Malazan Italia Forum

Presentazioni e Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2018, 08:47     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Benvenuto e buon viaggio!
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Ciao a tutti sono nuovo nel forum, anche se a dirla tutta ho avuto il piacere di leggere alcuni di voi prima di cominciare questa saga che definire meravigliosa sarebbe a dir poco riduttivo. Un anno fa ho comprato i giardini della luna e adesso sono arrivato quasi a finire la dimora fantasma. Essendo un universitario e facendo medicina purtroppo non riesco sempre a trovare il tempo di leggere, che è da sempre la mia passione, sin da quando alle elementari mia madre mi comprò il volume unico con tutte le storie di lewis delle cronache di narnia, continuando poi nel tempo con i libri di harry potter, eragon, il guardiano degli innocenti e gli altri libri di sapkowski, i libri del trono di spade e i romanzi di alcuni autori tedeschi come markus heitz e bernard hennen. Prima di cominciare questa saga ho fatto alcune ricerche e constato purtroppo che non tutti i libri di questo mondo creato da erickson e esslemont sono stati tradotti in italiano, ma nonostante questo decisi di comprare il primo libro e ne rimasi incantato. La prima cosa a colpirmi fu sin da subito l'originalità delle razze presenti, lo spessore di molti personaggi con le loro ideologie e le loro paure, e la profonda caratterizzazione politica e militare. Tutto molto diverso da ciò che ero abituato a leggere, e se all'inizio non ero sicuro che ciò mi piacesse pagina dopo pagina mi sono dovuto ricredere. Il motivo per cui ho deciso di scrivere qui in questo forum per la prima volta è quindi oltre che presentarmi, quello di potermi confrontare con altre persone che sapendone più di me potessero magari darmi qualche delucidazione su determinati aspetti della storia permettendomi di fugare alcuni dubbi che mi sono posto più volte mentre leggevo.
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (red unkle @ 19/10/2018, 16:18) 
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, anche se a dirla tutta ho avuto il piacere di leggere alcuni di voi prima di cominciare questa saga che definire meravigliosa sarebbe a dir poco riduttivo. Un anno fa ho comprato i giardini della luna e adesso sono arrivato quasi a finire la dimora fantasma. Essendo un universitario e facendo medicina purtroppo non riesco sempre a trovare il tempo di leggere, che è da sempre la mia passione, sin da quando alle elementari mia madre mi comprò il volume unico con tutte le storie di lewis delle cronache di narnia, continuando poi nel tempo con i libri di harry potter, eragon, il guardiano degli innocenti e gli altri libri di sapkowski, i libri del trono di spade e i romanzi di alcuni autori tedeschi come markus heitz e bernard hennen. Prima di cominciare questa saga ho fatto alcune ricerche e constato purtroppo che non tutti i libri di questo mondo creato da erickson e esslemont sono stati tradotti in italiano, ma nonostante questo decisi di comprare il primo libro e ne rimasi incantato. La prima cosa a colpirmi fu sin da subito l'originalità delle razze presenti, lo spessore di molti personaggi con le loro ideologie e le loro paure, e la profonda caratterizzazione politica e militare. Tutto molto diverso da ciò che ero abituato a leggere, e se all'inizio non ero sicuro che ciò mi piacesse pagina dopo pagina mi sono dovuto ricredere. Il motivo per cui ho deciso di scrivere qui in questo forum per la prima volta è quindi oltre che presentarmi, quello di potermi confrontare con altre persone che sapendone più di me potessero magari darmi qualche delucidazione su determinati aspetti della storia permettendomi di fugare alcuni dubbi che mi sono posto più volte mentre leggevo.

Benvenuto sul forum!Sentiti libero di chiedere quello che vuoi,ci sono le sezioni dedicate ad ogni libro ^_^
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 15:47     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Ciao e grazie per il benvenuto!
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 16:14     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Benevenuto tra noi! Tra l’altro sei anche un mio collega, quindi il piacere è doppio :cool:

Siamo tutti a disposizione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2018, 17:01     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (Tír Na nÓg @ 19/10/2018, 17:14) 
Benevenuto tra noi! Tra l’altro sei anche un mio collega, quindi il piacere è doppio :cool:

Siamo tutti a disposizione!

Lo è anche per me. Ho creato un topic nella sezione della dimora fantasma per saperne di più riguardo le divinità nel mondo malazan, quindi attendo con ansia qualcuno che possa aiutarmi a capire determinate cose.
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 17:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao, benvenuto!
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 18:37     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


benvenuto
 
Top
Acolin96
view post Posted on 19/10/2018, 19:17     +1   -1




Benvenuto
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 23:32     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Bene arrivato!
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 09:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto!!
 
Top
Rojam
view post Posted on 25/9/2019, 17:28     +1   -1




Ciao a tutti !
Mi chiamo Roberto ed ho deciso di "riprendere" il ciclo interrotto un po' di anni fà causa "incatenamento".Ho letto che il piu' difficile è il primo volume ....e vero o la dicono per farci coraggio ?
 
Top
view post Posted on 25/9/2019, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Rojam @ 25/9/2019, 18:28) 
Ciao a tutti !
Mi chiamo Roberto ed ho deciso di "riprendere" il ciclo interrotto un po' di anni fà causa "incatenamento".Ho letto che il piu' difficile è il primo volume ....e vero o la dicono per farci coraggio ?

Ciao, benvenuto! si, diciamo che è vero per due motivi: 1- essendo il primo capitolo (e quindi non avendo dimestichezza con lo stile dell'autore, che ti getta senza grandi spiegazioni in un mondo vastissimo e complesso) è naturale sentirsi spaesati e porsi molteplici domande;

2- è il libro peggiore in termini di scrittura, si nota l'immaturità di un autore che dal secondo volume in poi migliora esponenzialmente la sua scrittura.

Detto questo, è comunque un bellissimo libro (nonostante sia il peggiore della saga), per cui inizia pure e buon viaggio! la community è a disposizione per eventuale supporto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2019, 21:15     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Benvenuto ciao!

Si, il primo più che difficile è un poco spiazzante e forse appare non all'altezza, ma invece e come dice giustamente Tír Na nÓg è comunque un buon libro se riesci ad entrare anche un poco nello stile e nel mondo della saga, leggilo tranquillamente e non cercare di capire tutto subito.
Per qualsiasi dubbio e domande comunque non esitare a chiedere, è normalissimo farlo con questa saga credimi.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 10:30     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Benvenuto Roberto!
 
Top
447 replies since 29/6/2013, 16:07   5984 views
  Share