Malazan Italia Forum

Berserk di Kentaro Miura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2016, 10:39     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Da quel che leggo in rete no, dato che non seguo il manga. A dir la verità, i manga seguiti direttamente sono pochi: a parte Berserk, ci sono stati nel corso degli anni Slam Dunk, Devilman e Deathnote. Gli altri li conosco o perché me li hanno fatti leggere o perché ho seguito gli anime. Il più recente che ho letto è stato Gigantomachia di Miura, ma a parte l'ultimo capitolo, non è niente d'eccezionale. Ci sarebbe L'attacco dei giganti, ben fatto, ma ho capito da subito il "segreto" che sta alla base della storia, e poi si rifà molto a Berserk: questo non mi ha spinto a prendere tutti i volumi (manga attualmente in prosecuzione).
 
www  Top
lettoreignorante
view post Posted on 24/7/2016, 11:26     +1   -1




Immagino di riportare una critica ben nota. Berserk è partito come capolavoro, ma nel tempo si è diluito a "buon fantasy" con le infinite parentesi tutt'altro che necessario aggiunte dall'autore e alcuni personaggi molto MAH (femminili in primis).

Però almeno tutto il primo ciclo della Squadra dei Falchi va fatto leggere a chiunque ami il genere: è geniale, crudele, spietato... tanto innovativo a suo tempo da aver ispirato numerosi altri manga (qualcuno ha detto Claymore?). I disegni non calano mai, anzi, sono sempre eccelsi.

(Ormai, lo ammetto, l'unico fumetto che compro in edicola è Rat-Man.
E Sergio Toppi in fumetteria)
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 11:33     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Concordo: fino alla fine di Lost children è un capolavoro, poi diventa una buona storia. Si risolleva con il ritrovamento dell'armatura del berserk, poi scade un la serie sul mare.
I disegni sono andati in crescendo con il tempo.
 
www  Top
ripa_ftg
view post Posted on 26/7/2016, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (lettoreignorante @ 24/7/2016, 12:26)
Però almeno tutto il primo ciclo della Squadra dei Falchi va fatto leggere a chiunque ami il genere: è geniale, crudele, spietato... tanto innovativo a suo tempo da aver ispirato numerosi altri manga (qualcuno ha detto Claymore?).

Claymore :B): :biggrinthumb:


CITAZIONE (M.T. @ 24/7/2016, 12:33)
Concordo: fino alla fine di Lost children è un capolavoro, poi diventa una buona storia. Si risolleva con il ritrovamento dell'armatura del berserk, poi scade un la serie sul mare.
I disegni sono andati in crescendo con il tempo.

Verissimo, il lunghissimo flashback sulla squadra dei Falchi è un capolavoro. Poi decade un pò ma l'amatura del berserker è una bella botta di vita! Poi decade ancora più giù, mi ricordo di aver letto di una specie di città utopica... falconia?!?!? :umh:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 18:06     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Falconia, a pensarci bene, ci può anche stare: in fondo è la realizzazione del sogno di Grifis di avere un proprio regno (sogno che fallì per le sue scelte azzardate quando era ancora umano). Può sembrare strano vedere apostoli e uomini insieme, ma non vorrei ci fosse poi una sorpresa, andando a fare la fine dell'imperatore Gaissekick.
Quello che ha poco senso sono i capitoli sul mare, con le sirene e i mostri in stile Pirati dei Caraibi: d'accordo che Miura si è ispirato più volte a dei film (Hellraiser, L'amore e il sangue, L'armata delle tenebre), ma proprio quelli dei Pirati doveva andare a prendere?
 
www  Top
view post Posted on 31/7/2016, 16:03     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Spoiler:

Nei prossimi capitoli ci sarà anche Johnny Depp :asd:
 
www  Top
view post Posted on 7/9/2016, 22:17     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Mi son letto Berserk: molto bello.
L'età dell'Oro è davvero un bell'arco,certo quando poi accade l'Eclissi...poveri Guts e Caska.
I disegni sono molto belli,unico appunto è che durante le battaglie faticavo a distinguere i soldati delle Midlands e di Tudor,eccezion fatta per gli ordini cavallereschi.Non oso immaginari il caos per i soldati nel cercare di distinguere gli alleati dai nemici :asd:
La storia dell'imperatore Gaiserkick mi intriga molto: a quanto pare la sua capitale e stata distrutta per un Sacrificio ?
Nel nuovo entourage di Griffith proprio non sopporto Sonia,spero che Guts la tagli in due(se mai si incontreranno).
Dai che forse il re degli elfi guarirà la povera Caska nei prossimi capitoli.Adoravo la Caska dell'età dell'oro.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 19:25     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
93
Location:
Roma

Status:


In Giappone è uscito da poco il volume 38, io ho la versione Maximum quindi mi tocca aspettare che escano prima le versioni sottiletta 75 e 76, poi la versione Collection 38 e poi il 25 della Maximum, quindi per il 2020 dovrei essere a buon punto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 19:29     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Prima che da noi arrivi il 75 ne passa di tempo purtroppo...
 
www  Top
view post Posted on 18/9/2016, 19:47     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Stando al sito della Panini, il numero 75 della serie regolare dovrebbe essere disponibile dal 3 novembre (di quest'anno ;) )
 
www  Top
Sinestro
view post Posted on 20/10/2016, 21:16     +1   -1




Sono arrivati dagli elfi e Miura è tornato in pausa. Mannaggia...

Comunque manga storico, che ha dei cali come è fisiologico che sia, trovatemi un manga perfetto, escludendo quelli che durano pochi volumi per i quali è più facile quindi evitare cali.
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 15:32     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Dopo 3 anni, Berserk torna a essere pubblicato con il numero 75. Comparto grafico notevole, sempre su ottimi livelli: la storia mostra l'interno della città di Falconia. Una città di luce, ma che nei suoi angoli cela molte ombre (e come potrebbe essere diversamente visto con chi si ha a che fare?): bisogna vedere come verrà sviluppata qyesta trama, ma le cose al momento promettono d'essere interessanti. Mi fa venire in mente quanto accennato negli anni d'oro della Squadra, quando si parlava di re Gaisselick: che la storia si stia ripetendo?
 
www  Top
DeeoK
view post Posted on 6/4/2017, 15:56     +1   -1




E' ripresa la pubblicazione semestrale di Berserk.
Spero che ci sia anche una ripresa di contenuti :ph34r:
 
Top
view post Posted on 6/4/2017, 16:22     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


ti riferisci ai numeri italiani 75 e 76 usciti negli ultimi mesi oppure alle uscite giapponesi?
 
www  Top
DeeoK
view post Posted on 6/4/2017, 16:26     +1   -1




Uscite giapponesi. A fine marzo è uscito un nuovo capitolo, il prossimo uscirà adesso ad aprile.
Chissà per quanto andrà avanti...
 
Top
33 replies since 29/12/2015, 13:18   543 views
  Share