Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2014, 22:52     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bravo Someshta!
 
www  Top
Someshta The Green Man
view post Posted on 20/6/2014, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 19/6/2014, 23:52) 
Bravo Someshta!

:happy:
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 14:52     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Un'info che ti sarà utile: ne ho testati diversi tipi, ma i fazzoletti di carta della Foxi restano i migliori :devasd:
 
www  Top
Someshta The Green Man
view post Posted on 21/6/2014, 10:59     +1   -1




Oh no, non dirmi così...
Laurea permettendo, tra poco dovrei finire il quinto, che ho dovuto accantonare per motivi di forza maggiore, quindi per la fine c'è tempo. Intanto mi sono portato avanti con gli acquisti prima che fosse troppo tardi!
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 12:31     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Hai preso la versione Bantam o quella della Tor?
 
www  Top
Someshta The Green Man
view post Posted on 21/6/2014, 18:31     +1   -1




Bantam. Stando alle copertine preferivo questa versione a quella americana.
Mi piacerebbe procurarmi anche il settimo in Bantam, che mi sembra sia stato da questo numero che hanno cambiato stile, ma sembra introvabile... :omg:
 
Top
view post Posted on 21/6/2014, 19:48     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Anch'io ho tutta la serie Bantam. Il settimo è uguale ai primi 6, è dall'ottavo che i libri sono più grandi perchè sono in normale dimensione paperback, mentre i precedenti sono "tascabili".
 
www  Top
Berserk1108
view post Posted on 31/7/2014, 20:14     +1   -1




ho scritto anche io a gargoyle...speriamo bene....

ma se facessimo una bella colletta e li comprassimo noi i diritti...ehehe...sarebbe un bell'investimento!!!!
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 13:58     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Bisogna vedere come è evoluta la situazione in ambito giuridico.

A prescindere da questo, c'è da fare i conti con il parco lettori italiano: da quello che si nota (purtroppo) è che la maggior parte preferisce opere "furbe" come Le Cronache di Martin (tanto sesso e intrallazzi politici stile Italia), accantonando opere ben superiori, più intelligenti e prodotte in modo professionale. Erikson è un esempio, ma anche un autore come Guy Gavriel Kay qui da noi non trova spazio.
La realtà è che in Italia vanno le letture che si basano sui bassi istinti umani: opere intelligenti, realizzate con uno scopo non sono seguite. Martin da questo punto di vista perde su tutta la linea con Erikson, che ha saputo realizzare e portare avanti un progetto ben definito (attraverso la sua creazione mostrare la Storia). A differenza di Erikson, Martin è partito senza un'idea precisa, mettendo tanta carne al fuoco di cui ha perso il controllo e ora non sa più che pesci pigliare.
Un peccato che un professionista come Erikson non trovi in Italia i riscontri che merita; ma si sa, nel nostro paese pochi riconoscono serietà e professionalità come meriti.
 
www  Top
view post Posted on 11/8/2014, 15:02     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 11/8/2014, 14:58) 
Bisogna vedere come è evoluta la situazione in ambito giuridico.

A prescindere da questo, c'è da fare i conti con il parco lettori italiano: da quello che si nota (purtroppo) è che la maggior parte preferisce opere "furbe" come Le Cronache di Martin (tanto sesso e intrallazzi politici stile Italia), accantonando opere ben superiori, più intelligenti e prodotte in modo professionale. Erikson è un esempio, ma anche un autore come Guy Gavriel Kay qui da noi non trova spazio.
La realtà è che in Italia vanno le letture che si basano sui bassi istinti umani: opere intelligenti, realizzate con uno scopo non sono seguite. Martin da questo punto di vista perde su tutta la linea con Erikson, che ha saputo realizzare e portare avanti un progetto ben definito (attraverso la sua creazione mostrare la Storia). A differenza di Erikson, Martin è partito senza un'idea precisa, mettendo tanta carne al fuoco di cui ha perso il controllo e ora non sa più che pesci pigliare.
Un peccato che un professionista come Erikson non trovi in Italia i riscontri che merita; ma si sa, nel nostro paese pochi riconoscono serietà e professionalità come meriti.

martin in italia tira pure per la serie tv.... se non facevano quella in italia tirerebbe sì ma non così tanto...
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 13:03     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


La serie televisiva ha permesso sì un maggior numero di vendite, che erano già buone e superiori prima della sua realizzazione a quelle avute dalla serie Malazan, ma la differenza l'ha fatta l'essere pubblicato e pubblicizzato con una casa editrice come Mondadori (resta comunque il fatto che la mentalità attuale della maggioranza dei lettori è volta verso un tipo di prodotto e non apprezza appieno il valore di un'opera come quella Malazan).
Armenia ha fatto quello che poteva, ma i mezzi non erano gli stessi, cui vanno da aggiungersi scelte sbagliate, quali le copertine e la divisione in due parti dei volumi: fosse stato diversamente, ora in Italia si avrebbe pubblicata la serie completa. Non che questo avrebbe salvato Armenia: purtroppo il catalogo che ha avuto ha mostrato di aver puntato su cavalli non all'altezza.
 
www  Top
view post Posted on 12/8/2014, 14:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (M.T. @ 12/8/2014, 14:03) 
Non che questo avrebbe salvato Armenia: purtroppo il catalogo che ha avuto ha mostrato di aver puntato su cavalli non all'altezza.

su troppi cavalli in generale... aveva un sacco di serie , fantasy e non , in corso....
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 11:06     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Tante serie che ormai avevano poco mercato: il tempo dei Forgottem Realms e Dragonlance è passato da anni. Non ha saputo cambiare e puntare su autori di qualità, come Guy Gavriel Kay, per esempio. Il risultato si è visto: una politica sbagliata, come tante ce stanno facendo, cieca, che non ascolta i lettori; non vorrei che poi anche altre facessero questa fine (un esempio potrebbe essere Fanucci).
 
www  Top
view post Posted on 3/9/2014, 08:07     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


Ciao a tutti,

ho effettuato una visura camerale del gruppo armenia. La situazione non cambia, ma volevo aggiornarvi.
Al momento il gruppo editoriale si chiama: GRUPPO EDITORIAlE ARMENIA S.R.L. IN LIQUIDAZIONE

Alla voce "attività" si legge: con la sentenza di fallimento non è stato autorizzato l'esercizio provvisorio dell'attività di redazione e divulgazione di pubblicazioni di interesse vario.

Questo è il motivo reale per cui non escono più nuove pubblicazioni anche se già pronte per la stampa (come doveva essere la seconda parte di Toll the Hounds)

A livello legale, la procedura è lunga. Si deve chiudere la questione fallimento e poi vedere cosa succederà



Un saluto a Fred (Rhaederos) che non vedo più dai tempi di Caos :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 10:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Grazie per gli aggiornamenti.
Immagino che in questa situazione Armenia non possa vendere i diritti a nessuno, giusto!? E finché non si risolve il fallimento rimane tutto in stallo..
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share