Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 15:06     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Intanto mille grazie per le preziose informazioni, anche a prescindere da questa vicenda.
Noi qua facciamo presto a parlare di ristampe, nuove traduzioni e via dicendo, ma è ovvio che dietro c'è un mondo complesso.

CITAZIONE (Lilji @ 17/2/2015, 11:45) 
- Per ristampe non sempre si intende nuovo packaging e nuova traduzione o un formato economico, anzi si può intendere anche un libro che viene ristampato perché ha riscosso un grande successo o ha avuto una tiratura alquanto limitata (infatti ricontrollando vogliono "ristampare" i segugi dell'ombra e memorie di ghiaccio parte due).

Questo lo avevo immaginato. Magare un nuovo packaging, una nuova traduzione, ecc., sono più una seconda edizione, piuttosto che una ristampa.
Il fatto che vogliano ristampare due volumi fa pensare. Significa che richieste ne hanno o, per lo meno, stimano di averne (altrimenti perché spendere soldi per ristampare). Anche se costa di più tradurre un libro che ristamparne uno esistente, questa la vedo comunque come una notizia positiva. Tra l'altro, dalle ultime informazioni avute dall'Armenia prima del fallimento, mi pare che la seconda parte dei segugi l'avessero già tradotta e preparata, mancava solo la stampa.
E' curioso che ristampino non solo memorie di ghiaccio 2 (questo ci sta, dato che hanno solo 11 copie), ma anche i segugi dell'ombra che, comunque, ne hanno pur sempre 333 copie. E la casa delle catene, che ne hanno solo 308?
Oggi voglio essere positivo: se ristampano la prima parte dei segugi, avranno almeno intenzione di pubblicare la seconda no?

CITAZIONE
-A volte può capitare che i direttori delle case editrici quando mandano in stampa alcuni libri sbaglino il numero di copie o proprio il titolo che vorrebbero stampare e, secondo me, questo è quello che è successo con memorie di ghiaccio: quando dovevano stampare la seconda parte devono aver fatto "confusione" con il titolo e quindi in stampa è andata la prima parte e non la seconda; quando si sono accorti dell'errore era troppo tardi e quindi avranno deciso di stampare la seconda parte in tiratura limitata per risparmiare. Questo spiegherebbe perché nei "magazzini" dell'Armenia ci siano così tante copie della prima parte e così poche, invece, della seconda parte.

Cioè stai dicendo che si mandano in ristampa i libri così con sufficienza? Non voglio fare ironia, ma... ecco perché sono falliti!
Della dimora fantasma hanno ancora più copie di memorie di ghiaccio 1. Magari l'avevano già ristampato.

CITAZIONE
Purtroppo non so come lavorava l'Armenia e come faceva i contratti per comprare i diritti sui libri perchéogni casa editrice lavora come meglio crede.

:ahsisi: Già. E si vedono le conseguenze...

CITAZIONE (lembas_ndr @ 17/2/2015, 15:03) 
Ciao a tutti,

ho effettuato una visura camerale aggiornata del GRUPPO EDITORIALE ARMENIA S.R.L. IN LIQUIDAZIONE.

Ebbene, pare che un qualcosa con la Rusconi sia in atto per davvero: la visura parla di compravendita (non specificando cosa) dove si ha come cedente Armenia e come cessionario Rusconi. Con atto depositato il 07 Ottobre 2014.

Ora, non so se il Castello group, fa parte della Rusconi o meno, comunque sta di fatto che c'è in ballo qualcosa.

Questo tuo messaggio mi inquieta.
Noi sapevamo che Il Castello Editore (esiste anche Il Castello Edizioni, che è un'altra casa editrice) aveva acquisito Armenia. E la casa editrice, dopo essere stata contattata, aveva confermato l'acquisto.
Ora questa cosa della Rusconi (che non metto in dubbio) non so come s'inserisca, a meno che non abbiano lo stesso proprietario. In effetti uno di noi su Facebook (non so qui che avatar abbia) aveva detto di aver visto per lavoro l'atto di vendita e l'acquirente non era Il Castlello
:umh: :umh: :umh:
 
Top
Lilji
view post Posted on 17/2/2015, 15:40     +1   -1




Cioè stai dicendo che si mandano in ristampa i libri così con sufficienza? Non voglio fare ironia, ma... ecco perché sono falliti!

Io non intendevo che lo fanno con sufficenza, ma credo sia stato un errore umano purtroppo per noi... (Penso che quando dovevano pubblicare la seconda parte non abbiano specificato e i stampatori non sapendolo hanno fatto la prima parte, a lavoro concluso si sono accorti dell'errore).
La situazione è ancora in fase di stallo e ci possono mettere giorni come mesi per sistemarla.

Tra l'altro, dalle ultime informazioni avute dall'Armenia prima del fallimento, mi pare che la seconda parte dei segugi l'avessero già tradotta e preparata, mancava solo la stampa.

Allora sul sito del fornitore c'è un segugi dell'ombra senza la specificazione del volume e con la data 01/10/2013. Non so se hanno intenzione di puibblicarlo o di lasciare perdere, ma la cosa a me non rincuora perché altre case editrici quando devono pubblicare dei libri con date da definire mettono su una data fittizia (una volta ho visto anche 01/01/2099).

Purtroppo questo è tutto quello che so e credo che non "ristampino" la casa delle catene perché come hai detto tu Vaarth hanno meno richieste che dei due che ti ho nominato.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 15:47     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


credo che "il castello editore" faccia parte de "il castello group".

a parlare in precedenza di Rusconi mi pare sia stato un certo Lion su Fazzalibro.
io ho solo scroccato :asd: una visura camerale a dei mie colleghi sull'armenia e al punto 7 si parla di una cessione che ha come parti in causa armenia e rusconi.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 18:59     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


CITAZIONE
quando dovevano stampare la seconda parte devono aver fatto "confusione" con il titolo e quindi in stampa è andata la prima parte e non la seconda; quando si sono accorti dell'errore era troppo tardi e quindi avranno deciso di stampare la seconda parte in tiratura limitata per risparmiare. Questo spiegherebbe perché nei "magazzini" dell'Armenia ci siano così tante copie della prima parte e così poche, invece, della seconda parte.

Se avessero stampato un unico volume...rolleyes whistling
Comunque ringrazio Lilji per le informazioni e per aver chiarito il caso delle 11 copie.

Riguardo a Rusconi non può essere che abbia acquistato alcuni titoli dell' Armenia. Se non sbaglio qualcuno aveva trovato dei libri pubblicati da qualcun altro,che fosse la Rusconi ?
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 11:59     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Lilji @ 17/2/2015, 15:40) 
Io non intendevo che lo fanno con sufficenza, ma credo sia stato un errore umano purtroppo per noi... (Penso che quando dovevano pubblicare la seconda parte non abbiano specificato e i stampatori non sapendolo hanno fatto la prima parte, a lavoro concluso si sono accorti dell'errore).

Non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe e anche l'errore umano ci sta. Però diciamo che stampare un libro "per sbaglio" al posto di un altro è una cosa che mi fa alzare almeno un sopracciglio...

CITAZIONE
Allora sul sito del fornitore c'è un segugi dell'ombra senza la specificazione del volume e con la data 01/10/2013. Non so se hanno intenzione di puibblicarlo o di lasciare perdere, ma la cosa a me non rincuora perché altre case editrici quando devono pubblicare dei libri con date da definire mettono su una data fittizia (una volta ho visto anche 01/01/2099).

L'avevano detto loro che segugi 2 era già praticamente pronto. Speriamo.

CITAZIONE (lembas_ndr @ 17/2/2015, 15:47) 
credo che "il castello editore" faccia parte de "il castello group".

Sì, questo lo vedi anche dal loro sito www.ilcastelloeditore.it, in cui si vede che del gruppo fanno parte parecchie case editrici che nel tempo hanno acquisito. Rusconi, invece, è un altro gruppo che non ha nulla a che fare con Il Castello.

CITAZIONE
a parlare in precedenza di Rusconi mi pare sia stato un certo Lion su Fazzalibro.
io ho solo scroccato :asd: una visura camerale a dei mie colleghi sull'armenia e al punto 7 si parla di una cessione che ha come parti in causa armenia e rusconi.

Pensavo fossi tu Lion!
Il Castello ha comunque risposto che sul fantasy (e su Malazan) ci devono ancora pensare, quindi pare che l'abbiano acquisito loro.

CITAZIONE (Xalort @ 17/2/2015, 18:59) 
Riguardo a Rusconi non può essere che abbia acquistato alcuni titoli dell' Armenia. Se non sbaglio qualcuno aveva trovato dei libri pubblicati da qualcun altro,che fosse la Rusconi ?

Io ho alcuni vecchi libri (credo di R.A. Salvatore) che, per un certo periodo di tempo sono stati editi da una certa ECO o qualcosa del genere. Poi gli stessi titoli sono tornati all'Armenia. Magari era solo un'azienda controllata.
Quindi a questo punto cosa c'entri Rusconi non lo riesco a capire.
Aspettiamo...
 
Top
Lilji
view post Posted on 18/2/2015, 15:17     +1   -1




Allora di ufficiale c'è che Il Castello Editore HA acquistato l'Armenia e ora stanno valutando che cosa pubblicare. La mia capa ci terrà informati... Comunque ci vorrà ancora del tempo, ma sempre meglio tardi che mai... pubblicati :P

Edited by Lilji - 18/2/2015, 16:11
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 17:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Lilji @ 18/2/2015, 15:17) 
Allora di ufficiale c'è che Il Castello Editore HA acquistato l'Armenia e ora stanno valutando che cosa pubblicare. La mia capa ci terrà informati... Comunque ci vorrà ancora del tempo, ma sempre meglio tardi che mai... pubblicati :P

Ottimo , la tua capa viene promossa ad Aggiunto :asd:
 
Top
Romestamo
view post Posted on 18/2/2015, 19:20     +1   -1




Bene io direi di fare una petizione su firmiamo.it e incominciare, penso sia il momento giusto per farci sentire!!! chi prende l'iniziativa?! :crasd: :happy: :cool:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


Proviamo a decidere cosa scrivere come titolo e come statuto?
 
Top
InvisibleFrame
view post Posted on 18/2/2015, 23:14     +1   -1




A mio parere non sarebbe male promuovere la petizione con una pagina facebook o qualcosa di simile,Magari con un nome che richiami l'attenzione
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 09:31     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


CITAZIONE
Il Castello ha comunque risposto che sul fantasy (e su Malazan) ci devono ancora pensare, quindi pare che l'abbiano acquisito loro.

magari la rusconi ha comprato la struttura e il castello i diritti.
Boh... non saprei.
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 19/2/2015, 11:24     +1   -1




Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho inviato quella mail che vi avevo scritto e stamattina ho ricevuto risposta.
Eccola:

Gentile Giorgio,

La ringraziamo per il suggerimento.
Faremo il possibile per rilanciare la saga e continuare le pubblicazioni.


Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.

Ufficio diritti
Armenia Srl

E' già qualcosa in più rispetto alla risposta precedente.
Il suggerimento a cui fanno riferimento credo sia il mio accenno a una versione ebook.
Se proprio al momento non sono interessati a pubblicare fantasy, completare la saga pubblicando i restanti volumi in ebook mi sembra un buon compromesso.
Ho fatto anche presente che avendo 10 volumi nella propria libreria,se dovesse esserci una successiva pubblicazione cartacea, dubito che qualcuno rinunci ad acquistare i restanti volumi.
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 14:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Attenzione, questa risposta è diversa dalle precedenti!
Segnalo anche questa che qualcuno ha postato oggi su Facebook:
CITAZIONE
La casa editrice Armenia è stata da poco acquistata dal Castello editore e continuerà le sue pubblicazioni e la vendita del catalogo.
Stiamo procedendo al passaggio dei contratti e ai rinnovi, ma non abbiamo ancora stabilito un piano editoriale per il fantasy. Nel caso dovessimo continuare con Malazan, cosa molto probabile, metteremo sicuramente l'informazione sul sito (per ora in fase di lavorazione)

E' la stessa risposta standard che hanno già inviato a molti, me compreso, però questa volta si legge che è "MOLTO PROBABILE" che continuino con Malazan!!!
Non voglio suonare inni di vittoria prima del dovuto, ma che la nostra mobilitazione (e più o meno pacata insistenza) stia dando qualche frutto?
 
Top
GiorgioG91
view post Posted on 19/2/2015, 14:53     +1   -1




grande!! ho letto anche io il post su facebook ,a cui ho risposto incollando la risposta che ho ricevuto (scusate il gioco di parole :D) ,ma confesso che non mi ero accorto assolutamente del "molto probabile"! Pensavo fosse l'ennesima riposta copia e incolla data a tutti noi e l'ho letta in modo distratto!
Evvai ,qualcosa si muove! :happy:
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Quel "molto probabile" mi fa essere ottimista :asd:
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share