Malazan Italia Forum

Dragonero, Fumetto fantasy della Bonelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2014, 11:12     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


qui prologo e primo capitolo
 
Top
kettle
view post Posted on 20/10/2014, 08:44     +1   -1




Ciaooo ho letto il romanzo domenica in circa 4 ore. A me è piaciuto si legge anche troppo bene ^^ l'ho sfulminato in un pomeriggio.
Se qualcuno viene al comics il 31 mi trova in fila tra games e stand bonelli :asd:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 11:09     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (kettle @ 20/10/2014, 09:44) 
Ciaooo ho letto il romanzo domenica in circa 4 ore. A me è piaciuto si legge anche troppo bene ^^ l'ho sfulminato in un pomeriggio.
Se qualcuno viene al comics il 31 mi trova in fila tra games e stand bonelli :asd:

Salutami Stefano!
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


A giorni mi arriva il libro :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2015, 21:23     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Se passate in edicola date un'occhiata e sfogliatelo
disegni da paura,ah malazan in questa versione.. :wub: storia altrettanto buona.
RU7VoZknRbDvgJw=--
 
Top
view post Posted on 23/8/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Quest'ultimo albo è secondo me il migliore dell'intera serie. Ho ordinato lo speciale, prossima settimana dovrebbe arrivare.
 
www  Top
view post Posted on 21/9/2015, 09:29     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Cover del nuovo libro in uscita per ottobre

Dragonero-2.-Il-risveglio-del-Potente-e1442898753658

Titolo: Il risveglio del potente
Autore: Luca Enoch

Sinossi

Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. “Un essere superiore, appartenente all’antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose.” Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto. Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero. Un’antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l’età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell’Erondár e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana. Ora, quindi, gli abitanti dell’Erondár rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L’unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall’attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto. Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. Assieme all’elfa silvana Sera, all’orco Gmor e alla tecnocrate Myrva, Ian e Arzhel si imbarcano su un dirigibile – il Calathor – nel tentativo di riportare il Potente neonato ai suoi simili prima che la catastrofe si abbatta sul genere umano. Da una delle più fortunate serie di fumetti di Sergio Bonelli Editore, un fantasy epico per i lettori appassionati di George R.R. Martin, di Draghi e grandi storie di eroi.



Edited by Heimdall76 - 8/6/2016, 21:24
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 09:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Molto bella!!
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 17:57     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


La recensione del romanzo a fumetti di Dragonero:

http://www.thecrippledblog.com/2016/06/dra...umetti-810.html
 
www  Top
view post Posted on 8/6/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:




La miseria :shock:
 
www  Top
view post Posted on 9/6/2016, 08:56     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Speciale che è in strettissima continuity con l'albo mensile che esce il giorno prima..
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 16:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


DRAGONERO 2017!

La nuova tappa del nostro viaggio del 2017 bonelliano si sofferma sulle tante novità della serie Fantasy creata da Luca Enoch e Stefano Vietti: un’annata all’insegna delle sorprese!
A cura di Stefano Vietti, Luca Enoch e Luca Barbieri

La serie Fantasy di Sergio Bonelli Editore entra nel suo quinto anno di vita con una successione mozzafiato di avventure destinate a trascinare Ian, Gmor e i loro compagni nel vortice della guerra contro le Regine Nere, prevista per la fine dell’anno. Sarà questo l’evento principale del 2017 dragoneriano, dopo il quale, le cose non saranno più le stesse…

Ma, prima dell’inizio della guerra, avrete la possibilità di assistere allo scioglimento di alcuni importanti nodi della vita di Ian, a partire dal mese di febbraio, quando un suo vecchio nemico, l’impuro N’Agha, in cerca di vendetta, travolgerà gli abitanti di Solian con le sue nere arti magiche.

testo_Anteprima_Dragonero_01SMALL
Disegno di Fabrizio Galliccia

A marzo ci sarà un assaggio dell’imminente conflitto: il palazzo imperiale di Vàhlendàrt sarà attaccato proprio dalle Regine Nere e Ian si troverà nel pieno dello scontro, venendo anche a conoscenza di antichissimi segreti che non avrebbero mai dovuto essere rivelati.

testo_Anteprima_Dragonero_02SMALL
Disegno di Giuseppe De Luca

L’albo di aprile ci condurrà invece molto più a Sud, nell’assolata città di Baijadan, per la resa dei conti con Oda, il trafficante di schiave, che attendevate con ansia dal n. 32 ("La tratta delle schiave").

testo_Anteprima_Dragonero_03SMALL
Disegno di Ivan Calcaterra

A maggio e giugno saremo invece a Roccabruna, la sede dell’accademia dei Dragonieri imperiali per scoprire tutti i segreti di questo prestigioso corpo militare, mentre, sullo sfondo, verrà ordita una cospirazione che avrà importanti sviluppi futuri.

testo_Anteprima_Dragonero_04SMALL
Disegno di Luca Malisan.

testo_Anteprima_Dragonero_05SMALL
Disegno di Manolo Morrone.

Luglio sarà un mese “speciale”, non solo per l’uscita, appunto, del quarto albo fuori-serie, ambientato nei regni meridionali, ma anche per l’evento che riguarderà il n. 50 della serie regolare: come ringraziamento a tutti voi lettori, che ci state seguendo con così tanta passione, sarà interamente a colori e incentrato su una storia fondamentale per la continuity, ovvero quella del segreto della cicatrice di Ian e della sua tragica missione nelle terre degli Algenti, accennata nel volume “Le Origini” e da allora mai rivelata.

testo_Anteprima_Dragonero_06SMALL
Disegno di Francesco Rizzato

testo_Anteprima_Dragonero_07SMALL
Disegno di Alessandro Bignamini, colori di Piki Hamilton.

A settembre una spettacolare storia doppia, con il ritorno in grande stile proprio degli Algenti e di Ecuba, e poi via verso la saga delle Regine Nere che avrà inizio con l’albo di novembre. Il ritorno a casa di Ian, tra i segreti della casata dei Varliedarto, e il risveglio di un drago rinnegato, costituiscono l’antefatto di una lunghissima storia che cambierà per sempre gli equilibri dell’Erondàr.

testo_Anteprima_Dragonero_08SMALL
Disegno di Gianluigi Gregorini.

testo_Anteprima_Dragonero_09SMALL
Studio per la "Saga delle Regine Nere" di Giancarlo Olivares.

Vi segnaliamo anche l’uscita a settembre del nuovo Magazine e a ottobre, in occasione della fiera di Lucca 2017, del terzo libro cartonato a colori in edizione deluxe. In questa circostanza, riproporremo la storia doppia “Intrighi a corte” e “Discesa nell’inframondo”, visualizzata da Giancarlo Olivares e colorata dal bravissimo Paolo Francescutto, arricchita con un’avventura inedita, disegnata ex novo per fare del volume un appuntamento imperdibile!

testo_Anteprima_Dragonero_10SMALL
Disegno di Giancarlo Olivares, colori di Paolo Francescutto.

Le novità che riguardano Dragonero non sono però finite!

La serie Young, che ha come protagonisti Ian, Gmor e Myrva tredicenni, è entrata nella fase “calda” della lavorazione; per leggere la prima avventura dovrete però aspettare il fresco dell’autunno 2017. Il pubblico a cui questa serie è rivolta è quello dei più piccoli e le storie saranno dunque caratterizzate da un taglio particolarmente divertente e avventuroso.

testo_Anteprima_Dragonero_11SMALL
Disegno di Riccardo Crosa, colori di Paolo Francescutto.

Allo stesso modo, è entrata in lavorazione a ritmo sostenuto anche una nuovissima proposta che ha come titolo provvisorio “La Banda dei Senzanima”. Questa saga, che racconta una fase giovanile della vita di Ian, sarà inserita all’interno di una collana parallela a quella della serie regolare, con un nuovo formato, a colori, e, al contrario dello Young, destinata specificatamente a un pubblico maturo. Ambientata nei due anni precedenti il suo ingresso nell’accademia imperiale, la miniserie inizia con la fuga di casa dell’adolescente Ian, che intende unirsi a una compagnia di spietati mercenari. Per sapere cosa accadrà al giovane e avventato Ian, dovrete però aspettare il 2018...

testo_Anteprima_Dragonero_12SMALL
Disegno di Mario Alberti.
Fonte:Il sito della Bonelli
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 17:45     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Wow!
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 00:19     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 26/1/2017, 17:45) 
Wow!

:sisi: stra-wow!
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 16:54     +1   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:









"DRAGONERO: LA VARIANT COVER PER CARTOOMICS 2017!Vi sveliamo, in anteprima, la copertina e l'esclusivo poster dell'Edizione Variant di Dragonero 46 che sarà in vendita nei giorni della fiera milanese.
Come vi abbiamo anticipato nel nostro articolo "Le novità Bonelli a Cartoomics!",in esclusiva per la manifestazione milanese, sarà possibile acquistare un'imperdibile Edizione Variant dell'albo Dragonero 46 "Nel cuore dell'Impero".

L'albo, a tiratura limitata, vanta una suggestiva copertina e un esclusivo poster illustrati da Giancarlo Olivares e colorati da Paolo Francescutto.

Dragonero 46 Edizione Variant Cartoomics 2017 sarà in vendita, al prezzo di 5 euro, presso lo stand Sergio Bonelli Editore (Pad. 16 Stand, K11-K19) e in contemporanea nel nostro Shop online.

Tenete d'occhio il nostro sito e la pagina Facebook della Casa Editrice per aggiornamenti, novità e informazioni su Cartoomics 2017!"

Fonte:Sito Bonelli
 
Top
30 replies since 9/12/2013, 11:59   710 views
  Share