Malazan Italia Forum

Ho visto la luce!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2016, 22:05     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Brace yourself, Olar Etil incoming!
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 30/6/2016, 22:25     +1   -1




Oh Yes.
Quello che mi lascia perplesso è il Finnest rinchiuso. Devo rileggere con più calma domani.
Oh, e mo abbiamo pure la piccola Korlat all'appello.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 09:12     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Non l'ho capito nemmeno io perchè ha rinchiuso il Finnest, castrandosi di fatto senza nessun motivo.
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 1/7/2016, 11:00     +1   -1




Ma poi, siamo sicuri che il Finnest fosse suo? Magari l'ha rubato a qualcun altro per tenerlo buono. La butto lì eh...
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 21:33     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


E' suo, lo dice più avanti.
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 2/7/2016, 21:59     +1   -1




Letto oggi infatti, mentre lo attacca Caplo Dreem. Anche quello s interessante....
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 3/7/2016, 13:45     +1   -1




Non so perché ma dalla metà in poi il libro sembra essere un po" più scorrevole.
Molto interessante il fiorire della magia sempre più diffuso, Orfantal con le evocazioni d'ombra, Sheltata Lore, Hunn Raal. Si avverte proprio il fatto che sia un mondo" nuovo", in cui chi ha la curiosità e le capacità di sperimentare lo fa a tentoni, scoprendo pian piano i propri limiti.
La Legione intanto si è mossa, e sono davvero curioso di vedere la follia che si scatenerà quando scenderà in campo la Hust Legion.
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 12:31     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Vero, dopo un po' la lettura migliora, oppure il lettore si è fatto il callo con la filosofia e non ci fa più caso :asd:
 
www  Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 4/7/2016, 20:54     +1   -1




Finito il libro terzo. Hust Legion pronta a diventare leggenda! Mo le cose si fanno più interessanti.
Son curioso anche di vedere, se viene mostrato qui, ma dubito, come Kagamandra Tulas trasforma gli ostaggi Jheleck nei Segugi. "Quello cieco è ancora vivo, strano"
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 19:04     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Non male il quinto capitolo...rivelazioni su krul, primi accenni ai kchain che malle e....i nomi dei draghi....rashan mokra otataral!!!!!
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 5/7/2016, 20:56     +1   -1




Oooooooh sorpresona! Skillen Droe che sigilla il Gate dello Starvald Demelain, K'rul e Ardata che preparano la trappola per imprigionare i draghi che diventeranno guardiani dei Warren, Telorast e Curdle che si avviano anche loro al futuro incatenamento. E pure Korabas! Ah, e non dimentichiamo Osserc brutalmente stuprato dalle due draghesse chiacchierone. Il povero Scabandari ne sentirà delle belle sulla via del ritorno!
 
Top
view post Posted on 6/7/2016, 08:29     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Povero Osserc xD
Comunque si, grandi rivelazioni.

@BB: occhio a questo topic perchè spoileriamo anche il finale quando Entropia ci arriverà.
 
www  Top
view post Posted on 8/7/2016, 06:48     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Grazie ma no problem....non mi hanno mai rovinato la lettura....
Spettacolo Sharenas!
 
Top
-3ntr0p14-
view post Posted on 10/7/2016, 12:26     +1   -1




Finito.
Mi sento come dopo un intensa attività fisica, quando le forse residue sono pochissime, la testa è in una bolla e si cerca di riprendere fiato.
Andiamo per ordine: il preludio alla battaglia è stato parecchio stuzzicarnte, anche se sapevo che della battaglia vera e propria avrei visto molto poco. La scelta di farla narrare da Wreneck e da un Hust Hunaral sempre più distrutto dalla malattia è a modo suo geniale, con tutte le rivelazioni che ci sono durante lo scontro tra soldatini. Il post battaglia è più o meno ciò che mi aspettavo, così come la scena finale: non mi aveva mai convinto del tutto il ritorno alla "figliol prodigo" dopo aver assistito al suicidio dEl soldato.
Confermo il giudizio prevalentemente positivo, ma ribadisco anche che non è un libro per tutti, con una complessità e un cambio di stile rispetto all'Erikson di tMBotF che in molti non apprezzeranno.
Ora non resta che aspettare che il buon Gallan finisca di raccontare la storia a Fisher, e con le premesse che si presentano non vedo l'ora.
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 08:10     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Tutto sommato ti è piaciuto come a me... Forse un po' di filosofia, metti anche il 90% di quella che c'è, andrebbe rimossa. Mi chiedo se gli editor degli scrittori famosi dormano tutti come quello di King :asd:
 
www  Top
59 replies since 9/6/2016, 07:58   662 views
  Share