Malazan Italia Forum

I miei dubbi di mezzanotte (SPOILER).

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2017, 21:37     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Sicilia

Status:


Ciao a tutti ragazzi! Scusate ma anche io avrei dei dubbi su Maree :D

SPOILER SU TUTTO IL LIBRO
1. Può essere che ciò che congelò Gothos nel prologo risulta essere al tempo di Lether la parte nord innevata del continente dove i fratelli Sengar sono mandati a prendere la spada? Perchè li trovano anche l'altare con il teschio di Scabandari con la fronte sfondata xD e da qui la seconda domanda, chi ha sfondato la testa a Scabandari? (onestamente se lo meritava)
2. Bugg è sempre stato Mael o il dio ha preso possesso di Bugg dopo essere stato liberato dal fratello di Theol?
3. Che cosa ci faceva la Guardia cremisi a Letheras?
4. In base a cosa la tiste andii liberata dopo essersi immersa arriva nell'isola del dio storpio? dovrebbe far capire che quell'isola è territorio di mael e che cosente al dio di tenere un frammento di canale, e se si a che pro?
5. Chi è Il demone che va a prendere la salma di Brys nell'eterno domicilio e lo porta nella grotta dove mael ha portato Theol?
Tutto ciò che capita ad Udinaas nel corso del libro serve in prospettiva di quelli a venire o ci sono collegamenti che a me sono passati lisci? xD
Scusate raga per i miei strani dubbi però sono rimasti irrisolti anche avendoci riflettuto su.
Ps. Ho letto fino a Maree


Edited by Dolph Slash - 1/2/2017, 10:39
 
Top
ratmat
view post Posted on 1/2/2017, 08:59     +1   -1




SPOILER SU TUTTO IL LIBRO
1) da quel che ho capito io sì, però il cranio di Scabandari è vicino al villaggio Hiroth dove vivono i Sengar, non al nord. Chi ha steso scabandari lo capirai più avanti (credo in venti di morte)
2) Qui non ricordo bene, lascio a chi è più esperto. Io avevo capito che Bugg è sempre stato Mael e il dio liberato è un altro, ma potrei sbagliarmi
3) Si sono persi, volevano tornare da Kazz ma sono finiti indebitati con la prima boccata d'aria tirata a Letheras...
4) vedi la due, io ho capito che è stato lo Storpio a portare l'andii per dare una moglie al fabbro mekros
5) da quel che ho capito io è lo stesso demone a cui Brys dona il sangue quando libera il dio


Edited by Dolph Slash - 1/2/2017, 10:40
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 10:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Chaky22 @ 31/1/2017, 20:56) 
Ma come fanno le case ad essere un evoluzione delle fortezze, se così fosse non dovrebbero esserci gli stessi dei sia nell'uno che nell altro soltanto meno "evoluti"?
Non ho capito bene questo concetto, però io ho appena finito il primo libro di Maree quindi se è spoiler non ditemi niente e lo scoprirò poi con la lettura ;)

Inviato tramite ForumFree App


Durante la lettura di Maree ci sarà un mago di nome Corlo che ti illuminerà su alcuni concetti relativi ai Canali e alla magia.
Quello che posso dirti è che puoi immaginare le Fortezze come un sistema antico e per certi versi obsoleto. Gli Dei Antichi fanno parte di quel sistema e non possono adattarsi al nuovo. Le Case sono la naturale evoluzione per quanto riguarda la funzione, ma il sistema è completamente differente.
 
Top
47 replies since 6/12/2015, 16:33   1718 views
  Share