Malazan Italia Forum

The Stormlight Archive

« Older   Newer »
  Share  
Mage of Diamonds
view post Posted on 15/6/2015, 21:05     +1   -1




A me piace molto il genere supereroistico, questo libro mi attira molto
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 10:49     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


E' una saga Young adult, per cui dedicata ad un pubblico giovanile e con libri non troppo lunghi (max 400/500 pagine). Però il libro mi è piaciuto, l'ho letto tutto d'un fiato e aspetto il seguito :D
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 13:52     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Io ho letto per ora La via dei re e mi è piaciuto davvero molto.
Parole di luce l'ho comprato ma è in lista di attesa...
In passato ho apprezzato Sanderson nei volumi conclusivi della Ruota del Tempo e ne Il Conciliatore, l'ho apprezzato un po' meno Elantris, ho trovato illeggibile il primo volume di Mitsborn che mi ha per ora impedito di leggere il secondo e il terzo che sono (e temo rimarranno) in lista d'attesa...
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 4/9/2015, 16:03     +1   -1




A me Mistborn non è sembrato affatto così brutto, anzi, per me il primo è il migliore della trilogia.Cosa non ti è piaciuto?
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 16:10     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Non mi ha coinvolto in nulla. L'ho trovato lento, non mi hanno conquistato né i personaggi né la trama...per una volta ho trovato anche abbastanza improbabile il sistema magico inventato da Sanderson...
Magari l'ho solo letto nel periodo sbagliato, capita...tieni conto che prima ho letto La via dei re e gli ultimi libri della Ruota...quindi mi aspettavo molto...
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 4/9/2015, 16:15     +1   -1




Capisco, anche a me è capitato di leggere libri considerati buoni che non mi sono piaciuti per nulla. La magia usata in Mistborn all'inizio non mi convinceva, poi vedendola in azione mi sono ricreduto.
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 11:49     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Fare un confronto tra Misborn e la Folgoluce è ardua: nel secondo si ha più spazio per sviluppare tutto, dal mondo ai personaggi al sistema magico. La trilogia Mistborn per me è valida, soprattutto il primo, con un personaggio che lo rende molto buono (senza di lui la saga nei successivi un po' perde).

Le cronache della Folgoluce sono ottime, anche se non perfette: il primo ha delle pecche di stile nel prologo uccidere (poteva essere scritto meglio), il secondo ha una caduta di stile in un dialogo tra Shallan e Adolin (parlare di uno che la fa dentro l'armatura, non fa ridere, non alleggerisce il dialogo, fa un po' pena)
 
www  Top
sefyro
view post Posted on 16/12/2015, 18:11     +1   -1




Sui lavori di Sanderson ho sempre avuto sentimenti contrastanti. L'ho "scoperto" con le Cronache della Folgoluce e devo dire che è una saga che promette davvero bene. Ho apprezzato molto anche Elantris, mentre Il Conciliatore l'ho trovato davvero scialbo e i Mistborn li ho letti a fatica... Vin la trovo insopportabile.
Staremo a vedere cosa riserva il futuro :)
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 16:32     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


La via dei re e Parole di luce sono a mio avviso molto belli. certo qualche difetto qua e là è normale che ci sia, nessuno è perfetto. ma secondo me sarà una delle saghe più belle del fantasy una volta finita. Mistborn non è allo stesso livello ma anche è una bella saga. non ricordo quale preferii ma mi erano piaciuti tutti. Elantris mi è piaciuta più la parte finale. prima c'è troppa poca azione e troppi dialoghi che in fin dei conti spesso sono inutili. ma l'idea di base è buona e mi piacerebbe vedere tradotti in italiano i racconti brevi sequel di elantris. Il conciliatore non mi è piaciuto. l'ho finito per curiosità e perchè ogni libro di sanderson è collegato agli altri quindi è stato meglio così (infatti una delle scene finali di Parole di luce si capisce bene solo se si è letto il conciliatore)
mi riferisco alla spada nera parlante data a Szeth
. qui ho apprezzato un pò il sistema magico e alcune cosine ma in generale non mi ha entusiasmato molto.

discorso a parte per Steelheart che è un altro genere e non collegato al Cosmoverso come gli altri libri. Mi è piaciuto molto. persone normali che con i loro mezzi cercano di buttare giù supereroi. è una cosa nuova. e anche la schematizzazione dei vari poteri è una bella trovata. mi avrebbe fatto piacere avere un glossario a fine libro con un elenco. non ho letto ancora Firefight ma è in libreria che aspetta.
 
Top
sefyro
view post Posted on 30/12/2015, 11:11     +1   -1




Approfitto di questa sezione del forum per pubblicare (sotto spoiler) qualche immagine dell'edizione limitata di Elantris che mi sono regalato per Natale :) Naturalmente numerata e firmata del "vecchio" Sanderson ^_^

IMG-20151229-WA0003

IMG-20151229-WA0002
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bella davvero, peccato che il romanzo non mi sia piaciuto molto.
 
www  Top
view post Posted on 30/12/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Osta!! Non sapevo avessero fatto un edizione limitata con le illustrazioni.
Molto bella!!
 
Top
sefyro
view post Posted on 30/12/2015, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 30/12/2015, 11:51) 
Bella davvero, peccato che il romanzo non mi sia piaciuto molto.

A me Elantris non è dispiaciuto affatto, considerando soprattutto che è l'opera di esordio di Sanderson. L'ho apprezzata certamente più dei Mistborn...
Poi all'epoca mi ero già lasciato scappare l'edizione limitata dei Giardini della Luna di Erikson (e i successivi) per cui questa volta mi sono preso per tempo ^_^

@Dolph Slash
E' stata pubblicata a inizio mese ed è già esaurita... In teoria ne faranno una ristampa, ma non più numerata. All'interno ha molte altre illustrazioni e una serie di mappe (alcune che portano citazioni di personaggi comparsi nel ciclo della Folgoluce)
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 16:13     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Molto belle le illustrazioni, di chi sono?
 
Top
view post Posted on 30/12/2015, 17:56     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


L'edizione limitata di Elantris è quella del suo esordio oppure quella che Sanderson ha riscritto di recente? (domanda magari inutile, ma non si sa mai...)
 
www  Top
146 replies since 29/7/2013, 20:11   2865 views
  Share