Malazan Italia Forum

Serie tv su Malazan: qualcosa si muove

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2016, 15:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 5/5/2016, 10:16) 
E' questo l'articolo dove parla di un possibile adattamento televisivo??

http://thegrimtidingspodcast.podbean.com/e...steven-erikson/

perchè fare una intervista solo audio e non trascriverla , quando l'intervistatore ha un microfrono del 15-18.....
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Quello che ho pensato anche io insieme agli insulti che gli ho mandato <_<
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 16:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Infatti io non ci ho capito quasi niente..
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 17:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


io capivo le risposte...ma non le domande :crasd:
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 23:17     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Allora da quello che ho capito l'idea di Erikson sarebbe una sorta di serie a film con gli attori scritturati per 5 anni di fila e rilasciare ogni anno 3/4 film che coprono un libro e una parte del successivo per un totale di 10 anni.
Se fosse questo il progetto allora sarebbe davvero una gran bella sfida.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 00:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ogni anno 3/4 film per un totale di 10 anni? :blink:
Non commento.

A me pare una follia ma sappiamo ancora nulla per sbilanciarci, non si possono conoscere accordi, se li ha, investimenti, tipo di film, etc ...
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 09:34     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Concordo con Taspache, ma se ho imparato qualcosa da Erikson è che devo avere fiducia in lui, anche se ogni parte del mio corpo razionale dice il contrario. Con i film si potrebbe avere un budget più elevato rispetto alla serie tv e qui di soldi ne servono a palate non solo per gli effetti speciali, ma per la marea di attori da ingaggiare (stiamo parlando di almeno 300 persone che avrebbero ruoli semi-importanti), per le comparse (migliaia per la Catena dei Cani ad esempio) e così via. Serve una buona sceneggiatura senza dubbio, ma senza soldi un progetto del genere non può partire.
 
www  Top
view post Posted on 7/5/2016, 09:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 7/5/2016, 01:08) 
Ogni anno 3/4 film per un totale di 10 anni? :blink:
Non commento.

A me pare una follia ma sappiamo ancora nulla per sbilanciarci, non si possono conoscere accordi, se li ha, investimenti, tipo di film, etc ...

non vederla come film in senso stretto , credo sarebbero tipo delle mini serie da 3-4 episodi , dove ogni episodio dura 1 ora e mezza o qualcosa di più... ipotizzo anche che il materiale finirebbe direttamente in tv...
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 7/5/2016, 21:47     +1   -1




Sinceramente anch'io concordo con Taspache, una mole di film così vasta è troppo. 3/4 film all'anno è folle
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 09:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Concordo con voi nel dire che 3/4 film all'anno è folle, non penso ci sia il tempo tecnico per organizzare il tutto in così poco tempo. Senza contare che per il cast, le troupe e tutti gli altri che ci sono dietro dovrebbero lavorare 5 anni di fila tutti i giorni..senza mai staccare..
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


1) Ritengo che sia impossibile trasportare interamente il valore di questa saga in una serie di film o in una serie TV, per i motivi che già sapete.

2) 3-4 film (anche se di 1 ora e mezza) l'anno per 10 anni? Stiamo scherzando vero? Significa 4 ore e mezza-6 ore di film l'anno per 10 anni. Per fare la Compagnia dell'Anello (3 h 48 min nella versione più estesa) è servito un anno, più un altro anno per Le due Torri (3 h 55 min), più un altro anno per Il Ritorno del Re (4 h 23 min). Per la trilogia de Lo Hobbit (che comunque è stata fatta una decina di anni dopo) sono serviti altri 3 anni (3 ore a film i primi 2, un po' meno di 3 ore il terzo, ma sicuramente usciranno versioni "più estese"). In quel caso si parlava di romanzi arcinoti, con un progetto iniziale (Il Signore degli Anelli), che prevedeva solo 3 film. In questo caso si parla già da subito di 10 anni di produzione, per un numero di ore finali prodotte l'anno superiore e per una serie di libri che, anche se all'estero va meglio che in Italia, non è poi così nota. Io ho fiducia in Erikson, ma sono i numeri a lasciarmi perplesso. Magari verrò smentito.

3) Malazan in TV o al cinema? Evviva! Ma la domanda che sorge spontanea è: con quale budget? Ho ancora negli occhi quella... cosa... che è stata la serie di Shannara. E Malazan è sicuramente più impegnativo.

4) Alla fine, in ogni caso, la notizia è comunque positiva. Se Malazan arriverà in TV o al cinema (a meno che non ne facciano una gigantesca cagata) le vendite del romanzo ne beneficeranno.

Edited by Vaarth - 10/5/2016, 08:50
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 21:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ma scusate , io non ce l'ho fatta ad ascoltare per bene l'intervista , erikson parla esplicitamente di film/serie tv? o parla in generale di un prodotto che potrebbe essere film d'animazione/fumetti ecc?
 
Top
Leo-87
view post Posted on 10/5/2016, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (Vaarth @ 9/5/2016, 11:08) 
3-4 film (anche se di 1 ora e mezza) l'anno per 10 anni? Stiamo scherzando vero? Significa 4 ore e mezza-6 ore di film l'anno per 10 anni.

Questa credo sia una cosa letteralmente impossibile da realizzare. Al limite dell'assurdo.
Continuo a credere che per quel che riguarda la tv il formato migliore sia quello della serie.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 19:01     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Al minuto 40.30. parlando di un possibile game role-book,rpg system,con una possibile campagna su Kickstarter o qualcosa del genere però servono le persone giuste prima di tutto,poiché al momento non hanno molto tempo per seguire questo ipotetico progetto.

Intorno al minuto 32.40 c'è la domanda su un adattamento tv o cinematografico .
Ho provato a tradurre quello che dicono .Non è il massimo della traduzione quindi chiedo scusa in anticipo se non si capisce molto.

Erikson dice che stanno negoziando su un film per la tv(mi pare che dica film on television).
Spera il prossimo mese di fare un annuncio ma dice che la situazione è problematica poichè quando si pensa alle caratteristiche del mondo malazan ci saranno, una volta che Erikson e Esslemont finiranno i loro contratti ,ben 36 volumi a riguardo e c'è molto materiale a riguardo e in termini di negoziazione it's great fun for the lore for that ??? (non ho capito)
Verso il minuto 35 parlano di come un adattamento preoccupi i fan che hanno timore che le cose non vengano fatto per bene;Erikson ne è consapevole e sa che molti fan la vedono come qualcosa di impossibile,ma lui ama le sfide.
Dice che non bisogna vederla come un adattamento ma come un altro punto di visto della stessa storia,citando i diversi punti di vista e interpretazioni che i personaggi danno agli aventi.
Quindi se guardi la serie malazan in televisione devi pensare di raccontare nuovamente la storia con un leggero cambio di punto di visto(you have to retelling the story become(?) slightly point of view, ho capito),magari con gli stessi personaggi ma è una storia diversa,voci diverse, è una differente narrazione.
Dirigere(?) ogni aspetto dei romanzi sarebbe improponibile,c’è troppa roba e probabilmente sarebbe un errore anche solo provare,ma prendere le tematiche e gli aspetti emotivi delle storie e procedere con quelli,questo è fattibile secondo il suo punto di vista.

Parlando di film e serie tv dice come da quando è arrivata la televisione ha presso il meglio dai film e realizzato grandi cose ma i film non hanno mai preso il meglio dalla televisione ossia l’aspetto strutturale,la serie.
Il problema di Hollywood è che progetta la continuazione di una serie (007,Star Wars) in base annuale,quindi si ha un anno,a volte è segmentato(?), ma questa spesso è un anno.
Poi al minuto 38.16 Erikson ipotizza che vengano comprati i diritti per i 10 libri(non so se ho capito bene) e si firma un contratto con gli attori per, diciamo,5 anni. Sono impegnati per 5 anni e in seguito separi le riprese dei 10 libri in una trilogia per libro,per un totale di 30 film che vengono rilasciati in 10 anni(?)(you release 10 years ) Presupponendo che sia scritto bene diretto bene ecc. la gente sarà impaziente per l’episodio successivo. E c’è questa parte al minuto 39 che non ho ben capito :Because you do it in 10 years you basic do the 3 books plus the opening film of the fourth book at 1st year, and then the 2nd year you do the fourth and the fifth and so on. So you got a teaser and the advantage of course is everything rolls on everything else(?).So you looking at almost three years of a film a month(?)But then you’ve done, it’s done.


Che volesse dire che si fanno 5 anni di riprese e si arriva ad un certo punto della serie,e poi altri 5 di riprese e si finisce ?
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 22:44     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


30 film???
:o:
 
Top
34 replies since 4/5/2016, 17:29   1467 views
  Share