo :asd:

Purtroppo Armenia non ha mai spinto particolarmente su Erikson, basti vedere come la serie sia mezza sconosciuta in Italia... sembra lo pubblichino cosi, tanto per tenere occupate le presse da stampa.
Ultimamente sembrano un po' più convinti sull'andare avanti con la serie, almeno a giudicare dalle lettere pubblicate sul blog di Unexist. C'è stata quella pausa preoccupante di più di un anno dopo venti di morte ma ora sono abbastanza fiducioso che andranno fino in fondo (ovviamente dividendo tutto in 999 parti che due soldi in più non fanno schifo).
Se tutto va bene quando la serie sarà completa anche in Italia ci sara un rapido aumento dei lettori locali e l'Armenia si convincerà a importare anche il povero Esslemont e Forge of Darkness.
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 18:25     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ciao Duiker!
Giusto per rendere ancora più insopportabile la tua attesa... lo sai vero che nei "Segugi dell'Ombra" Duiker (il personaggio) riappare? Si lo so, sono cattivo :asd:

Bando agli scherzi, benvenuto e buona permanenza qui con noi. Quoto con Tehol quando dice che l'Armenia non ha mai spinto sul serio Malazan qui in Italia. Se proprio vogliamo dirla tutta non si può considerare Malazan alla pari della altre grande saghe fantasy, come quantità di copie vendute intendo. Di conseguenza non ci si poteva aspettare un'esplosione di vendita qui in Italia, ma almeno un po' di pubblicità in più...

Vabbè, chiudo il discorso perchè c'è solo da arrabbiarsi.
Ti consiglio di seguire il blog che ho aperto se già non lo conosci ---> www.thecrippledblog.com/

Ho iniziato da poco i riassunti dei capitoli dei "Giardini".
 
www  Top
view post Posted on 14/10/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto Duiker!! Ti capisco bene perché anche io leggo solo in italiano, dati i miei limiti con l'inglese, e non vedo l'ora che arrivi la seconda parte dei Segugi dell'ombra. Tra l'altro ancora non c'è alcuna notizia su quando verrà pubblicata :angry:
 
Top
Duiker
view post Posted on 15/10/2013, 16:01     +1   -1




Grazie a tutti!

@Unexist: tranquillo, non sei così cattivo come pensi, ero già a conoscenza della ricomparsa di Duiker nei "Segugi dell'Ombra" :asd:
 
Top
447 replies since 29/6/2013, 16:07   5985 views
  Share