Malazan Italia Forum

La Ruota del tempo, Di Robert Jordan

« Older   Newer »
  Share  
xfdgfyi
view post Posted on 5/7/2016, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (Heimdall76 @ 5/7/2016, 14:31) 
100 euro?? :o: Deliri..e pensare che magari ci sarà pure qualcuno pronto a sborsare (il ridicolo è quello :facepalm: )

135 ad essere precisi! gliene ho offerti 30 e già mi sembrava un furto :osd:
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 14:09     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


non so se c'è ancora su e-bay ma poco tempo fa cercavo la quadrilogia di Dan Simmons Hyperion e i seguiti e la trovai solo lì. a 100 euro. capisco che non si trovino da nessun'altra parte certi libri ma a volte è quasi una presa in giro. almeno lì erano 4 libri. in questo caso è solo uno!
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Comunque se è vero che faranno un telefilm poi la ripubblicano tutta la ruota con una nuova veste grafica.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:52     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 5/7/2016, 16:15) 
Comunque se è vero che faranno un telefilm poi la ripubblicano tutta la ruota con una nuova veste grafica.

Infatti..vi conviene aspettare.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 5/7/2016, 16:15) 
Comunque se è vero che faranno un telefilm poi la ripubblicano tutta la ruota con una nuova veste grafica.

non oso immaginare che noia mortale possa uscirne
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 5/7/2016, 16:58) 
CITAZIONE (Dolph Slash @ 5/7/2016, 16:15) 
Comunque se è vero che faranno un telefilm poi la ripubblicano tutta la ruota con una nuova veste grafica.

non oso immaginare che noia mortale possa uscirne

secondo me dipende. se lo faranno molto fedele ai libri potresti avere ragione. perchè è una saga magnifica ma con molti momenti morti. però se li eliminano con giudizio senza fare cavolate potrebbe uscirne una bella serie tv. però se si fanno frenare dalla complessità, come è successo per La Torre Nera che non si è fatto più nulla, dubito che andrà avanti la cosa. speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 17:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (zifer86 @ 5/7/2016, 17:15) 
CITAZIONE (pelleossa @ 5/7/2016, 16:58) 
non oso immaginare che noia mortale possa uscirne

secondo me dipende. se lo faranno molto fedele ai libri potresti avere ragione. perchè è una saga magnifica ma con molti momenti morti. però se li eliminano con giudizio senza fare cavolate potrebbe uscirne una bella serie tv. però se si fanno frenare dalla complessità, come è successo per La Torre Nera che non si è fatto più nulla, dubito che andrà avanti la cosa. speriamo bene...

complessità mi pare un pochino esagerato , è una saga lunga , ma appunto togliendo dialoghi inutili (tipo le 700 volte in cui mat o qualcuno degli altri continua a dire di non fidarsi della eas sedai) , momento morti ecc... il tutto si potrebbe velocizzare molto , già solo i primi 4 libri li potresti riassumere in 2 serie e mezzo....
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 20:21     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


La torre nera imho sarebbe più semplice da adattare cinematograficamente, forse li però c'erano i diritti d'autore a S. King di mezzo, o sue idee/voleri, boh non saprei mi è sempre parso strano che si siano fermati.
 
Top
xfdgfyi
view post Posted on 6/7/2016, 07:47     +1   -1




il mio problema è che ho praticamente tutti i libri...

pelleossa, secondo me si può benissimo parlare di complessità, shannara aveva una trama lineare e non so se hai visto la serie tv! Spero facciano una serie un po più veloce del libro ma senza stravolgere niente
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 10:54     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Lasciamo stare la serie tv di Shannara, che non ha nulla (a parte i nomi) dei romanzi.
WoT ha sì una certa complessità, anche se non è nulla in confronto a Malazan. Di certo si può parlare di ricchezza di trame e dettagli del mondo (e purtroppo in diversi libri, di ripetitività, specie in certi discorsi e atteggiamenti).
 
www  Top
view post Posted on 6/7/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
104
Location:
Castelvenere (Benevento)

Status:


parlando di complessità, rispetto a Malazan ogni altra serie risulta banale penso. però facendo finta che Malazan non esistesse, WoT credo sia una saga abbastanza complessa sia come trame che come lunghezza e come personaggi. non credo sia molto facile farne una serie tv.
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 11:17     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Già, per niente facile: anche eliminando le ripetizioni, di carne al fuoco ce n'è parecchia per una serie tv.
 
www  Top
DeeoK
view post Posted on 6/4/2017, 15:52     +1   -1




Io personalmente sono un fan de La Ruota del Tempo e per il momento la reputo superiore a Malazan per certi aspetti (inferiore per altri).
E' vero che Malazan devo ancora finirla (sono al 9° libro), quindi rimanderò giudizi finali a quando terminerò la saga.

Comunque le complessità sono, a mio parere, diverse, ma paragonabili: a fronte di una evidente maggiore semplicità dal punto di vista della timeline per quel che riguarda WoT, per quanto conerne i contenuti, così come per i personaggi, le complessità sono sugli stessi livelli.
In WoT tutto viene mascherato da una pseudo guerra bene contro male che poi non è realmente una guerra del genere e non è neppure davvero bene contro male.

Indubbiamente Jordan è prolisso e ripetitivo, in più affronta alcuni aspetti (sfera sessuale in primis) in modo un po' adolescenziale. Gli rendo atto però di aver creato una cosmologia non solo complessa, ma ben strutturata e descritta, cosa che fino ad ora ho trovato solo in Arda di Tolkien.
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 16:52     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Online da qualche giorno leggo della serie televisiva come se fosse certa.
Rumor inutili o anche a voi sembra sicura la cosa?

Mi stavo chiedendo: ma un inizio molto "classico" come quello del primo libro come potrebbe essere accettato dai telespettatori di oggi abituati ad un fantasy televisivo ben diverso? The Eye of the Dragon, tralasciando la lentezza dovuta alla mole di dettagli descrittivi e che in televisione per ovvi motivi non si sentirà, aveva senso quando uscì ma ora? Lasciando la trama "identica" a quella cartacea non c'è il rischio di poca audience perché "uffa, è il Signore degli Anelli a basso budget e senza i personaggi fighi!" o altre reazioni simili da parte dei novizi?
O forse faranno qualcosa di simile a Il Trono di Spade, restando inizialmente fedeli ai libri per acchiappare i lettori per poi, una volta ottenuto un certo pubblico, "sbizzarrirsi" e tentare di farsi notare da un pubblico più variegato rendendo le vicende più "moderne ed appetibili"?
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 19:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
22,658
Location:
ehia

Status:


magari stravolgono tutto e ci fanno vedere la storia dal punto di vista dei "cattivi"
 
Top
74 replies since 9/12/2013, 11:42   3382 views
  Share