Malazan Italia Forum

The Stormlight Archive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2015, 17:47     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


è bravo eh nulla da dire (io onestamente preferisco mille volte erickson , non è per fare polemica , però sanderson ha dei difetti come tutti , anche se sebra sempre essere visto come "il dio del nuovo mondo" del fantasy), comunque sì inizia da mistborn poi magari sparati i libri "autoconclusivi" (a me è piaciuto molto il conciliatore) e poi le cronache della folgoluce
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 13/6/2015, 17:51     +1   -1




Ok grazie del consiglio. Io però non farei il paragone con Erickson, anche perché la maggior arte degli autori ne uscirebbe con le ossa rotte
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 17:59     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Mage of Diamonds @ 13/6/2015, 18:51) 
Ok grazie del consiglio. Io però non farei il paragone con Erickson, anche perché la maggior arte degli autori ne uscirebbe con le ossa rotte

sanderson sicuramente ne uscirebbe meglio di moltissimi altri , poi ovviamente va a gusti la maggior parte dei lettori di sanderson molto probabilmente manco lo conoscono erickson. comunque senza andare troppo in là , leggiti pure i libri vari di sanderson che sono comunque una buona lettura
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 13/6/2015, 18:03     +1   -1




Ultima cosa, la traduzione in Italiano è leggibile? o fa cagare ed è meglio leggere in lingua originale? Mi pare che su questo thread ho letto che ci sono cose abbastanza aberranti
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 21:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


secondo me è soprattutto l'adattamento che è aberrante.... purtroppo a sanderson piace usare moltissimi termini (alcuni inventati , altri formati da 2 termini attaccati , cosa che in inglese magari suona bene ma in italiano esce un pasticcio) che in italiano è difficile tradurre egregiamente. se puoi leggili in inglese
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 13/6/2015, 21:02     +1   -1




Allora li leggo in originale, grazie del consiglio. In effetti "folgoluce" non si può sentire
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Mage of Diamonds @ 13/6/2015, 22:02) 
Allora li leggo in originale, grazie del consiglio. In effetti "folgoluce" non si può sentire

folgoluce
giuripatto
stratolame
stratopiastra
vincolaflussi
ecc... ecc...
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 13/6/2015, 21:51     +1   -1




CITAZIONE
folgoluce
giuripatto
stratolame
stratopiastra
vincolaflussi
ecc... ecc..

ORRORE!!! :sick: :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 22:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Mage of Diamonds @ 13/6/2015, 22:51) 
CITAZIONE
folgoluce
giuripatto
stratolame
stratopiastra
vincolaflussi
ecc... ecc..

ORRORE!!! :sick: :sick: :sick:

appunto , vista la'epicità della saga , e comunque anche la sua portata (cioè , ora può piacere o meno ma è comunque una signore saga fantasy) fanucci è stata veramente deficente nel trattamento di questo saga facendola poi pagare molto cara....
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 14/6/2015, 07:44     +1   -1




Infatti ho visto che da certe parti il volume è sopra i 30
 
Top
view post Posted on 14/6/2015, 19:54     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


Effettivamente il prezzo è alto ma io non mi lamento più quando vedo quello che ha fatto e continua a fare Mondadori con Martin. Visto che con la serie tv la saga ormai non è più di nicchia e vende tanto sono usciti 2 volumi di racconti, "La principessa e la regina: e altre storie di donne pericolose" e "I Canti del Sogno" (quest'ultimo di 200 pagine appena), entrambi divisi (mi sembra 2 volumi ciascuno), a 20 euro l'uno.
Perlomeno 35 euro un volume di quasi 1200 pagine con illustrzioni, non diviso, anche se io aspetterò la versione economica per Parole Di Luce visto che ho il primo in questa versione.
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 14/6/2015, 20:06     +1   -1




Quello che ha fatto la Mondadori con Asoiaf è ingiustificabile,per questo e per la traduzione canina lo leggo solo in originale; però imho 35 euro per un libro mi pare comunque troppo
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 08:45     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Sanderson è un autore che apprezzo molto e secondo me fai bene a leggerlo.
Se hai la possibilità di leggerlo in originale penso sia sempre meglio.
Ordine di lettura (IMHO):
Trilogia di Mistborn
Sequel di Mistborn
Il Conciliatore
Elantris
La Via dei Re
Parole di Luce
Steelheart (è il primo di una nuova saga Young adult, per me merita anche questo)
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 15/6/2015, 17:49     +1   -1




Steel heart non è quello dove ci sono dei "supereroi"?
 
Top
view post Posted on 15/6/2015, 17:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Si è proprio quello!
 
Top
146 replies since 29/7/2013, 20:11   2865 views
  Share