Malazan Italia Forum

Nuova avventura

« Older   Newer »
  Share  
Chaky22
view post Posted on 24/10/2016, 08:18     +1   -1




Ciao bradon provo a risponderti per quel che posso, anche se io sono poco più avanti di te:

2) riguardo Crokus e apsalr a fine della dimora si erano incontrati con ammanas che li ha spediti ad ikto kan insieme al padre visto che il loro obbiettivo era di riportare arsalar a casa.

Riguardo alla storia della silanda l'ordine cronologico dei fatti dovrebbe essere come hai detto te ed il canale credo anchio che sia lo stesso della dimora.

4) custode ha spiazzato anche me, non ho idea di chi sia ma spero che si scopra più avanti


Per il resto potranno darti maggiori chiarimenti i veterani e con un po' di pazienza qualche risposta l'avrai proseguendo nella lettura

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
bradon
view post Posted on 24/10/2016, 10:20     +1   -1




QUOTE (Chaky22 @ 24/10/2016, 09:18)
Ciao bradon provo a risponderti per quel che posso, anche se io sono poco più avanti di te:

2) riguardo Crokus e apsalr a fine della dimora si erano incontrati con ammanas che li ha spediti ad ikto kan insieme al padre visto che il loro obbiettivo era di riportare arsalar a casa.

Riguardo alla storia della silanda l'ordine cronologico dei fatti dovrebbe essere come hai detto te ed il canale credo anchio che sia lo stesso della dimora.

4) custode ha spiazzato anche me, non ho idea di chi sia ma spero che si scopra più avanti


Per il resto potranno darti maggiori chiarimenti i veterani e con un po' di pazienza qualche risposta l'avrai proseguendo nella lettura

Inviato tramite ForumFree App


Grazie Chaky!

Restano da chiarire i punti 1 e 3 allora, le faccende della Silanda e del Canale ai limiti dello spoiler :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 11:01     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Provo a chiarirti alcune cose:

1)Karsa era incatenato con Torval Nom alla nave che incappa in una tempesta. Ciò li ha condotti in uno dei frammenti del Canale dell'Ombra che conosci come Nascente che è il canale che hai già visto nella Dimora Fantasma. Infatti loro salgono sulla Silanda e uccidono i Tiste Edur. Nel secondo libro Gesler, Stormy e Truth quando arrivano sulla Silanda trovano già i corpi decapitati degli Edur. Ora sai chi li ha uccisi :sisi:


3) Si questa parte della storia con Karsa è ambientata cronologicamente in contemporanea con i Giardini, o per lo meno poco prima degli eventi della Dimora Fantasma.

-Karsa uccide i Tiste Edur a bordo della Silanda. Lui non è propriamente immune alle magie, però ha una certa resistenza. Questa capacità è dovuta all'uso che fanno i Teblor del legno-sangue. Dalle descrizioni sembra che questo olio sia pregno di Otataral.

-I Tiste Edur sulla Silanda erano in missione speciale. Scoprirai di più a riguardo in Maree di Mezzanotte e in Venti di Morte.

- Quando nella Dimora viene descritta la Silanda, Gesler e gli altri notano che la nave è pregna di magia Tellan (T'Lan Imass) e naturalmente di Kurald Emurlhan (dovuta agli Edur) e anche qualche residuo Toblakai (dovuto forse a Karsa). La magia provoca una specie di sospensione del tempo all'interno della nave, infatti a Stormy e Truth non cresceva la barba quando erano a bordo. Non so spiegarti di preciso il ruolo degli Imass, però la Silanda ha una lunga storia anche precedente a quello che abbiamo avuto modo di vedere noi.

- Il Nascente dove si trova Karsa è appunto lo stesso della Dimora e si ricollega al prologo della Casa delle Catene.

4) Bellissima la parte con Custode!! Erikson ci propina per 200 pagine la forza di Karsa e poi appena incontra sto tizio viene steso con un pugno. Non ti verrà mai detto il suo nome, ma se stai attento a come viene descritto si intuirà.
 
Top
bradon
view post Posted on 24/10/2016, 11:13     +1   -1




QUOTE (Dolph Slash @ 24/10/2016, 12:01) 
Provo a chiarirti alcune cose:

1)Karsa era incatenato con Torval Nom alla nave che incappa in una tempesta. Ciò li ha condotti in uno dei frammenti del Canale dell'Ombra che conosci come Nascente che è il canale che hai già visto nella Dimora Fantasma. Infatti loro salgono sulla Silanda e uccidono i Tiste Edur. Nel secondo libro Gesler, Stormy e Truth quando arrivano sulla Silanda trovano già i corpi decapitati degli Edur. Ora sai chi li ha uccisi :sisi:


3) Si questa parte della storia con Karsa è ambientata cronologicamente in contemporanea con i Giardini, o per lo meno poco prima degli eventi della Dimora Fantasma.

-Karsa uccide i Tiste Edur a bordo della Silanda. Lui non è propriamente immune alle magie, però ha una certa resistenza. Questa capacità è dovuta all'uso che fanno i Teblor del legno-sangue. Dalle descrizioni sembra che questo olio sia pregno di Otataral.

-I Tiste Edur sulla Silanda erano in missione speciale. Scoprirai di più a riguardo in Maree di Mezzanotte e in Venti di Morte.

- Quando nella Dimora viene descritta la Silanda, Gesler e gli altri notano che la nave è pregna di magia Tellan (T'Lan Imass) e naturalmente di Kurald Emurlhan (dovuta agli Edur) e anche qualche residuo Toblakai (dovuto forse a Karsa). La magia provoca una specie di sospensione del tempo all'interno della nave, infatti a Stormy e Truth non cresceva la barba quando erano a bordo. Non so spiegarti di preciso il ruolo degli Imass, però la Silanda ha una lunga storia anche precedente a quello che abbiamo avuto modo di vedere noi.

- Il Nascente dove si trova Karsa è appunto lo stesso della Dimora e si ricollega al prologo della Casa delle Catene.

4) Bellissima la parte con Custode!! Erikson ci propina per 200 pagine la forza di Karsa e poi appena incontra sto tizio viene steso con un pugno. Non ti verrà mai detto il suo nome, ma se stai attento a come viene descritto si intuirà.

Grazie mille Dolph. Ottime spiegazioni, per lo meno sul ruolo degli Edur e i loro obiettivi sto con l'anima in pace in quanto ne sapro' di piu' nei prossimi libri, mentre per la divinita' che ha aiutato Karsa sono ancora convinto che i Volti nella Pietra (non so i loro obiettivi) stanno al servizio dell'incantenato. Anche se mi chiedo come poiche', ai tempi di Karsa, la casa delle Catene ancora non esisteva che io sappia.

Ad ogni modo le tue risposte hanno aperto a loro volta qualche altro piccolo dubbio:

1) Nascente. Nel glossario dei nomi del libro e' menzionata un'isola con tale nome, la cui descrizione porta solo qualcosa riguarda al fatto che sta emergendo ora dalle acque, ma non ricordo con precisione. Io in questo modo sono portato a pensare che l'isola (o continente) non si trovi in un canale o' al massimo, che sta uscendo da un canale per ritrovarsi nel mondo "normale". Tuttavia se mi do questa spiegazione...l'acqua che ha invaso Nascente da dove proveniva?

2) Il canale dell'Ombra e' spezzato e Shadowthrone ne governa solo un frammento, ma stando alle tue parole mi sembra di capire che ci siano diversi frammenti e non solo 2 come pensavo. Giusto?

3) Custode. Senti, alla prima descrizione di Custode ho pensato per un momento che fosse Kalam (muscoli, molto scuro di carnagione), ma mi sono subito ricreduto quindi, sinceramente, non ho la minima idea di chi sia al momento :umh:
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 11:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Per le divinità dei Teblor non ti dovrai crucciare molto perché avrai tutte le risposte in questo libro. Per cui non ti spoilero nulla :-)

1) Per il Nascente perché pensi che non possa coesistere come canale e come isola nel mondo?? Comunque al momento è un frammento del Canale dell'Ombra.

2) Esattamente, c'è ne sono diversi di frammenti.
Ne hai già incontrati alcuni: Raraku, Tremorlor (la casa Azath dentro raraku), la Foresta delle Nuvole (dove vivono i Moranth che hai visto nei Giardini della Luna). Naturalmente c'è il Nascente e anche un isola che incontrerai fra non molto in questo libro.

3) Custode non è Kalam, però è tutto muscoli, scuro di pelle (sembra quasi nero nero). Aggiungo io per darti qualche indizio che è un Napan, e secondo le informazioni ricevute nei primi 3 libri doveva essere morto annegato.
 
Top
bradon
view post Posted on 24/10/2016, 12:23     +1   -1




QUOTE (Dolph Slash @ 24/10/2016, 12:34) 
Per le divinità dei Teblor non ti dovrai crucciare molto perché avrai tutte le risposte in questo libro. Per cui non ti spoilero nulla :-)

1) Per il Nascente perché pensi che non possa coesistere come canale e come isola nel mondo?? Comunque al momento è un frammento del Canale dell'Ombra.

2) Esattamente, c'è ne sono diversi di frammenti.
Ne hai già incontrati alcuni: Raraku, Tremorlor (la casa Azath dentro raraku), la Foresta delle Nuvole (dove vivono i Moranth che hai visto nei Giardini della Luna). Naturalmente c'è il Nascente e anche un isola che incontrerai fra non molto in questo libro.

3) Custode non è Kalam, però è tutto muscoli, scuro di pelle (sembra quasi nero nero). Aggiungo io per darti qualche indizio che è un Napan, e secondo le informazioni ricevute nei primi 3 libri doveva essere morto annegato.

Sinceramente non ho la minima idea su Custode, ho dato un'occhiata sul Malazan Empire Forum e dal nome non mi sembra di conoscerlo :sisi:

mmmh per il canale dell'Ombra ho ancora qualche dubbio. Ok, Nascente esiste come frammento di Canale in cui si trovava la Silanda. Inoltre, da quel che mi dici c'e' un'altra isola che scopriro' a breve che fa parte del canale. Ho solo qualche dubbio riguardo come possa coesistere come isola nel mondo e come canale. Quando parli di Isola... intendi quella che scopriro' a breve? In questo caso, assumo che oltre il canale Nascente, esiste anche un'isola che fa parte del canale. Il che' mi sembra logico.

Per quanto riguarda il riferimento all'inondazione del canale, a come quest'isola stia per apparire, etc. suppongo che lo scopriro' da solo andando avanti
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 14:50     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Custode
ti scrivo in spoiler chi è, ma ricompare anche in altri libri per cui io eviterei di aprire e mi godrei la lettura.
Custode è Urko Crust, che assieme al fratello Cartharon e a Nok erano 3 ammiragli della marina della vecchia guardia con l'imperatore Kellanved. Dopo che è salita al potere Laseen di loro si è detto che sono morti annegati, cosa strana in quanto i 2 fratelli sono ottimi nuotatori. Sono Napan e Urko era famoso per essere molto robusto e forte. Si diceva che in combattimento non usava armi e con le mani poteva schiacciare il cranio di un uomo


Per il Canale forse non mi sono espresso bene:
-L'isola di cui leggerai a breve non è il Nascente ma un'altra.
-Anche Raraku è un esempio di un canale che coesiste nel mondo Malazan, il Nascente può essere un caso simile. Puoi immaginarlo come una specie di Portale che si affaccia su un altro mondo.

Per quanto riguarda l'inondazione del canale lo scoprirai :D
 
Top
bradon
view post Posted on 24/10/2016, 15:06     +1   -1




Ok e cosi' sia! Non ho aperto lo Spoiler per quanto riguarda il Custode, mi fido delle tue parole. Mentre per il canale forse mi sono fatto idee un po' sbagliate. Ho sempre visto i Canali come luoghi da paragonare ad altre dimensioni, non gli ho mai immaginati come "luoghi" che esistono nel mondo naturale di Malazan ma a cui e' difficile accedere, quindi praticamente coesistono.

Quindi, ricapitolando, il Nascente e' un frammento del canale dell'Ombra, e' apparso nella Dimora e in questo libro fino al momento, prologo compreso. Ed ha subito un'inondazione per via di una ferita, l'acqua di conseguenza veniva da altrove (cosa che scorpriro' in futuro).
L' isola che apparira' in breve, invece, non fa parte del nascente ma e' sempre un frammento del canale dell'Ombra.

Anche su Karsa e sulla sua resistenza alla magia, i miei dubbi sono stati chiariti, mentre per quanto riguarda i Volti di Pietra ne scopriro' di piu' in questo stesso libro!
Grazie mille Dolph :hail: Ora e' tutto piu' in ordine.

Anche se a mio parere i pezzi piu' difficili da leggere furono quelli nella Dimora: la vicenda di Heboric e delle sue mani (che mi avete chiarito egregiamente) e la prima apparizione della Silanda. Devo ammettere che questi due scogli, poiche' sono solo piccoli pezzi di sottotrame e vicende piu' ampie, mi diedero parecchia difficolta'!
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 24/10/2016, 16:06     +3   +1   -1




CITAZIONE (bradon @ 24/10/2016, 16:06)
Ho sempre visto i Canali come luoghi da paragonare ad altre dimensioni, non gli ho mai immaginati come "luoghi" che esistono nel mondo naturale di Malazan ma a cui e' difficile accedere, quindi praticamente coesistono.

Ciao Brandon, il funzionamento dei canali è abbastanza complesso ma personalmente è una delle cose che mi affascina di più di questa saga. Anche io sto scoprendo volta per volta qualche tassello in più. Diciamo che i canali sono molto diversi l'uno dall'altro.
A volte possono essere una "fonte" di potere per chi è in grado di utilizzarlo, a volte invece sono dei veri e propri luoghi fisici, con le proprie caratteristiche e le leggi.

Questi ultimi puoi vederli a volte come altri mondi, a volte come modi paralleli, a volte come parti del mondo "umano" in cui è ambientata la vicenda. A volte ancora (e mi piace molto quando accade), accedendo ad un canale si può entrare in una specie di dimensione sospesa, in cui il tempo e lo spazio non sono sempre gli stessi che nel mondo di partenza. Lo hai visto per esempio quando Ben lo svelto è passato all'interno dei muri per entrare nella tenuta di Bauchelain & Korbal Broach, o ancora all'inizio del primo libro, quando Topper accompagna Paran al cospetto dell'imperatrice attraverso il canale imperiale. Loro accedono a questo canale e fisicamente "camminano" fino ad accedere alla sala del trono, quindi con qualche ora di cammino hanno percorso una distanza lunghissima nel mondo umano di partenza. A ben pensarci sono forse più le volte che i canali vengono descritti come luoghi fisici piuttosto che "semplici" generatori di potere.

Nel prossimo libro ad un certo punto ci sarà proprio una spiegazione in cui un personaggio farà un paragone per spiegare cosa sono i canali e come alcuni maghi riescono a sfruttarne i poteri. Ecco lì c'è da fare un'orecchia alla pagina :-)
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ripa ti ha fatto una bella spiegazione.
Il mio discorso sul Nascente era riferito solo esclusivamente a lui, non è certo una regola generale, che non esiste. L'idea della Magia con Erikson è semplice, ma è anche molto complessa perché ha tante sfumature. Ogni canale ha la sua storia e il suo modo di funzionare.
Ogni volta che leggi un libro Malazan (o rileggi) hai modo di farti un idea sul funzionamento generale, ma comunque c'è tanto mistero dietro. In Maree di Mezzanotte avrai alcuni chiarimenti importanti, però non aspettarti una spiegazione scientifica, perché non c'è.
 
Top
bradon
view post Posted on 25/10/2016, 06:58     +1   -1




QUOTE (ripa_ftg @ 24/10/2016, 17:06) 
QUOTE (bradon @ 24/10/2016, 16:06)
Ho sempre visto i Canali come luoghi da paragonare ad altre dimensioni, non gli ho mai immaginati come "luoghi" che esistono nel mondo naturale di Malazan ma a cui e' difficile accedere, quindi praticamente coesistono.

Ciao Brandon, il funzionamento dei canali è abbastanza complesso ma personalmente è una delle cose che mi affascina di più di questa saga. Anche io sto scoprendo volta per volta qualche tassello in più. Diciamo che i canali sono molto diversi l'uno dall'altro.
A volte possono essere una "fonte" di potere per chi è in grado di utilizzarlo, a volte invece sono dei veri e propri luoghi fisici, con le proprie caratteristiche e le leggi.

Questi ultimi puoi vederli a volte come altri mondi, a volte come modi paralleli, a volte come parti del mondo "umano" in cui è ambientata la vicenda. A volte ancora (e mi piace molto quando accade), accedendo ad un canale si può entrare in una specie di dimensione sospesa, in cui il tempo e lo spazio non sono sempre gli stessi che nel mondo di partenza. Lo hai visto per esempio quando Ben lo svelto è passato all'interno dei muri per entrare nella tenuta di Bauchelain & Korbal Broach, o ancora all'inizio del primo libro, quando Topper accompagna Paran al cospetto dell'imperatrice attraverso il canale imperiale. Loro accedono a questo canale e fisicamente "camminano" fino ad accedere alla sala del trono, quindi con qualche ora di cammino hanno percorso una distanza lunghissima nel mondo umano di partenza. A ben pensarci sono forse più le volte che i canali vengono descritti come luoghi fisici piuttosto che "semplici" generatori di potere.

Nel prossimo libro ad un certo punto ci sarà proprio una spiegazione in cui un personaggio farà un paragone per spiegare cosa sono i canali e come alcuni maghi riescono a sfruttarne i poteri. Ecco lì c'è da fare un'orecchia alla pagina :-)

Ottima spiegazione ripa! Si, la tua schematizzazione del concetto si e' rivelata essere molto simile alla mia a dirla tutta. Ci avevo gia' pensato piu' volte a tutte queste particolarita'. Il tassello che mi mancava riguardava la possibilita' che un canale coesista nel mondo stesso come luogo fisico. Ora ho aggiunto anche questo!

Comunque ragazzi, ho finito la parte di Karsa ieri sera. Fantastica! A dirla tutta l'ho adorata perche' Erikson ti sbatte in faccia una delle crude realta' di Malazan: chi ha ucciso i Tiste Edur sulla Silanda? Non solo tu, lettore, lo conosci, ma gia' l'hai incontrato come personaggio! Pian piano che mi avvicinavo al finale dell'avventura avevo una mezza idea riguardante un collegamento tra Karsa e il Toblakai ma non ne ero sicuro al 100%. Insomma, la morale e': in buona parte dei casi abbiamo gia' le risposte alle nostre domande, Erikson te le mette cosi' sotto il naso che neanche te ne accorgi!

Cio' che mi sfugge ora ancor piu' di prima riguarda il coinvolgimento dei Volti di Pietra (e presumibilmente dell'Incatenato) nella ribellione di Shaik, ma ogni cosa a suo tempo! :asd:

Comunque, a parte questo, 2 domande:
1) Leomann dice che i Finn almeno ricordano il loro vero nome... ma i Teblor no. Egli afferma che dai Toblakai discendano i Barghast e i Trell. Poiche' i Barghast condividono la stessa discendenza dei Moranth mi viene da pensare che dai Toblakai discendano la maggior parte della razze umane presenti in Malazan. Inoltre, Leomann afferma anche che i Toblakai camminavano sulla terra prima del rituale degli Imass, quando questi ultimi erano ancora carne. Devo concludere che i Toblakai sono la razza piu' antica umana presente in Malazan?

Forse dire umana e' troppa, in quanto non condividono molte caratteristiche con gli umani, longevita' compresa.

2) Legno-sangue. Stiamo parlando proprio di Otataral o di un derivato di quest'ultima? Alcune caratteristiche sono le stesse, ma sembra che il legno-sangue venga utilizzato anche come "droga", proprieta' che l'Otataral non ha, giusto? Ad ogni modo, ci dovrebbe essere un altro giacimento di Otataral dove vivono i Teblor?
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 09:59     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


1) Dai Toblakai discendono i Barghast, i Trell e i Moranth. Tutte le altre razze umane hanno origine diverse. La genesi delle razze è molto più ampia di quello che hai visto finora. Anche i Toblakai stessi discendono da una razza ancora più antica che scoprirai.

2) L'olio-sangue è una cosa particolare che si trova a nord di Genabackis. Si trova in venature e ha effetti simili all'Otataral, oltre ad essere di un colore simile, per cui questo ci fa pensare che tra le componenti di questo olio ci sia proprio dell'Otataral disciolto.
 
Top
bradon
view post Posted on 31/10/2016, 09:46     +1   -1




La storia prosegue pian piano, e tralasciando alcuni dubbi che si stanno infittendo (le missioni che Cotillon ha affidato a Kalam e Crokus ad esempio...) ora i miei dubbi si focalizzano sulla storia degli Edur.

Precisamente, e' avvenuto l'incontro tra due personaggi che ho sentito spesso nominare qui sul forum: Onrack e Trull Sengar. Da quel poco che Sengar ha raccontato, vorrei scrivere quello che ho capito (con alcune domandine in mezzo), per sapere se e' giusto o no almeno:

Tra tutti i frammenti del canale spezzato, il Nascente e' quello piu' grande, talmente grande che ' stato addirittura abitato prima dell'inondazione, ma non dagli Edur. (Da chi allora?). Ho intuito anche che gli antichi nemici degli Edur erano gli stessi Tiste Andii. Tuttavia, quando altri Andii vennero (presuppongo Rake e Company), essi non erano interessati alla guerra contro Edur, e questi ultimi si lasciarono andare, dimenticando il loro stesso passato).

Tuttavia, non so se i nemici degli Edur fossero veramente gli Andii, ricordo che i Barghast li combatterono in passato, mentre i Moranth strinsero un'allenza!

Comunque sia, Onrack sta cercando qualcosa nel Nascente (non può uscire perche' ha necessita' di un Divinatore con se' per usare il Tellan in un frammento del canale dell'Ombra quale e' il Nascente, giusto?). Tra i pensieri di Onrack, inoltre, c'è anche l'ipotesi che siano stati gli Imass traditori a causare la breccia nel Nascente, che ha causato l'inondazione. Infine, le sette divinità, presuppongo che siano le stesse di Karsa... e Onrack dice "due sono anche vive". Qui non so proprio come collegare il tutto.

Ad ogni modo, questo e' quello che a me sembra di intuire dalla storia: non so chi siano i T'lan traditori, ma essi hanno risvegliato i ricordi degli Edur, in qualche modo, forse li guidano addirittura, e hanno anche causato (con gli Edur) la ferita nel Nascente, poiché in fin dei conti quel regno era il loro. Mi mancano, tuttavia, molti collegamenti.
 
Top
view post Posted on 3/11/2016, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Tiste Andii, Tiste Edur e Tiste Liosan sono nemici tra di loro. Gli Andii rappresentano l'Oscurità, gli Edur l'Ombra e i Liosan le Luce. La faida tra gli Andii e gli Edur ti sarà molto chiara nel prologo di Maree di Mezzanotte e non ti voglio spoilerare nulla perché quel capitolo è stupendo da leggere.

I T'lan traditori e gli Dei dei Teblor sono collegati. Non so dove sei arrivato nella lettura ma viene spiegato, secondo me tra poco arrivi al punto.

Il Canale dell'Ombra (il canale spezzato) è il Kurald Emurlhan che è proprio quello degli Edur.
 
Top
bradon
view post Posted on 3/11/2016, 14:34     +1   -1




QUOTE (Dolph Slash @ 3/11/2016, 12:17) 
Tiste Andii, Tiste Edur e Tiste Liosan sono nemici tra di loro. Gli Andii rappresentano l'Oscurità, gli Edur l'Ombra e i Liosan le Luce. La faida tra gli Andii e gli Edur ti sarà molto chiara nel prologo di Maree di Mezzanotte e non ti voglio spoilerare nulla perché quel capitolo è stupendo da leggere.

I T'lan traditori e gli Dei dei Teblor sono collegati. Non so dove sei arrivato nella lettura ma viene spiegato, secondo me tra poco arrivi al punto.

Il Canale dell'Ombra (il canale spezzato) è il Kurald Emurlhan che è proprio quello degli Edur.

Grazie mille Dolph! Ancora non mi e' chiaro il collegamento tra i T'lan e gli Dei dei Teblor, per quel che mi e' parso di capire (come ho scritto sopra), qualcuno abitava quel canale prima dell'inondazione, qualcuno che aveva a che fare con i 7. Gli Edur e i T'lan sono arrivati dopo l'inondazione.

Inoltre, proprio dove sono arrivato ieri Pearl ha affermato che la nave e' stata costruita con legno che si trova sull'isola che si muove, Drift Avalii. Sto un po' perdendo il conto di queste isole :sisi:

Piuttosto andando avanti si sta parlando molto del canale spezzato, anche se continuo ad avere i miei dubbi. Un sommo mago nell'esercito di Sha'ik era un sacerdote Rashan, che il "famoso" Delat/Ben lascio' in vita. Piu' che altro se metto in ordine i pensieri mi viene:

1) Emurlhan e' il canale spezzato. E' quello sul cui trono si e' seduto Trono d'Ombra ma, come sappiamo, lui ne governa solo un frammento, il che' e' stato possibile solo grazie alla condizione del canale (che io ricordi i Canali Antichi sono inaccessibili agli umani).
2) Meanas: il canale dell'Ombra e dell'illusione. Parente stretto di Emurlhan, ma e' quello accessibile agli umani.
3) Rashan: il canale dell'Oscurita' (stando al glossario), mi vien da pensare che sia un altro parente :asd: , ma credo ci sia un collegamento che ancora non vedo.

PS. I sotterfugi di Cotillon sono roba da pazzi, ora ha affidato un altra missione alla spada Rossa che accompagna Pearl, ma non so quale. E con questa fanno 3, dopo Kalam e Crockus (quest'ultimo deve raggiungere un'isola, che ancora non ho capito se e' quella che sta emergendo o Drift Avalii).

PPS. La storia che ha raccontato l'ammiraglio Nok, su come Kellanved e il Danzatore, seguiti da Dujek, Nok, sua moglie, Duiker, Tayschrenn, Surly e gli altri Napan, hanno conquistato la citta' di Malaz e' stata veramente interessantissima :sisi:
 
Top
71 replies since 20/10/2016, 11:39   1883 views
  Share