Malazan Italia Forum

Addio Armenia. Cosa succederà a Malazan?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2014, 16:33     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


torneremo presto online? WUT?
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 11:38     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,500
Location:
Asgard

Status:


:umh:
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 14:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Mi sa tanto di messaggio automatico che mettono quando il sito non è più raggiungibile..
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 14:45     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Quindi siamo ancora in alto mare...
 
www  Top
view post Posted on 15/12/2014, 18:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Su fantasy magazine un utente ha scritto che aveva visto alcuni volumi che prima erano pubblicati da Armenia ripubblicati da altre case editrici..forse qualcosa si è sbloccato ma non necessariamente per Erikson..
 
Top
pinguino90
view post Posted on 21/1/2015, 11:56     +1   -1




Buongiorno a tutti, vorrei fare una domanda inerente alle possibilità che la saga malazan venga tradotta. è possibile stimare il mercato che avrebbe una traduzione dei libri? quanti utenti realisticamente comprerebbero una traduzione? penso che se non siamo un buon numero (almeno un 400-500 persone sicure) nessuna casa editrice anche piccola potrebbe pensare di fare l'investimento...
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 12:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


E' una bella domanda, in rete c'è ne sono parecchi a cui piace Malazan, il problema principale è che sono frammentati su tanti forum ed è difficile quantificarli. Sarebbe utile sapere le stime di vendite che aveva Armenia a riguardo..
 
Top
pinguino90
view post Posted on 21/1/2015, 13:42     +1   -1




non penso siano reperibili...Io a naso direi che almeno 300 persone pronte all'acquisto di un libro (che costi anche 20-25 euro se fatto abbastanza bene) ci siano, voi che ne dite? Sarebbe interessante anche sapere se, oltre ai libri mancanti, la comunità fosse interessata ad un remake dei vecchi libri per una collezione completa, oltre all'interesse per tutte le altre opere di Erikson e Esslemont.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 14:39     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,742

Status:


Forse sono anche di più, però è difficile da verificare. Per quanto mi riguarda per un edizione fatta bene sono disposto anche a ricomprare per intero la saga, oltre naturalmente alle altre opere di Erikson e Esslemont.
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 15:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


per una nuova edizione , con copertine nuove , traduzione riveduta e corretta , senza volumi divisi in 2 parti , 25 euro a volume glieli darei anche
 
Top
pinguino90
view post Posted on 21/1/2015, 17:46     +1   -1




bhè insomma, considerando che i segugi dell'ombra parte uno aveva un costo di copertina di 18 euro, dubito che a 25 euro sia fattibile fare un volume intero. Io penso sarebbe utile fare un sondaggio aperto anche ai visitatori (quindi anche su un sito a parte volendo) apposta per determinare queste cose. Le ricerche di mercato sulle nicchie sono molto costose e scoraggerebbero qualsiasi investimento a priori. Voi cosa ne pensate?

Edited by pinguino90 - 21/1/2015, 18:03
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 18:13     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Quando abbiamo inviato delle E-Mail alla Gargoyle Book, l'abbiamo fatto in maniera non troppo organizzata.
Certo che fare una proposta a una casa editrice fornendo anche dei numeri sarebbe più valido.
Ma come lo faresti questo sondaggio?
 
Top
pinguino90
view post Posted on 21/1/2015, 18:32     +1   -1




Non sono particolarmente esperto di siti internet e altro, ma credo che una buona pagina ben indicizzata su google con un sondaggio libero (non so se si possa fare dal forum altrimenti anche il forum e facebook andrebbero bene) sarebbe ottimo. Per libero intendo senza necessità di iscrizione. Altrimenti si potrebbe stimare approssimativamente, ma io personalmente non conosco altre comunità malazan oltre a questa, e vedendo come dati 60 iscritti con un aumento di meno di uno nuovo al mese (quindi nicchia non in crescita) non credo che sia particolarmente rassicurante per alcuna casa editrice come investimento. Come ho scritto sopra, ritengo che il minimo numero di acquirenti certi dovrebbe essere di almeno 300-400 persone (sarebbe bello anche di più). Voi che siete molto più esperti, cosa ne dite?
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Secondo me un sondaggio è inutile, così come non fanno testo gli iscritti a questo forum e nemmeno gli appassionati su Facebook. Non serve fare una ricerca di mercato per dirti che una nuova edizione dei libri "definitiva", quindi hardcover, nuova copertina, nuova traduzione e libri non divisi sarebbe un buco nell'acqua economicamente parlando.
Non ci sono i potenziali acquirenti per una operazione del genere e lo dico con tutto il rammarico e la tristezza di cui sono capace. D'altro canto una versione ebook a prezzi umani + traduzione dei libri mancanti di MBotF porterebbe nuovi lettori, visto che la saga sarebbe completa.
Se l'operazione andasse bene, si potrebbe poi delineare una nuova traduzione + nuove cover in formato copertina mormida a prezzi decenti, quindi sotto i 15€.
 
www  Top
pinguino90
view post Posted on 21/1/2015, 19:10     +1   -1




Nel sondaggio si potrebbe anche chiedere il formato e il range di prezzo a cui si vorrebbero acquistare, in questo modo è possibile fornire maggiori informazioni:) Secondo me è utile, come ripeto è una ricerca di mercato indicativa che avrebbe un costo non indifferente fatta da terzi, che poi la farebbero nello stesso modo. Considera che per quel che so io ci sono molti tipi di distribuzione diversi, ed inoltre dipende tutto anche da quanto si tiene in considerazione il prezzo o la qualità. Basti pensare che ogni libro stampati di Martin dalla mondadori (e quindi non dalla pincopallo books) ha un costo di circa 7-8 euro. Mettici anche i diritti d'autore e tutte le spese relative ad una società. Un prezzo di 15 euro porta ad un'edizione come Terry Brooks e la saga di shannara al massimo. Sono tutte informazioni comunque molto interessanti e sicuramente darebbero indicazioni utili se qualche giovane casa fosse interessata.
 
Top
446 replies since 30/3/2014, 17:10   17521 views
  Share