Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (King_Mob @ 14/2/2015, 14:02) 
facebook è "limitante", perchè non tutti lo usano

Idem, lo uso giusto per Malazan e poco altro.

Si la raccolta firme prima la iniziamo più tempo per raccogliere abbiamo e prima diamo un idea all'editore.
Si parte? Come si fa? Si può mettere una bella immagine e qualche riga magari presa da i "10 motivi" di Unexist come presentazione che magari incuriosiamo anche qualcuno che non conosca la saga? ...
asd :asd: ok basta
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 18:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


bhò , non so bene come si inizia una raccolta firme , comunque direi di publicizzare anche questo forum , giusto per creare un punto di incontro con altri fan in caso....
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 10:31     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Oppure basta spammare Malazan in tutte le community che frequentiamo, il resto verrà di conseguenza.
 
www  Top
view post Posted on 15/2/2015, 17:25     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Buon pomeriggio.
Non so se può essere importante ma avevo trovato il pdf dell'inventario del magazzino dell'Armenia risalente a giugno e ho deciso di dargli un occhiata.Il totale delle copie di malazan ammontava a 7822 unità,la cosa che mi ha sorpeso è stato il divario di copie di "Memorie di Ghiaccio" con 1010 copie per la prima parte e solo 11(!) per la seconda,mentre gli altri titoli spezzati hanno un rapporto normale di copie,come è possibile ? shock(1)

Per la raccolta firme cosa ne dite di firmiamo.it ?
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si l'avevo visto anche io in giro e la scarsità di Memorie di ghiaccio 2 si sapeva, è strano che qualcuno abbia comprato solo quello e non il resto della saga, oppure ne avevano stampati di meno non saprei.

Be cmq un magazzino di 7822 mi pare poco su un totale di 8 titoli, bisognerebbe sapere quante copie stampavano a libro, non credo meno di 10000 e se cosi fosse non mi pare che Malazan avesse poche vendite, se ne facevano sui 5000 cambia decisamente.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


CITAZIONE
oppure ne avevano stampati di meno

In tal caso erano pazzi
Non sono un po' troppe 10000 copie? magari giusto per il primo volume
Se vi interesssa,sempre basandomi su questo documento posto la ripartizione dei vari titoli:
.Giardini della Luna - 755 unità
.Dimora fantasma - 1102
.Memorie di Ghiaccio 1/2 - 1010
.Memorie di Ghiaccio 2/2 - 11
.Casa delle Catene - 308
.Maree di Mezzanotte - 737
.Cacciatori di Ossa 1/2 - 572
.Cacciatori di Ossa 2/2 - 852
.Venti di Morte 1/2 - 1003
.Venti di Morte 2/2 - 639
.Segugi dell' Ombra 1/2 - 333
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:50     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


[MOD Cattiva ON]

Aspetto ancora un mese, poi metto in vendita Memorie di Ghiaccio/2 a 200€ :asd:
 
www  Top
view post Posted on 16/2/2015, 10:37     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Certo che i numeri delle copie ancora presenti in magazzino sono ben strani. Non solo le 11 copie di Memorie di ghiaccio 2, ma anche che si vada da volumi dei quali restano oltre 1000 copie, ad altri di cui ne rimangono 300. Ad esempio Segugi dell'ombra 1 è uno di quelli di cui restano meno copie. Cosa significa? Che ha venduto di più? Io, ad esempio, non l'ho comprato, in quanto avevo "nasato" che la situazione stava peggiorando. O forse hanno semplicemente stampato meno copie (il ché è poco edificante, dato che significa che le vendite erano in calo).
La realtà è che questi dati hanno poco significato, perché non conosciamo le copie stampate. E poi queste sono le copie rimaste nel magazzino Armenia. Nulla sappiamo delle copie rimaste in altri magazzini.

Comunque l'informazione di Lilji è molto interessante.
A meno che non sia un errore di un qualche tipo (errore del sito, s'intende, non di Lilji!) pare sia giunta una differenza fra i volumi di Malazan e le altre pubblicazioni fantasy dell'Armenia.
Però mi chiedo come mai abbiano pensato alla ristampa, dato che hanno ancora parecchie copie. La ristampa è qualcosa di economicamente impegnativo, anche nel caso in cui si limitino a una ristampa pura, senza rivedere la traduzione e le copertine. Che abbiano notato una certa richiesta dei volumi della saga?

Vabbé, le mie sono tutte congetture da fan.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 11:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Secondo me, più che una ristampa, hanno semplicemente intenzione di vendere le copie che hanno a magazzino, fino adesso (in teoria) erano ferme li per la vicenda Armenia e ora si dovrebbero essere sbloccate.
C'è da capire però la disparità di numeri tra la prima e seconda parte di memorie di ghiaccio e come si comporteranno a riguardo.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 11:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Vado sempre per supposizioni: il segnale di ristampa era vicino ai volumi della serie Malazan, ma non ad altri volumi fantasy dell'Armenia. Magari vogliono vedere se Malazan vende.
Se, invece, vogliono solo svuotare il magazzino, il fatto che Memorie di ghiaccio 2 abbia solo 11 copie non è un problema loro. Terminate le 11 copie, resta quella di Unexist a 200 €. :devasd:
Certo che qui pare che il settore fantasy se lo siano trovato come accessorio non richiesto. O vendono tutto in un tempo ragionevole, inviano al macero il resto e ci mettono una pietra sopra oppure, se scelgono altre strade, devono investire.
 
Top
Lilji
view post Posted on 17/2/2015, 11:45     +1   -1




Ciao vorrei mettere in chiaro alcuni punti sul mondo dell'editoria:
- Per ristampe non sempre si intende nuovo packaging e nuova traduzione o un formato economico, anzi si può intendere anche un libro che viene ristampato perché ha riscosso un grande successo o ha avuto una tiratura alquanto limitata (infatti ricontrollando vogliono "ristampare" i segugi dell'ombra e memorie di ghiaccio parte due).
-A volte può capitare che i direttori delle case editrici quando mandano in stampa alcuni libri sbaglino il numero di copie o proprio il titolo che vorrebbero stampare e, secondo me, questo è quello che è successo con memorie di ghiaccio: quando dovevano stampare la seconda parte devono aver fatto "confusione" con il titolo e quindi in stampa è andata la prima parte e non la seconda; quando si sono accorti dell'errore era troppo tardi e quindi avranno deciso di stampare la seconda parte in tiratura limitata per risparmiare. Questo spiegherebbe perché nei "magazzini" dell'Armenia ci siano così tante copie della prima parte e così poche, invece, della seconda parte.
-Può capitare infine che le piccole case editrici (ripeto a volte e non sempre) non abbiano abbastanza soldi per comperare i diritti di un libro o di una saga e quindi fanno un contratto con altre case editrici di altre nazioni (per esempio Francia, Germania, Spagna). In questo caso riducono il prezzo dei diritti d'autore. Può capitare però che una delle case editrici decida di rinunciare alla stampa dei suddetti titoli e quindi "condanna" anche le altre case editrici alla rinuncia. Non so se l'Armenia abbia comprato i diritti d'autore con altre aziende straniere e non so neanche cosa succede se una delle case editrici fallisce, cercherò di informarmi. Ma se il contratto è stato così e le altre case editrici dopo aver visto il fallimento dell'Armenia hanno deciso comunque di continuare la stampa di Erikson può darsi che Il Castello decida di continuare su questa strada altrimenti... non so.

Spero che questo riesca a delucidarvi un pochino e abbia risolto qualche vostro dubbio. Purtroppo non so come lavorava l'Armenia e come faceva i contratti per comprare i diritti sui libri perchéogni casa editrice lavora come meglio crede.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:56     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Grazie delle info!
 
Top
Lilji
view post Posted on 17/2/2015, 12:10     +1   -1




CITAZIONE (Dolph Slash @ 17/2/2015, 11:56) 
Grazie delle info!

Prego faccio quello che so fare meglio cioè rompere alla mia capa... Domani le chiedo le informazioni mancanti e vediamo cosa risponde. Spero di esservi stata d'aiuto :P
 
Top
cajun
view post Posted on 17/2/2015, 12:37     +1   -1




Io avevo contattato parecchio tempo fa la persona che si occupava dei contratti esteri dei libri di Erikson e mi pare di aver capito che il contratto fosse direttamente con Armenia.
Tra l'altro questa persona era conscia dei problemi di Armenia, o meglio in quel periodo si parlava ancora di eccessivo ritardo nella pubblicazione dei libri, ma ovviamente non si poteva fare altro che aspettare.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


Ciao a tutti,

ho effettuato una visura camerale aggiornata del GRUPPO EDITORIALE ARMENIA S.R.L. IN LIQUIDAZIONE.

Ebbene, pare che un qualcosa con la Rusconi sia in atto per davvero: la visura parla di compravendita (non specificando cosa) dove si ha come cedente Armenia e come cessionario Rusconi. Con atto depositato il 07 Ottobre 2014.


Ora, non so se il Castello group, fa parte della Rusconi o meno, comunque sta di fatto che c'è in ballo qualcosa.

Edited by lembas_ndr - 17/2/2015, 15:11
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share