Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2015, 21:55     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (King_Mob @ 7/5/2015, 21:00) 
Moderata insistenza mi fa morire... siamo stati peggio di stalker :°D

Ossimoro... :D

CITAZIONE (Taspache @ 7/5/2015, 20:47) 
CITAZIONE (pelleossa @ 7/5/2015, 19:51) 
mi sa che a natale mi regalo questa nuova versione di malazan.... (il mio povero portafoglio.... :crasd: )

ci stavo pensando ieri sera pure io, insieme alle "dupalle" che mi farà una, in certi casi insopportabile, donna per "altri libri in giro per la casa?" :cry:

Infatti adesso c'è questo problema.
Mi tengo la serie nel vecchio formato dall'1 al 7 e gli ultimi tre nel nuovo formato?
Oppure mi ricompro tutto nel nuovo formato? La seconda opzione costa e in più non riuscirò mai a liberarmi dei volumi nel vecchio formato, quindi sono libri in più in casa (già mi fischiano le orecchie).

Però mi dico: dai va là che fino a pochi mesi fa eravano nella disperazione totale, va bene così.
 
Top
cajun
view post Posted on 8/5/2015, 08:21     +1   -1




Ma se tutti noi ricomprassimo anche i vecchi volumi magari li convinceremmo ancor di più a tradurre tutte le altre opere di Erikson e quelle di Esslemont!!!
Io penso che le acquisterò e trasferirò il vecchio formato a casa dei miei genitori che ormai è diventata il mio deposito per libri e fumetti!!!

Ora speriamo davvero che il buon Steven venga davvero a Lucca, anche perchè ieri sera, dopo lunga trattativa, ho convinto mia moglie ad andare insieme alla nostra piccola bimba :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 09:52     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


La mia vena ossessiva per i libri mi ha già imposto di ricomprare tutta la serie :asd:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 09:54     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,499
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (cajun @ 8/5/2015, 09:21) 
Ma se tutti noi ricomprassimo anche i vecchi volumi magari li convinceremmo ancor di più a tradurre tutte le altre opere di Erikson e quelle di Esslemont!!!

CITAZIONE (Dolph Slash @ 8/5/2015, 10:52)
La mia vena ossessiva per i libri mi ha già imposto di ricomprare tutta la serie :asd:

:quoto: Tanto è chiaro che finirà cosi.. :P tutti a ricomprare la serie :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Smettetela, che sono qui a combattere col mio lato oscuro che mi spinge a comprarli tutti nuovi.
Le librerie di casa sono tutte piene e sto mettendo libri e fumetti in posti impensabili (anche a casa di mia madre, che deve trovare spazio per i suoi libri!).

Ora devo convincere la mia compagna ad andare a Lucca (mio figlio è già convinto, ma lì era un calcio di rigore).
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 13:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


per chi va a lucca , fate foto video , riportate qualsiasi cosa dica erickson , anche i respiri , TUTTO :asd:
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 01:40     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
134

Status:


Ho guardato le copertine originali, meglio di quelle della vecchia Armenia ma non è che mi hanno fatto impazzire.
Ma nella copertina di Maree di mezzanotte cosa ha in mano quello strano tizio? Una pistola laser?
 
Top
Romestamo
view post Posted on 9/5/2015, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (pelleossa @ 8/5/2015, 14:46) 
per chi va a lucca , fate foto video , riportate qualsiasi cosa dica erickson , anche i respiri , TUTTO :asd:

ma quando c'è a lucca?!
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 09:26     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,499
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Romestamo @ 9/5/2015, 15:56) 
CITAZIONE (pelleossa @ 8/5/2015, 14:46) 
per chi va a lucca , fate foto video , riportate qualsiasi cosa dica erickson , anche i respiri , TUTTO :asd:

ma quando c'è a lucca?!

Ancora niente di ufficiale,aspettiamo conferme
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 11/5/2015, 14:08     +1   -1




Cacchio, proprio quest'anno che non ci sono! Mi raccomando, per chi ci va per favore riporti tutto per filo e per segno
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 14:54     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


certo che avere una collezione che arriva per più di tre quarti in una maniera e poi continua in un'altra maniera non è proprio bello.

a fare le cose per bene avrebbero dovuto finire di pubblicare la prima edizione e poi fare la ristampa.

tanto di sicuro il fan accanito avrebbe comprato anche quella.

così invece mi sembra quasi un modo come un altro per far spendere soldi in più alla gente.

è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio :asd:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:15     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Perché un modo per far spendere soldi?
Non c'è nessun obbligo all'acquisto.
Apprezzo Erikson, ma il formato in cui viene pubblicata la saga non mi cambia niente: per me conta la qualità con il quale viene tradotto il testo (ovvero corrispondenza con l'originale, assenza di refusi) e il prezzo, che deve corrispondere alla qualità del prodotto (ovvero essere equo con quanto proposto: esempio, Elantris di Sanderson pubblicato in economica a 30 E non lo è per niente).
Ritengo che si è stati fortunati che si giunga alla conclusione della saga: il formato, purché soddisfacente, non m'interessa. Avrei preferito che avessero pubblicato la seconda parte di I segugi dell'ombra perché ho già la prima parte e per leggere la conclusione del romanzo devo comprare un volume che contiene una metà che già possiedo: questo non mi è piaciuto molto.
Acquisterò gli ultimi due volumi perché m'interessa arrivare a conclusione, ma non ricomprerò tutta la saga solo per averla nello stesso formato, dato che la traduzione è sempre la stessa e non cambia nulla, se non l'aspetto esteriore. Uno perché è un esborso di denaro non indifferente.
Due perché non ho spazio dove mettere i volumi e non mi va di mettere via dei volumi in ottimo stato.
E tre perché non sono tra quelle persone che di un'opera di un autore che apprezzano devono avere tutte le versioni possibili: mi basta averne una copia per conoscere la storia, che è quella che veramente conta. L'aspetto esteriore è qualcosa di secondario.
 
www  Top
view post Posted on 12/5/2015, 16:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (lembas_ndr @ 12/5/2015, 15:54) 
è proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio :asd:

Quando si stava peggio eravamo con la saga incompleta!
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 12/5/2015, 19:45     +1   -1




Sono d'accordo con M.T. se la traduzione non cambia un'edizione vale l'altra. Non mi sembra una manovra fatta per spremere i vecchi fan, piuttosto per cercare di attirarne di nuovi.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 20:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Anche pubblicare certi libri divisi un due è stata una scelta per spremere soldi, dato le lo stesso libro alla fine lo si pagava il doppio.
Alla fine non stanno obbligando nessuno ad acquistare tutti i volumi. L'unica cosa è che chi ha già l'8.1 non se ne fa nulla. Ma non ci guadagnano nemmeno loro, perché rimarranno in magazzino tutte le copie invendute della vecchia edizione
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share