Malazan Italia Forum

Presentazioni e Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2019, 10:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto Roberto!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 08:53     +2   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Buongiorno a tutti.

Dopo anni di incertezze, anche a causa della Quarantena e tanto tempo libero ho deciso finalmente di iniziare questa Saga, grazie anche alla presenza del formato Kindle su Amazon.

Che dire... Non sono un novellino sul Fantasy: Ho divorato il Signore degli Anelli, lo Hobbit e il Silmar (ehmmm, no, questo non e l'ho fatta a finirlo :D), ovviamente prima che uacissero film,ho letto la Spada di Shannara (Mio primo libro fantasy, escludendo i libri più vicini al genere di di Stephen King) prima di Tolkien e considerandolo un buon libro fino a quando non ho letto il Signore degli Anelli e buttando via il libro di Terry Brooks.

Mi sono innamorato e letto tutta la Saga di Elric il Negromante di Moorcock, che ho divorato, così come ho adorato "Le Cronache di Ambra" di Zelazny (qualcosa di diverso).

Ho letto fino al quinto libro della Ruota del Tempo di Jordan ma mi sono ripromesso di riprenderlo, grazie anche all'offerta che ho trovato su Amazon, con gli Ebook ad 1 euro l'uno (e quindi ho comprato tutta la saga, avendo i primi 5 cartacei), passando per Marion Zimmer Bradley, David Gemell (Ho letto la leggenda dei Drenai, ma mi sono ripromesso di rileggere anche gli altri della Saga) e passando per Terry Goodkind con la Spada della verità (abbandonata a metà sinceramente)... Passando per altri autori...

Insomma, tutto questo elenco per dire... Che ho deciso di buttarmi su questa nuova avventura visto che leggevo da sempre commenti molto entusiastici...

Ora... Sto finendo il secondo libro...

Il primo, nonostante ho letto fosse il peggiore, nonostante un inizio difficile, devo ammetterlo, mi è piaciuto molto...

Sto finendo di leggere La Dimora fantasma... E devo dire... Che nonostante l'ansia delle vicende di Duiker (un patire dall'inizio fino alla fine) mi è piaciuto...

Sono davvero verso la fine (mancheranno una 40ina di pagine), non farò commenti spoilerabili, ma che dire... Mamma mia Coltaine, Kalam e lo stesso Fiddler... Bellissimi personaggi/Eroi..

Avevo letto che anche il secondo libro era tra i peggiori, dopo il primo... Già questi mi hanno appassionato, non vedo l'ora di leggere gli altri, a questo punto...

Ps: Il personaggio che veramente facevo fatica leggere? Felisin, davvero penso uno dei personaggi più antipatici in assoluto... Nonostante le evoluzioni successive...

Mi sono iscritto a questo forum proprio per condividere con voi queste sensazioni e discutere di questa bellissima opera.

Ci leggiamo sul forum! :)

Ps: scusate il papiro... :D
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 12:29     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (theon @ 23/5/2020, 09:53) 
Buongiorno a tutti.

Dopo anni di incertezze, anche a causa della Quarantena e tanto tempo libero ho deciso finalmente di iniziare questa Saga, grazie anche alla presenza del formato Kindle su Amazon.

Che dire... Non sono un novellino sul Fantasy: Ho divorato il Signore degli Anelli, lo Hobbit e il Silmar (ehmmm, no, questo non e l'ho fatta a finirlo :D), ovviamente prima che uacissero film,ho letto la Spada di Shannara (Mio primo libro fantasy, escludendo i libri più vicini al genere di di Stephen King) prima di Tolkien e considerandolo un buon libro fino a quando non ho letto il Signore degli Anelli e buttando via il libro di Terry Brooks.

Mi sono innamorato e letto tutta la Saga di Elric il Negromante di Moorcock, che ho divorato, così come ho adorato "Le Cronache di Ambra" di Zelazny (qualcosa di diverso).

Ho letto fino al quinto libro della Ruota del Tempo di Jordan ma mi sono ripromesso di riprenderlo, grazie anche all'offerta che ho trovato su Amazon, con gli Ebook ad 1 euro l'uno (e quindi ho comprato tutta la saga, avendo i primi 5 cartacei), passando per Marion Zimmer Bradley, David Gemell (Ho letto la leggenda dei Drenai, ma mi sono ripromesso di rileggere anche gli altri della Saga) e passando per Terry Goodkind con la Spada della verità (abbandonata a metà sinceramente)... Passando per altri autori...

Insomma, tutto questo elenco per dire... Che ho deciso di buttarmi su questa nuova avventura visto che leggevo da sempre commenti molto entusiastici...

Ora... Sto finendo il secondo libro...

Il primo, nonostante ho letto fosse il peggiore, nonostante un inizio difficile, devo ammetterlo, mi è piaciuto molto...

Sto finendo di leggere La Dimora fantasma... E devo dire... Che nonostante l'ansia delle vicende di Duiker (un patire dall'inizio fino alla fine) mi è piaciuto...

Sono davvero verso la fine (mancheranno una 40ina di pagine), non farò commenti spoilerabili, ma che dire... Mamma mia Coltaine, Kalam e lo stesso Fiddler... Bellissimi personaggi/Eroi..

Avevo letto che anche il secondo libro era tra i peggiori, dopo il primo... Già questi mi hanno appassionato, non vedo l'ora di leggere gli altri, a questo punto...

Ps: Il personaggio che veramente facevo fatica leggere? Felisin, davvero penso uno dei personaggi più antipatici in assoluto... Nonostante le evoluzioni successive...

Mi sono iscritto a questo forum proprio per condividere con voi queste sensazioni e discutere di questa bellissima opera.

Ci leggiamo sul forum! :)

Ps: scusate il papiro... :D

Non sono d’accordo che il secondo volume sia tra i peggiori, secondo me è tra i più belli della saga! Per il resto benvenuto e buona lettura. Hai le varie sezioni a disposizione per chiedere info o discutere relativamente ai vari libri. Spero che l’avventura ti appassioni!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2020, 12:38     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie mille!

Nono, a me è piaciuto tantissimo... :D

Riportavo quello che avevo letto in rete.

Io l'ho adorato, come in realtà anche il primo... Nel frattempo l'ho finito... Che bellezza!

Edited by theon - 23/5/2020, 14:38
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 19:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao e benvenuto theon!

É un piacere leggere ancora presentazioni come la tua in un momento come questo per i forum, non ti preoccupare per i wot (e te lo dice un ex re dei wall of text :rolleyes: ) perché a noi non possono che fare piacere.
Il forum è nato per condividere una passione, per Malazan ovvio ma anche per il genere fs in generale, quindi vedere la passione in un post come il tuo per noi è realizzare i motivi per cui tanto tempo ci siamo stati e abbiamo spinto il forum, anche altro ma secondo me questo è sempre il miglior mezzo per le discussioni in rete.
Posta quando e come vuoi, non può che farci piacere ;)
 
Top
view post Posted on 23/5/2020, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 23/5/2020, 20:30) 
Ciao e benvenuto theon!

É un piacere leggere ancora presentazioni come la tua in un momento come questo per i forum, non ti preoccupare per i wot (e te lo dice un ex re dei wall of text :rolleyes: ) perché a noi non possono che fare piacere.
Il forum è nato per condividere una passione, per Malazan ovvio ma anche per il genere fs in generale, quindi vedere la passione in un post come il tuo per noi è realizzare i motivi per cui tanto tempo ci siamo stati e abbiamo spinto il forum, anche altro ma secondo me questo è sempre il miglior mezzo per le discussioni in rete.
Posta quando e come vuoi, non può che farci piacere ;)

Ti ringrazio :)

Sul discorso Forum ti capisco benissimo, sono admin io stesso di un Forum caduto in disgrazia e che sto ritirando su, e bazzico sui forum da una ventina d'anni ho presente quello che intendi...

Ma ribadisco che i Forum hanno ridotto il numero di utenti rispetto a prima, ma quelli specifici e di qualità non potranno che continuare, perché l'utenza è un'utenza diversa, di qualità, di qualcuno che non vuole mettersi ad urlare su socials, ecc..

Entrare in questo forum è doveroso, anche perché non conosco altri amici che leggono questa Saga, anche se l'ho consigliata a tanti amici... quindi l'unico metro di confronto può essere qua.


Grazie ancora per il benvenuto

Edited by theon - 23/5/2020, 21:28
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 10:37     +1   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Benvenuto sul forum ☺️
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 11:22     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 24/5/2020, 11:37) 
Benvenuto sul forum ☺️

Grazie :)
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 20:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Benvenuto :welcome.gif:
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 20:52     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
29

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 24/5/2020, 21:39) 
Benvenuto :welcome.gif:

:grazie2:
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 10:59     +2   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Benvenuto sul forum Theon. E soprattutto buona lettura. Visto ciò che scrivi sui primi due romanzi, sarà per tesicuramente un lungo, impegnativo ma assolutamente appagante ed entusiasmante viaggio.
I ragazzi che già ti hanno risposto sono tra le colonne portanti di questo forum. Attivi, competenti, educati affidati ai loro commenti vecchi e nuovi come compendio alla lettura. L'intero forum realmente migliora la fruizione nella lettura della saga Malazan. Buon divertimento. Ciao!
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 15:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto Theon!!
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 15:07     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Grazie a tutti per l'accoglienza! :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 07:08     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve a tutti, dopo aver letto i primi due libri ho abbandonato la saga.
Colpevolmente ma con una gran voglia di ricominciare, mi accingo a leggere il 3volume,non prima di aver letto i vostri riassunti. Esistono in versione pdf
Grazie a presto
 
Top
view post Posted on 23/8/2020, 15:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao benvenuto!

Posso chiederti perché avevi abbandonato?
 
Top
447 replies since 29/6/2013, 16:07   5978 views
  Share