Malazan Italia Forum

Intervista all'Armenia Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2016, 13:43     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (dil3mm4 @ 21/4/2016, 14:20) 
anche a me fa piacere che abbiano risposto mi mette un pò di pensieri la risposta alla domanda 4 che ancora non sono rientrati con costi,se non sono rientrati figuriamoci il margine di guadagno quando lo fanno, e se un azienda non guadagna abbandona. L'unica speranza e che si diffondano i libri però devo dire che in 4 librerie che ho visitato solo una li aveva ed era la piu' piccola. Aveva un raccoglitore con tutti i volumi dentro. Nella libreria piu' grande che appartiene a un grosso marchio addirittura mi hanno risposto, che non era in magazzino 15 giorni di attesa se mi andava bene altrimenti internet. Io dico che se sti libri fossero accanto a quelli di Martin in una grande libreria,dove entrano centinaia di persone al giorno un pò di interesse lo farebbero, ma se neanche li vede la gente la vedo dura.

Questi sono un po' i misteri dell'editoria.
Se i libri non sono facilmente reperibili e nemmeno presenti nelle librerie non è poi così semplice farli vendere.
Però la Fanucci, che non è proprio una casa editrice di primo pelo, mi pare che con la Ruota del Tempo non abbia fatto tanto meglio.

CITAZIONE
Io sono venuto a conoscenza di questa saga tramite il banner sul forum dragonero....

Anch'io ho conosciuto la saga sul forum di Dragonero. Avevo visto una discussione nella quale se ne parlava molto bene.
 
Top
Carmine Riccardo D'Agostino
view post Posted on 21/4/2016, 15:42     +1   +1   -1




Per la prima volta mi rendo conto della difficoltà nel far conoscere una saga complessa come questa.
Dispiace che siano solo 3 volumi, a detta loro, quelli che tengono su la baracca.
Speriamo che, con l'uscita degli ultimi due volumi, i lettori siano invogliati ad accostarsi alla saga.
Rimane comunque il grosso problema di una pubblicità assente; anche la mancanza di una serie tv (progetto complicatissimo) non aiuta a far decollare la saga.

Insomma, non è semplice gestire un'opera come quella di Erikson.
Comunque sono stati gentili ad aver risposto :D
 
Top
view post Posted on 21/4/2016, 15:55     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Member
Posts:
286
Location:
Forli-Cesena

Status:


Ragaazzi un raccoglitore con tutti i libri di maalazan esiste già xke l ho visto in una piccola libreria basterebbe metterlo in grandi librerie accanto ai blasonati considera che cé uno stand enorme per la saga di divergent
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2016, 16:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (dil3mm4 @ 21/4/2016, 16:55) 
Ragaazzi un raccoglitore con tutti i libri di maalazan esiste già xke l ho visto in una piccola libreria basterebbe metterlo in grandi librerie accanto ai blasonati considera che cé uno stand enorme per la saga di divergent

Però lì c'è una serie di film (e anche un target particolare). Non c'è paragone.
 
Top
berserk1610
view post Posted on 22/4/2016, 11:39     +1   +1   -1




Effettivamente il punto 4 è un pò preoccupante. Potrebbe essere un sottile invito a fare pubblicità ma ci credo poco. Nella libreria che normalmente frequento (si tratta di un grosso distributore) c'è un intero spazio dedicato a Malazan. Tuttavia è uno spazio "spurio", messo un pò lontano dal fantasy e con titoli che ad occhio non valgono nemmeno la carta su cui sono stampati.
Credo che ne farò incetta... anche se costano un pò troppo.

La cosa che però mi atterrisce è che lettori amici, che considero forti nel fantasy, praticamente non conoscono Erikson. Ed è stato surreale che a consigliarli sia stato io... che dopo Tolkien e dopo aver odiato Jordan avevo chiuso con il genere...

Comunque ottimo lavoro ragazzi. E diamoci da fare. Lo sto praticamente sponsorrizzando su ogni gruppo di lettura a cui partecipo, on line e non. Ma è tosta.

P.S. Ho cominciato "La Dimora Fantasma". Il prologo è semplicemente da panico! Grande Steven...!
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 14:35     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Erikson a livello mondiale ha venduto poco più di un milione di copie, pochissime rispetto a tanti big (e non) del genere. Già il fantasy è di nicchia in quanto considerato genere di "serie b", Malazan è di nicchia anche per il fantasy.
Tra la mia cerchia di amici più stretti a cui piace leggere fantasy (sono circa una decina) solo io e un altro abbiamo letto Erikson. Ora (incrociate le dita) dovrei aver convinto la terza a cominciare la lettura..ma è dura, molto dura diffondere il "verbo".
 
Top
berserk1610
view post Posted on 22/4/2016, 14:39     +1   -1




Però è assurdo. Una saga recensita dal Fantasy Book Review come seconda di sempre... vende meno di Licia Troisi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 14:44     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (berserk1610 @ 22/4/2016, 15:39) 
Però è assurdo. Una saga recensita dal Fantasy Book Review come seconda di sempre... vende meno di Licia Troisi.

Il mondo è brutto
 
Top
berserk1610
view post Posted on 22/4/2016, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (Vaarth @ 22/4/2016, 15:44) 
Il mondo è brutto

Che amarezza. Buon proseguimento di giornata. Non vedo l'ora che arrivi stasera per proseguire con la lettura de "La Dimora Fantasma".
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 14:51     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Buona lettura.
Io non vedo l'ora che pubblichino il 9!!!
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 14:58     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


CITAZIONE (berserk1610 @ 22/4/2016, 15:39) 
Però è assurdo. Una saga recensita dal Fantasy Book Review come seconda di sempre... vende meno di Licia Troisi.

E' assurdo..ma purtroppo è così.
La realtà è che Erikson è una lettura impegnativa, non tutti sono in grado di apprezzarlo e molti ricercano nel fantasy solo uno svago mentale.
Bisogna ringraziare il successo di Martin (sia libri che la serie) e anche altre saghe più "mature" (dove non c'è il solito ragazzo predestinato a salvare il mondo dal cattivo di turno) se piano piano Malazan sta prendendo piede.

Buona lettura per la Dimora!
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 17:45     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


CITAZIONE (berserk1610 @ 22/4/2016, 15:39) 
Però è assurdo. Una saga recensita dal Fantasy Book Review come seconda di sempre... vende meno di Licia Troisi.

Considera che siamo in Italia: conoscendo la mentalità media, non c'è da stupirsi dell'andamento delle cose.
 
www  Top
view post Posted on 22/4/2016, 21:02     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Bel lavoro pelleossa.
Un poco deluso da alcune risposte alla prima lettura, non dalla risposta in se ma più dal modo della risposta, ma mi sono ricreduto alla seconda lettura, pensando a vari fattori credo siano stati comunque molto gentili a rispondere e forse più di cosi non potevano/riuscivano nemmeno.

Un grazie anche a loro :sisi:

CITAZIONE (Dolph Slash @ 22/4/2016, 15:35) 
Erikson a livello mondiale ha venduto poco più di un milione di copie ...

No dai erano 1 milione nel 2011/12 alla fine della saga in America/UK (http://thewertzone.blogspot.it/2013/08/the...time-sales.html ... posizione 156 :cry: ) credo e spero davvero che ora nel 2016 siano aumentate non di poco.

Non c'è da stupirsi delle vendite in Italia cmq, quando il tutto venduto e la prima posizione in classifica, con numeri quasi stratosferici, al primo giorno di uscita di un libro vede F. Volo sempre in evidenza :facepalm:
 
Top
berserk1610
view post Posted on 22/4/2016, 21:57     +1   +1   -1




Fabio Volo... Hood dove sei? <_<
 
Top
Raven90 [Feldmaresciallo Duda]
view post Posted on 22/4/2016, 23:32     +1   +1   -1




Bellissima intervista, complimenti!

Io ho sinceramente paura per la pubblicazione di esslemont e il resto del materiale di Erickson. Tremo. Certo, sarebbe una delusione grandissima se la Kharkanas non venisse tradotta. Ma più che la Kharkhanas ho paura per la trilogia futura, quella Toblakai, che è un sequel diretto della saga principale.
 
Top
56 replies since 20/4/2016, 17:24   1493 views
  Share