Malazan Italia Forum

Che canzone state ascoltando?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 26/11/2016, 22:48) 
E aspettavo giusto quando li mettevi :asd:



Rispondo rimanendo li intorno come anni, se ricordo bene erano fine 70 per entrambi i gruppi, i clash erano già in giro da qualche anno cavalcando il punk con il quale erano nati, i Joy Division nascevano invece, anche da quel punk ma con le loro atmosfere dark e i ritmi pulsanti e quasi freddi anticipavano, a mio modo di vedere ovvio, anche un poco tutto il movimento della new age di la da venire.

Ma cmq sia eccoli
Video

i miei gusti sono parecchio strani , cioè ad esempio mi piacciono i joy division in generale tutto il loro materiale , anche i loro primi lavori che sono molto più "punk" rispetto al loro primo album unkown pleasure che invece secondo me è L'ALBUM post punk ed appunto getta le basi per tutti i vari sottogeneri a venire coldwave , darkwave e compagnia cantante per me UP è un cazzo di capolavoro , e poi è registrato daddio , sembra un disco uscito ieri , l'audio ha una pulizia che sembra ultraterrena roba da far accaponare la pelle :crasd: ; il loro secondo album closer non mi piace cioè è bello , ma è già molto diverso dal precedente musicalmente :( . Tutto questo per dire che pur piacendomi molto i joy division trovo in generale la scena post-punk che è seguita negli anni 80 abbastanza deludenti sempre troppo dance o troppo punk o troppo new wave appunto senza riuscire ad centrare il giusto connubio tra i due generi (i the sound nei loro primi 2 album secondo me avevano fatto un buon lavoro ma è un gruppo che si è perso andando avanti...), mentre invece trovo che con questa ondata che si è avuta negli ultimi 10 anni di band indie mezze sconosciute ci sono ottimi joy division wannabe o comunque sulla buona strada :crasd:


cambiando totalmente genere
Video
una canzone di flcl(anime) messa su una immagine di agartha(film d'animazione) perchè sì :osd:
 
Top
Leo-87
view post Posted on 30/11/2016, 17:06     +1   +1   -1




London Calling è una gran canzone :sisi:

Video
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 19:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


faccio la combo visto che stamattina ho ritrovato diversi cd che mi ero fatto una decina di anni fa....
Video
Video
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 21:33     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Pure i cccp :sisi:
Anche io sono un ascoltatore un poco anomalo pelle, tanto per dire son rimasto quasi fermo a metà anni 80, tutto il resto nato dopo, tranni alcuni casi, non è mai riuscito ad esaltarmi come i complessi e la musica dai meta '60 fino appunto ad inizi '80, forse è pure colpa mia che la seguo molto meno, ma non lo so, secondo me si è scritto quasi tutto in quegli anni, quindi perdonate se spesso insisto con complessi e musica per cosi dire "vecchi", vorrei però sapere cosa cavolo davano da mangiare ai ragazzi inglesi e a certi americani in quegli anni ... o forse era anche altro e non proprio il cibo :sisi:



Però cassio ... Leo che cavolo metti? Non si fanno queste cose, ma dai non ci posso credere, mi posti il primo banco? Quello in pieno prog rock Italiano? Non si può, mi arriva il magone :asd:
Sono arrivato nel giardino del mago dove dietro ogni ramo crocifissi ci sono gli ideali dell'uomo.
Grandi idee invecchiate nel giardino del mago

Mi ricordo ancora, mitico :)

Più avanti metto qualcosa pure io di quel periodo e movimento in italia, ho adorato, e adoro il prog e anche quello nato in Italia, non c'è,mai stato un movimento rock da noi come quello.
Come non ricordare tutto il disco, grandissimo esordio poi purtroppo si son persi via via.
Quindi, colpa tua che mi hai fatto ricordare, per ora ti rispondo con il medesimo disco.
R.I.P. :cry: ... è anche in tema con certe tematiche di Erikson e ti metto pure In Volo che gli ha sempre fatto da intro, tiè ;)

Video

Da qui messere si domina la valle ciò che si vede, è.
Ma se l'imago è scarna al vostro occhio scendiamo a rimirarla da più in basso
e planeremo in un galoppo alato entro il cratere ove gorgoglia il tempo.


Cavalli corpi e lance rotte si tingono di rosso
lamenti di persone che muoiono da sole senza un Cristo che sia là.
Pupille enormi volte al sole la polvere e la sete
l'affanno della morte lo senti sempre addosso anche se non saprai il perché.

Su cumuli di carni morte hai eretto la tua gloria
ma il sangue che hai versato su te è ricaduto la tua guerra è finita
vecchio soldato.

Ora si è seduto il vento
il tuo sguardo è rimasto appeso al cielo
sugli occhi c'è il sole nel petto ti resta un pugnale.
E tu no, non scaglierai mai più la tua lancia per ferire l'orizzonte
per spingerti al di là
per scoprire ciò che solo Iddio sa
Ma di te resterà soltanto il dolore, il pianto che tu hai regalato


:cry: e pure :8:
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 02:23     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Sicilia

Status:


 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 00:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Quando sento questa canzone mi domando sempre come sarebbero stati i Pink Floyd se Syd Barrett non avesse perso la "strada".

Era dedicata a lui e dopo averla incisa lo chiamarono in studio per fargliela ascoltare, all'inizio non lo riconobbero nemmeno, era già quasi irriconoscibile, quando gli chiesero cosa ne pensasse lui tranquillamente gli rispose che ... suonava un po vecchia.
Chissà la faccia che avrà fatto Roger Waters ...

Edited by Taspache - 2/12/2016, 00:20
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 00:28     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Quando sento questa canzone mi domando sempre come sarebbero stati i Pink Floyd se Syd Barrett non avesse perso la "strada".

Triste ma vero credo che non sarebbero diventati mai quello che invece divennero. Solo dalla mente di Syd poteva prendere vita il progetto Floyd.

Ps. Ma sono solo io a sentire influssi Beatles nelle loro canzoni?
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 00:49     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Be il movimento è nato in quegli anni, e i Beatles sono stati il primo fenomeno del movimento, seguiti dagli Stones e via via fior di musicisti e complessi etc etc.
Non è che senti i Beatles nei complessi di quegli anni, o meglio senti anche loro ma maggiormente senti il movimento, la British Invasion, poi si ispiravano a vicenda chi più chi meno e sembra quasi si siano evoluti insieme appunto per quello.

Quanti artisti di quegli anni e successivi hanno detto chiaramente di essersi ispirati al primo Syd Barrett psichedelico e ai Pink Floyd, come non avrebbero potuto non farlo con i Beatles, o con gli Stones, i Kinks, anche gli Who anticiparono parecchio ma pure loro si sono ispirati agli altri etc etc, nascono pochissimo dopo pure i Led Zeppelin tanto per dire e poi tanti altri, e tanti altri cresceranno proprio da li, da quegli anni.

Penso fosse impossibile non ispirarsi a vicenda seguendo tuttavia una propria strada, erano tutti la nei medesimi anni e nei medesimi luoghi e tutti immersi nella musica.
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 11:19     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
41
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE
Non è che senti i Beatles nei complessi di quegli anni, o meglio senti anche loro ma maggiormente senti il movimento, la British Invasion, poi si ispiravano a vicenda chi più chi meno e sembra quasi si siano evoluti insieme appunto per quello.

:quoto: Bello poi come quasi contemporaneamente si è divisa dall'evoluzione della british dei Led la "dark invasion" dei Black Sabbath con tutto quello che poi avrebbe significato
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 12:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 12:35     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
388

Status:


 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 16:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


 
Top
Leo-87
view post Posted on 4/12/2016, 12:32     +1   -1




Con Syd Barrett i Pink Floyd avevano una marcia in più
Video
però anche senza di lui restano uno dei gruppi più grandi di sempre :sisi:

Ora però ascolto il mitico Eugenio
Video
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 14:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Syd Barrett era diventato un peso, malattia e/o droghe che fossero era quasi completamente su binari tutti suoi, non possiamo sapere in effetti che strada avrebbero preso, lui era cmq troppo fuori.
See Emily play era ancora abbastanza negli standard, basta andare a sentire Pow R. Toc, o come si scrive, o Astronomy Domine e Interstellar, tutte del primo loro album, per capire quanto fosse già fuori dagli schemi Barrett o appunto anche il suo giudizio su Shine On You Crazy Diamond.
Sarebbe bello sapere cosa avrebbero scritto, ma comunque sia Roger Waters si è dimostrato sempre ispirato anche senza Syd, e forse anche dagli inizi con Syd.

Non me la ricordavo più sta cover di Finardi :umh:



Video
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 21:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


 
Top
141 replies since 24/10/2016, 22:15   1355 views
  Share