Malazan Italia Forum

La polvere dei sogni: domande e dubbi. (SPOILER)

« Older   Newer »
  Share  
Sinestro
view post Posted on 18/1/2017, 18:44     +1   -1




Sono all'inizio del libro, non mi ricordo: come hanno fatto i Perish elmi grigi ad arrivare nel nulla dove sono a inizio libro, dal popolo dei bolkando ? E come mai marciano verso est, senza aspettare i Malazan ?
 
Top
Mordeth
view post Posted on 18/1/2017, 19:22     +1   -1




Sai che non mi ricordo bene manco io? Forse dopo che i BH passano dal megaportale semplicemente navigano fino a la avendo preso accordi in precedenza...bho
 
Top
Sinestro
view post Posted on 20/1/2017, 08:42     +1   -1




CITAZIONE (Mordeth @ 18/1/2017, 19:22) 
Sai che non mi ricordo bene manco io? Forse dopo che i BH passano dal megaportale semplicemente navigano fino a la avendo preso accordi in precedenza...bho

Ah quindi si sono separati dopo essere usciti dal portale ?
 
Top
Mordeth
view post Posted on 20/1/2017, 12:26     +1   -1




Ripeto non ne sono sicuro, non ricordo bene se si separano dopo il portale o addirittura non ci passano proprio.. Appena rileggo anche dust ti saprò dire con esattezza
 
Top
Sinestro
view post Posted on 23/1/2017, 08:41     +1   -1




Come mai i BH avevano bruciato le loro navi al momento dell'arrivo a Lether ?
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 08:45     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Mi sembra per impedire che ci fossero ripensamenti : Tavore li costringe ad andare fino in fondo e con quel tentativo dovrebbe prevenire qualunque tipo di insubordinazione.
 
Top
Sinestro
view post Posted on 23/1/2017, 10:32     +1   -1




CITAZIONE (Carsit @ 23/1/2017, 08:45) 
Mi sembra per impedire che ci fossero ripensamenti : Tavore li costringe ad andare fino in fondo e con quel tentativo dovrebbe prevenire qualunque tipo di insubordinazione.

Però poi viene detto che per andare a Kolanse devono passare per le terre desolate perchè "non hanno più le navi per andarci via mare". Cioè che scelta di minghia è bruciare il mezzo di trasporto che ti avrebbe fatto arrivare prima e in maniera meno pericolosa a Kolanse ?
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 11:43     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Se guardi la mappa, loro arrivano nella parte ovest del contimente e fanno affondare le navi; successivamente prendono l'impero Edur-Lether e sfruttano tale conquista per avere delle guide utili nel viaggio verso la parte est del continente. Kolanse si raggiunge a piedi e l'unico pezzo che fanno di nave è in un punto ove il continente si stringe. Con la mappa - Google immagini - puOi confermare quello che dico.
 
Top
Sefyro
view post Posted on 18/3/2017, 10:44     +1   -1




Buongiorno a tutti voi fedelissimi.
Passo di qui per chiedere chiarimenti a riguardo di un pezzo nella prima parte di questo volume.
Sono nel punto in cui la compagnia formata da Taxillian, Breath, Rautos, ect... camminano nelle terre desolate fino all'enorme "statua" di drago.
Ora, il mio dubbio è: chi sono questi personaggi? Taxillian me lo ricordo (era uno dei "prigionieri" sulle navi Tiste Edur alla ricerca di campioni, giusto?), ma gli altri? Si erano già incontrati con Taxillian nei volumi precedenti? Il motivo di questo loro viaggio è volutamente oscuro e lo scoprirò solo leggendo, o era già stato accennato in precedenza? Questo pezzo mi ha lasciato davvero perplesso... è la prima volta che mi capita XD

Spero la domanda non sia già stata fatta, ma non ho letto i post precedenti per paura di spoiler sul volume...
Grazie a chiunque riesca a rispondermi.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 10:50     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Se hai fatto una lettura del settimo abbastanza recente, sicuramente ricorderai Rautos Hivanar della gilda dei mercanti che interagire con Karos Invictad circa la gestione politica-economica della città.
Rautos ha l'ossessione di risolvere il meccanismo di quei pezzi che compongono la fantomatica macchina che poi, alla fine, sfrutta Icarium prima di scomparire nel raggio di luce.
Gli altri personaggi,eccetto uno che diverrà chiaro fra non molto, non sono riuscito ad indovinarli.
Comunque stai attento alle personalità di quel gruppo e, se ami gli spoiler, rileggi con attenzione il primo punto del prologo in cui appaiono. Se fai attenzione a quel passaggio, hai già risolto la questione. Io ti consiglio di non rileggere, nel caso volessi mantenerti la sorpresa.

Comunque esatto, Taxilian è proprio lui e Rautos Hivanar lo hai già incontrato. Parti da queste certezze :)
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 17/6/2017, 10:31     +1   -1




Finito il libro l'altra notte :-)
Quando ho un attimo scrivo le considerazioni, ora stavo leggendo i vari post sul libro (che leggo sempre verso la fine per evitare spoiler).

Due considerazioni su quanto letto in questa discussione:
@ Sefyro - I personaggi che arrivano alla fortezza a forma di drago sono tutti personaggi che hai visto in Venti di Morte. Alcuni sono proprio secondari, quindi se hai fatto passare un pò di tempo dalla lettura del volume è normale che siano un pò "offuscati". Diciamo che erano tutti presenti a Letheras alla fine del volume nel momento del grande guazzabuglio finale. Il resto è spoiler, comunque nel libro c'è un bel colpo di scena che ti chiarirà bene la situazione di tutto questo gruppo.

- Per la tempesta nel cielo che sbaraglia eserciti a destra e a manca:
Una volta scoperto che dietro a tutto c'è Draconus (questa sì che è un'entrata in scena ad effetto, peccato solo che a vederlo sia solo il lettore in quanto... ha sterminato la platea!) ho ripensato al finale (da brivido) dei Segugi. E' stupido pensare che la presenza di oscurità e freddo sia frutto di un'alleanza tra Draconus (kurald emurlahn) e Hood (omtose phellack)?
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Urca, anche Ripa ha terminato il nono volume :)

Riguardo il gruppo che si dirige alla Fortezza Drago, chiaramente il colpo di scena al termine del terzo volume permette di comprendere meglio tanti aspetti, seppur alcuni dubbi io continui ad averli.
Nello spoiler delle riflessioni in merito
Breath è la Strega Piumata, mentre Rautos Hivanar e Taxilian hanno mantenuto gli stessi nomi successivi all'accensione del macchinario si Icarium. Non sono riuscito a comprendere l'identità di Last, Sheb, Asane e Nappet.
Di Last sappiamo che preferisce la lancia rispetto alla spada, ma Trull Sengar è un Edur e lì si parla sempre di 7 letheri; Sheb e Nappet sono due individui amorali ed inclini al tradimento (che siano Karos Invictad e Tanal Yathnavar?); su Asane non ho mezza idea che sia una.
 
Top
view post Posted on 19/6/2017, 08:49     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Una volta scoperto che dietro a tutto c'è Draconus (questa sì che è un'entrata in scena ad effetto, peccato solo che a vederlo sia solo il lettore in quanto... ha sterminato la platea!)

Quel pezzo l'ho riletto almeno dieci volte...ma quanto è bella l'entrata in scena!?!? Spettacolare e allo stesso tempo inquietante.
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 27/4/2018, 18:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Raven90 [Feldmaresciallo Duda] @ 27/6/2016, 13:08) 
Quando Ben dice di potersi opporre a Draconus sono rimasto a bocca aperta. Lol

Anche io :cheers:
 
Top
58 replies since 18/6/2016, 15:32   1928 views
  Share