Malazan Italia Forum

Presentazioni e Info

« Older   Newer »
  Share  
Kalam Mekhar feat. Ben
view post Posted on 1/12/2016, 11:00     +1   -1




Grazie mille ad entrambi!
 
Top
Leo-87
view post Posted on 1/12/2016, 14:45     +1   -1




Benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 18:23     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao e benvenuto!

Sei già avviato nella lettura quindi e sei al grande moi, considerati libero di aprire discussioni o fare domande su qualunque considerazione o dubbio e buona lettura anche a te.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Salve, appena arrivato sul forum.
Premetto che del ciclo di Malazan e degli autori in generale non ho letto nulla anche se ho già materiale a casa e conto di farlo, visto che da anni cerco di seguire il consiglio di un mio amico che mi fece conoscere la saga (purtroppo sono lento e seguo più saghe contemporaneamente, è probabile che finirò questa fra dieci anni o peggio).
Oltre alla striminzita presentazione scrivo anche una domanda, visto che non ho capito quale sarebbe la sezione adatta del forum, se questa o quella "generale". Ho per motivi vari comprato il primo e l'ultimo libro della saga principale nell'ultima edizione dell'Armenia ed ora sto tremando al pensiero di trovare brutti errori di traduzione (già con i nomi ho poca memoria, se poi ci si mette anche il testo è la fine). Vorrei sapere se esiste un articolo o un topic del forum con una sorta di FAQ o errata per gli errori di traduzione, così magari prima di iniziare la lettura mi faccio un foglio di appunti o vado direttamente a scrivere note a matita sui libri (cosa mai fatta ma se ho capito bene la situazione con Malazan potrebbe servire).
Mi scuso in anticipo in caso di domanda scritta nella sezione sbagliata.
 
Top
DeeoK
view post Posted on 23/12/2016, 20:08     +1   -1




Ciao, personalmente non so se ci siano articoli o simili, l'unica nota che mi viene da fare, a me che sono un lettore della saga solo da poco, è che il personaggio chiamato Violinista è soprannome Fid, dall'originale inglese Fiddler. Qui avrebbero potuto mettere una nota, altrimenti si rischia di pensare che siano due personaggi diversi.
Per il resto non ricordo refusi evidenti.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 20:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao e benvenuto.
Non preoccuparti troppo nell'iniziare Malazan, affrontala normalmente e ricordati solo di portare pazienza se proprio con il primo libro.
E vedi se magari riesci a leggerti qualche libro, almeno i primi tre della saga, senza passare ad altro.
Per eventuali FAQ o dubbi crea pure tu un topic nella sezione del libro in questione, o usane uno già presente, non ci sono problemi per noi e ti risponderemo volentieri.

Buona lettura.

P.S.: Come dice DeeoK, il "Violinista" è una traduzione del cavolo della seconda edizione della saga, in quanto spesso lo chiamano Fid come diminutivo di Fiddler.
Ecco ricordati che il Violinista in effetti è Fiddler e guai a chi lo chiama Violinista :angry: e Dujek il monco in realtà è Dujek Onearm e cioè Dujek un braccio.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 22:40     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Ecco, le cose che mi dite sono quelle che più mi spaventano, sarà che già ci sono passato con Il Trono di Spade di Martin ed i suoi unicorni...
Vabbè, termino i vari libri che ho sul comodino, recupero magari almeno La Dimora Fantasma ed inizio anche io il trip.
Grazie per le risposte, comunque.
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 18:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto!!
Come ha detto anche Taspache cerca il più possibile di non intervallare Malazan con altre saghe, soprattutto all'inizio, perché sennò rischi di andare in trip mentale. In ogni caso per qualsiasi domanda o semplicemente per seguirti nella lettura ti possiamo aiutare noi.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 19:04     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Ciao. Solo lo scorso anno ho scoperto questa fantastica saga e ora sono all'inizio de "i Cacciatori di ossa". Contento di aver trovato un forum dedicato. Appena mi oriento e trovo dove postarla, ho intenzione di far notare una curiosità.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 20:43     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao benvenuto!

Posta pure tutte le curiosità o altro riguardanti la saga, calcola solo di postare nella sezione del libro in cui stanno le eventuali info e spoiler, se non trovi una discussione inerente già avviata aprine pure una tua.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 11/1/2017, 22:14     +1   -1




Benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 09:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 18:24     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Grazie!
 
Top
berny88
view post Posted on 24/1/2017, 19:50     +1   -1




Salve a tutti,
Mi chiamo bernardo, volevo annunciarvi che da stasera inizierò anche io con la lettura della saga...
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 20:38     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao benvenuto!

Ottimo annuncio :sisi:
 
Top
447 replies since 29/6/2013, 16:07   5981 views
  Share