Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Romestamo @ 13/10/2014, 17:08) 
esatto ma non è così semplice. Il fallimento dura moltissimi anni, mediamente siamo sui 10 anni, proprio perché dipende dalla complessità dell'azienda o dal fallimento stesso (per es. se ci sono sotto anche reati penali) tranne se si apre un concordato fallimentare, in quest'ultimo caso la procedura può estinguersi prima!!!

sì ma c'è già stata un'asta....
resta solo da capire se questo Il Castello ha/ha avuto intenzione di acquistare i diritti di tutta la roba armenia o solo alcune parti , effettivamente all'interno de Il Castello c'è pochissimo fantasy quindi potrebbe anche essere che non sia interessato alla sezione fantasy dell'armenia...
 
Top
Romestamo
view post Posted on 13/10/2014, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (pelleossa @ 13/10/2014, 19:27) 
CITAZIONE (Romestamo @ 13/10/2014, 17:08) 
esatto ma non è così semplice. Il fallimento dura moltissimi anni, mediamente siamo sui 10 anni, proprio perché dipende dalla complessità dell'azienda o dal fallimento stesso (per es. se ci sono sotto anche reati penali) tranne se si apre un concordato fallimentare, in quest'ultimo caso la procedura può estinguersi prima!!!

sì ma c'è già stata un'asta....

che non è andata a buon fine... tra quest'asta e la prossima come minimo passano più di 7 mesi, proprio per questo durano e costano tanto i fallimenti!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2014, 19:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


non sappiamo se sia andata o no a buon fine...
sappiamo solo questo.
CITAZIONE (lembas_ndr @ 13/10/2014, 09:23) 
la rete è veramente piena di informazioni...

girovagando ho scoperto che l'addetta alla gestione e supervisione dei contratti per l’acquisto dei diritti nazionali e internazionali (così le sue mansioni su linkedin) è passata da: Gruppo Editoriale Armenia a.... indovinate?
Il Castello Group
 
Top
Romestamo
view post Posted on 13/10/2014, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (pelleossa @ 13/10/2014, 20:39) 
non sappiamo se sia andata o no a buon fine...
sappiamo solo questo.
CITAZIONE (lembas_ndr @ 13/10/2014, 09:23) 
la rete è veramente piena di informazioni...

girovagando ho scoperto che l'addetta alla gestione e supervisione dei contratti per l’acquisto dei diritti nazionali e internazionali (così le sue mansioni su linkedin) è passata da: Gruppo Editoriale Armenia a.... indovinate?
Il Castello Group

io avevo capito che il castello group aveva fatto un offerta ma ad un prezzo più basso di quello base dell'asta... anche se le cose sono andate bene penso che dovremmo aspettare un bel po' di tempo prima di sapere qualcosa!!!speriamo in bene!!!
 
Top
Danilo Florimondo Lidano
view post Posted on 28/10/2014, 17:16     +1   -1




Ragazzi a tal proposito sono molto preoccupato. Sono arrivato a memorie di ghiaccio parte 1 e ora mi risultano introvabili la seconda parte e i libri successivi! Non voglio rinunciare a questa fantastica saga. Qualche consiglio su dove siano reperibili?
 
Top
Romestamo
view post Posted on 28/10/2014, 17:24     +1   -1




CITAZIONE (Danilo Florimondo Lidano @ 28/10/2014, 17:16) 
Ragazzi a tal proposito sono molto preoccupato. Sono arrivato a memorie di ghiaccio parte 1 e ora mi risultano introvabili la seconda parte e i libri successivi! Non voglio rinunciare a questa fantastica saga. Qualche consiglio su dove siano reperibili?

eh siamo in due, lo sto cercando da mesi anche io... per cinque giorni ho mancato un annuncio su subito.it!!! sta diventando introvabile e la mia paura è che faccia la fine di "realtà in trasparenza.lettere" di Tolkien dove ogni tanto compare su ebay a 50 euro :omg: :omg: :omg:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


In rete si trovano anche dei pdf fino al sesto volume, lo so che non è la stessa cosa che avere il libro tra le mani però se non ci sono alternative..
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 13:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (lembas_ndr @ 11/11/2014, 12:18) 

quindi siamo nella merda....
 
Top
Romestamo
view post Posted on 11/11/2014, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (pelleossa @ 11/11/2014, 13:51) 
CITAZIONE (lembas_ndr @ 11/11/2014, 12:18) 

quindi siamo nella merda....

Assolutamente no!!! leggi il punto 7 dove viene specificato che i contratti con autori stranieri sono decaduti. E poi è un parere di congruità dell'offerta fatta da "il castello group" quindi c'è stata un offerta che è ritenuta CONGRUA infatti, se vai alla pagina finale nelle conclusioni trovi il range di valore e ciò vuol dire che l'offerta de IL castello sta nell'intervallo e dal professionista è ritenuta congrua.... penso che meglio di così non può andare, viste le durate dei fallimenti e la crisi economica di questo periodo.

EDIT: non l'ho letta tutta quindi può benissimo esserci qualche problema che mi è sfuggito...
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Romestamo @ 11/11/2014, 18:38) 
CITAZIONE (pelleossa @ 11/11/2014, 13:51) 
quindi siamo nella merda....

Assolutamente no!!! leggi il punto 7 dove viene specificato che i contratti con autori stranieri sono decaduti. E poi è un parere di congruità dell'offerta fatta da "il castello group" quindi c'è stata un offerta che è ritenuta CONGRUA infatti, se vai alla pagina finale nelle conclusioni trovi il range di valore e ciò vuol dire che l'offerta de IL castello sta nell'intervallo e dal professionista è ritenuta congrua.... penso che meglio di così non può andare, viste le durate dei fallimenti e la crisi economica di questo periodo.

EDIT: non l'ho letta tutta quindi può benissimo esserci qualche problema che mi è sfuggito...

non so forse ho capito male io (più che probabile :crasd: ) ma nel punto 6.2 dice che i diritti con gli autori stranieri a causa di una clausola non decadono dopo il fallimento di armenia , ma possono essere ceduti solo se non avenngono i pagamenti dei diritti maturati...

non so bene in cosa consista l'ultima parte quella dei pagamenti dei diritti maturati...
 
Top
Romestamo
view post Posted on 11/11/2014, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (pelleossa @ 11/11/2014, 19:27) 
CITAZIONE (Romestamo @ 11/11/2014, 18:38) 
Assolutamente no!!! leggi il punto 7 dove viene specificato che i contratti con autori stranieri sono decaduti. E poi è un parere di congruità dell'offerta fatta da "il castello group" quindi c'è stata un offerta che è ritenuta CONGRUA infatti, se vai alla pagina finale nelle conclusioni trovi il range di valore e ciò vuol dire che l'offerta de IL castello sta nell'intervallo e dal professionista è ritenuta congrua.... penso che meglio di così non può andare, viste le durate dei fallimenti e la crisi economica di questo periodo.

EDIT: non l'ho letta tutta quindi può benissimo esserci qualche problema che mi è sfuggito...

non so forse ho capito male io (più che probabile :crasd: ) ma nel punto 6.2 dice che i diritti con gli autori stranieri a causa di una clausola non decadono dopo il fallimento di armenia , ma possono essere ceduti solo se non avenngono i pagamenti dei diritti maturati...

non so bene in cosa consista l'ultima parte quella dei pagamenti dei diritti maturati...

non ceduti ma cessati che vuol dire sostanzialmente che decadono e quindi l'autore non pagato è liberato dal contratto. Praticamente se l'armonia non paga i diritti d'autore il contratto si scioglie e dal punto 7 sembra che qualsiasi contratto con autori stranieri siano cessati.
 
Top
view post Posted on 11/11/2014, 23:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Romestamo @ 11/11/2014, 22:56) 
CITAZIONE (pelleossa @ 11/11/2014, 19:27) 
non so forse ho capito male io (più che probabile :crasd: ) ma nel punto 6.2 dice che i diritti con gli autori stranieri a causa di una clausola non decadono dopo il fallimento di armenia , ma possono essere ceduti solo se non avenngono i pagamenti dei diritti maturati...

non so bene in cosa consista l'ultima parte quella dei pagamenti dei diritti maturati...

non ceduti ma cessati che vuol dire sostanzialmente che decadono e quindi l'autore non pagato è liberato dal contratto. Praticamente se l'armonia non paga i diritti d'autore il contratto si scioglie e dal punto 7 sembra che qualsiasi contratto con autori stranieri siano cessati.

ok bene , avevo capito un altra cosa ^^
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 14:08     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


ipotizzo che una volta decaduti i contratti, le case editrici madri dovrebbero essere libere di stipulare nuovi contratti con altre case editrici italiane.
il problema è se queste altre case editrici italiane siane interessate ad acquisirli.

se non ho capito male.
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Member
Posts:
406
Location:
Carate Brianza - MB

Status:


qualcosa è successo!

www.armenia.it/
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share