Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


E' già stato chiesto a Erikson, ma non ne sa nulla e non può fare nulla, perchè una volta venduti i diritti gli autori hanno le mani legate per anni, anni e anni.
 
www  Top
view post Posted on 2/2/2015, 22:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


E immaginavo aveste già chiesto.
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 9/2/2015, 13:41     +1   -1




Ragazzi,ho appena fatto un post sul gruppo di facebook.
Per chi non ci fosse ,questa è la mail di risposta che ho ricevuto questa mattina.


Gentile Giorgio,

La casa editrice Armenia è stata da poco acquistata dal Castello editore e continuerà le sue pubblicazioni e la vendita del catalogo.
Stiamo procedendo al passaggio dei contratti e ai rinnovi, ma non abbiamo ancora stabilito un piano editoriale per il fantasy. Nel caso dovessimo continuare con Malazan, metteremo sicuramente l’informazione sul sito (per ora in fase di lavorazione)

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Ufficio diritti
Armenia Srl


Se potete ,passate sul gruppo facebook e ne discutiamo.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:18     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,499
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (GiorgioG91 @ 9/2/2015, 13:41) 
Ragazzi,ho appena fatto un post sul gruppo di facebook.
Per chi non ci fosse ,questa è la mail di risposta che ho ricevuto questa mattina.


Gentile Giorgio,

La casa editrice Armenia è stata da poco acquistata dal Castello editore e continuerà le sue pubblicazioni e la vendita del catalogo.
Stiamo procedendo al passaggio dei contratti e ai rinnovi, ma non abbiamo ancora stabilito un piano editoriale per il fantasy. Nel caso dovessimo continuare con Malazan, metteremo sicuramente l’informazione sul sito (per ora in fase di lavorazione)

Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Ufficio diritti
Armenia Srl


Se potete ,passate sul gruppo facebook e ne discutiamo.

Grazie della news!Possiamo parlarne anche qui no?
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 9/2/2015, 15:49     +1   -1




Certamente , lo dicevo soltanto per avere un posto unico dove discuterne.

Comunque ,come avevo scritto anche sul gruppo , secondo me è il momento giusto per farci sentire. Insomma , da quello che è stato scritto qui sul forum , ho avuto modo di capire che sicuramente le vendite fino ad adesso non sono incoraggianti e non fanno ben sperare. A mio avviso ,gran parte di questa situazione , è dovuta alla totale assenza di pubblicità per quanto riguarda Malazan.

Dalla mail si evince che tutto è ancora in fase embrionale ,quindi non sarebbe male scrivere una bella mail a nome di tutti noi ,e "bombardarli" con la stessa.
Se ognuno di noi mandasse questa mail ,potremmo farci notare come comunità compatta in modo da farci considerare come una sorta di " punto di partenza " da cui ripartire per poi cercare di "acchiappare" più lettori possibili attraverso strategie di marketing opportune.

Attivarsi dopo un'eventuale decisione negativa ,per me ,serve a poco. Provare non ci costa assolutamente nulla. E' chiaro che se non partecipiamo tutti diventa una cosa del tutto inutile.
 
Top
JesterCap
view post Posted on 9/2/2015, 17:07     +1   -1




Buongiorno a tutti.
ho deciso di iscrivermi anche qua oltre che seguire la pagina su Facebook.
Ho provato questo pomeriggio a sondare il terreno con il gruppo editoriale Castello, vedremo se riceverò risposta e se si se avrà carattere positivo o meno.

Di sicuro dar loro la percezione che Malazan è seguito in Italia è sicuramente il primo step da intraprendere
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 9/2/2015, 17:17     +1   -1




CITAZIONE (JesterCap @ 9/2/2015, 17:07)
Di sicuro dar loro la percezione che Malazan è seguito in Italia è sicuramente il primo step da intraprendere

Hai centrato il punto.
Che sia la stessa mail oppure che ognuno di noi scriva di suo pugno qualcosa e la invii al Castello fa poca differenza. L'importante è "rompergli le palle" e fargli capire che siamo rimasti impelagati in questa brutta situazione.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 17:17     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Nella discussione che era emersa su facebook avevo capito che non era il Castello ad aver acquistato l'Armenia!

Faccio questa considerazione.
Armenia pubblicava libri sul tema dell'esoterismo/new age/ecc e, in più, aveva un filone fantasy.
Una casa editrice che acquista Armenia suppongo sia interessata ad almeno uno dei due filoni.
Il fatto che abbiano scritto questo
CITAZIONE
Stiamo procedendo al passaggio dei contratti e ai rinnovi, ma non abbiamo ancora stabilito un piano editoriale per il fantasy

Non mi fa ben sperare, dato che fra le righe (ma potrei sbagliare) leggo che, evidentemente, sono più interesasti all'altro filone.
Va anche detto, però, che non hanno scritto che il fantasy sarà abbandonato. Semplicemente ci stanno ancora pensando.

Quindi concordo sul fatto che questo è il momento giusto per farci sentire con la casa editrice.

CITAZIONE (GiorgioG91 @ 9/2/2015, 17:17) 
L'importante è "rompergli le palle" e fargli capire che siamo rimasti impelagati in questa brutta situazione.

Esatto.
Soprattutto far capire che ci sono lettori interessati ad acquistare i libri restanti della saga.
Mi chiedo però se siamo così tanti da avere un peso rilevante.
Personalmente non mancherò di scrivere.
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 9/2/2015, 17:31     +1   -1




CITAZIONE (Vaarth @ 9/2/2015, 17:17)
Esatto.
Soprattutto far capire che ci sono lettori interessati ad acquistare i libri restanti della saga.
Mi chiedo però se siamo così tanti da avere un peso rilevante.
Personalmente non mancherò di scrivere.

Alla grande.
Per il resto , non ne potremo mai avere la certezza ma almeno potremo dire di averci provato e amen.

Comunque , come scritto su facebook , ho dato a grandi linee la tua stessa interpretazione della mail di risposta.
Dicono che armenia continuerà con le sue pubblicazioni ma allo stesso tempo che non hanno ancora deciso come procedere riguardo il fantasy. Sono molto pessimista al momento considerando lo stato delle cose ma magari mi sbaglio.

Ad ogni modo , nei prossimi giorni scriverò al Castello Editore e invierò più volte la stessa mail in giorni diversi, esattamente come ho fatto per ricevere risposta dalla Armenia.

Teniamoci aggiornati
 
Top
JesterCap
view post Posted on 9/2/2015, 17:36     +1   -1




Ovvio noi siamo tutti estimatori della saga.

Ma avete mai provato a cercare su google semplicemente "migliori saghe Fantasy?".

Sicuramente molti sono blog e classifiche personali che non tengono conto dei livelli di vendita, ma è palese che per gli appassionati di genere Malazan è un prodotto di qualità.

Certo a livello editoriale si scontra con opere che a livello mediatico vengono supportate da serie televisive ed opere cinematografiche.

Purtroppo e non solo per Malazan, opere letterarie che avrebbero diritto ad essere considerati capisaldi, sono spesso di nicchia.

Comunque, speriamo che i nostri sforzi siano in qualche modo premiati e poi lasciatemi sognare, non so se in questa comunità ci sia qualcuno che lavorativamente si occupa di traduzioni (se si mi auguro sia oberato di lavoro ben retribuito) ma perchè non pensare, e qui lancio l'amo ad un ipotetico Arsore traduttore, di proporsi magari con costi altamente convenienti come traduttore alla Castello?

Datemi del sognatore, ma mi piacerebbe che una nostra passione possa concludersi anche aiutando qualche compagno professionista in cerca di un lavoro retribuito
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (JesterCap @ 9/2/2015, 17:36) 
Ovvio noi siamo tutti estimatori della saga.

Ma avete mai provato a cercare su google semplicemente "migliori saghe Fantasy?".

Sicuramente molti sono blog e classifiche personali che non tengono conto dei livelli di vendita, ma è palese che per gli appassionati di genere Malazan è un prodotto di qualità.

Certo a livello editoriale si scontra con opere che a livello mediatico vengono supportate da serie televisive ed opere cinematografiche.

Purtroppo e non solo per Malazan, opere letterarie che avrebbero diritto ad essere considerati capisaldi, sono spesso di nicchia.

Comunque, speriamo che i nostri sforzi siano in qualche modo premiati e poi lasciatemi sognare, non so se in questa comunità ci sia qualcuno che lavorativamente si occupa di traduzioni (se si mi auguro sia oberato di lavoro ben retribuito) ma perchè non pensare, e qui lancio l'amo ad un ipotetico Arsore traduttore, di proporsi magari con costi altamente convenienti come traduttore alla Castello?

Datemi del sognatore, ma mi piacerebbe che una nostra passione possa concludersi anche aiutando qualche compagno professionista in cerca di un lavoro retribuito

non è un dato che fa statistica , ma delle persone che "conosco" che sono riusciti ad andare oltre alle prime 100 pagine la reputano tutti la migliore/una delle migliori saghe fantasy che abbiano mai letto....
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 18:51     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Non mi è piaciuta la risposta di Armenia-Castello.
Prima di spendere quei soldi per comprare la Armenia, almeno un piano minimo su come continuare dopo DEVONO averlo avuto, al giorno d'oggi nessuno spende soldi tanto per, men che mai nel filone dell'editoria. Se dopo 6 mesi dall'acquisto non hanno idea di come andare avanti qualche problema, secondo me, c'è.
Anche la situazione di Asengard mi sembra tutt'altro che rosea, a vedere sul sito quando hanno pubblicato l'ultimo libro.
Direi di usare moooolta cautela nel valutare la situazione.
 
www  Top
view post Posted on 9/2/2015, 22:14     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 9/2/2015, 18:15) 
non è un dato che fa statistica , ma delle persone che "conosco" che sono riusciti ad andare oltre alle prime 100 pagine la reputano tutti la migliore/una delle migliori saghe fantasy che abbiano mai letto....

Idem, direi che il 95% di quelli che ritenevo potessero apprezzarla effettivamente lo ha fatto anche se con qualche dubbio sono arrivati quasi tutti a comprare fino all'ultimo libro della versione italiana.

CITAZIONE (Unexist @ 9/2/2015, 18:51) 
Non mi è piaciuta la risposta di Armenia-Castello.
Prima di spendere quei soldi per comprare la Armenia, almeno un piano minimo su come continuare dopo DEVONO averlo avuto, al giorno d'oggi nessuno spende soldi tanto per, men che mai nel filone dell'editoria. Se dopo 6 mesi dall'acquisto non hanno idea di come andare avanti qualche problema, secondo me, c'è.
Anche la situazione di Asengard mi sembra tutt'altro che rosea, a vedere sul sito quando hanno pubblicato l'ultimo libro.
Direi di usare moooolta cautela nel valutare la situazione.

Idem anche qui, avevo scritto in un post precedente su cosa ne avrei pensato di ... ma a questo punto forse sono deficiente io e/o non capisco l'editoria Italiana ma ancora in post precedente avevo notato il sito Asengard fermo a Ottobre 2013 :omg: cioè comprano una casa specializzata sulla fs e è subito ferma?
Che strategia editoriale avevano? Boh.
Forse la stanno rivedendo? Forse si.
Stile puntiamo tutto sul Doctor who se va va se no chiudiamo? Forse si?
Non ho capito una cippa io? Forse si pure per quest'ultima perchè sono andato a vedere ora e sia il sito che il blog Asengard sono occupati da A.L.I. come il sito Armenia, quindi di sicuro hanno in ballo qualche progetto o stanno valutando/rivalutando il settore fs con tagli o incorporamenti (che brutta parola), di sicuro come da risposta a Giorgio, "metteremo sicuramente l’informazione sul sito (per ora in fase di lavorazione)" stanno rifacendo i siti delle 2 case che si occupavano, anche se la Armenia solo parzialmente di fs, dal loro stile pare usino case editrici diverse per genere di libri e forse l'ipotesi già posta di unire fs in una editoriale e "l'esoterico" nell'altra non è del tutto sbagliato.

Nella risposta a Giorgio scrivono pure che "continuerà le sue pubblicazioni (di Armenia)" quindi il continuerà fa ben sperare se seguito dalla frase in cui dicono che "non abbiamo ancora stabilito un piano editoriale per il fantasy" che da credito alle ipotesi sopra oltre ai tempi che si stanno prendendo per una fase di sistemazione/assestamento, non c'è bisogno di ricordare la pessima situazione e crisi che abbiamo, o almeno la frase da un filo alle mie speranze perchè ripeto che io troverei folle un piano editoriale sulla fs come quello che hanno fatto per Asengard o che escluderebbe Malazan ... ma si, e anticipo i possibili soliti soloni, io posso anche capire poco di editoria però cavolo gente ...

P.S.: Cmq, come dice pelleossa, nel dubbio gang bang di mail a il Castello :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 11:31     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,499
Location:
Asgard

Status:


Concordo su quanto avete detto un pò tutti..l'unica cosa è far sentire che un fandom di Malazan esiste e non si arrende,almeno con le mail.Con le dovute proporzioni pensavo anche ad esempio alla sinergia che si è creata tra i fan di Shannara,col loro sito,e la Mondadori..in fin dei conti potremmo trarre entrambi giovamento da una promozione della serie sulla rete..
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 15:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


CITAZIONE (Heimdall76 @ 10/2/2015, 11:31) 
Concordo su quanto avete detto un pò tutti..l'unica cosa è far sentire che un fandom di Malazan esiste e non si arrende,almeno con le mail.Con le dovute proporzioni pensavo anche ad esempio alla sinergia che si è creata tra i fan di Shannara,col loro sito,e la Mondadori..in fin dei conti potremmo trarre entrambi giovamento da una promozione della serie sulla rete..

:quoto:
in toto!!
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share