Malazan Italia Forum

Impressioni, opinioni e considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2020, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Esatto, quindi le scelte di Tavore per la sua carriera alla fine si rivelano un'arma a doppio taglio. Che poi se la prima impressione è quella di una Tavore egoista che guarda solo alla propria carriera, ad inizio di Memorie la sua posizione viene addolcita un po' giustificando parzialmente il suo comportamento nei confronti di Felisin..
 
Top
view post Posted on 11/4/2020, 16:33     +2   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Tavore è un gran personaggio a mio avviso, avrai modo di appurarlo. Se non erro Erickson stesso l’ha eletta a suo personaggio preferito
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2020, 17:33     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Andrò sicuramente contro tendenza ma a mio parere la dimora fantasma è un libro eccezionale, forse addirittura superiore a memorie di ghiaccio, non fosse che i contenuti e l'epicità di questo ultimo lo rendono quasi intoccabile. Troppi gli avvenimenti e le spiegazioni che vengono dati riguardo ad alcuni fatti che prima venivano solamente sfiorati. Però appunto presi singolarmente e tolti dal contesto della trama leggerei più volentieri il secondo volume. Ovviamente gusti personali :ban:
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 18:11     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Io sono parzialmente d’accordo, forse preso integralmente non è al livello dei volumi 3 e 5, ma è molto vicino ai livelli del 6, e la catena dei cani presa da sola con il suo finale è uno dei punti in assoluto più elevati di tutta la letteratura epic fantasy per quanto mi riguarda ...capolavoro
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2020, 19:34     +2   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Io preferisco il terzo perché più completo come infodump: l'entrare più facilmente nel sistema magico e le vicende generali ha fatto scoccare definitivamente la scintilla (comunque già sollecitata dal secondo, che rimane davvero un ottimo romanzo).
 
Top
view post Posted on 26/4/2020, 23:05     +2   +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ho rimasto l'ultimo capitolo da leggere e devo dire che il secondo libro mi è piaciuto molto di più del primo! La storia di Coltaine e Druiker è davvero epica.
Ahimè devo dire che ho un pò di confusione sulle vicende di Icarium e Mappo e gli Azath. Forse perchè non sono riuscito a trovare empatia con i due personaggi. Invece Felisin e Heboric li trovo fantastici e sono curioso di sapere nei prossimi libri di kalam e Minala.
 
Top
view post Posted on 27/4/2020, 20:16     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


CITAZIONE (Market @ 27/4/2020, 00:05) 
Ho rimasto l'ultimo capitolo da leggere e devo dire che il secondo libro mi è piaciuto molto di più del primo! La storia di Coltaine e Druiker è davvero epica.
Ahimè devo dire che ho un pò di confusione sulle vicende di Icarium e Mappo e gli Azath. Forse perchè non sono riuscito a trovare empatia con i due personaggi. Invece Felisin e Heboric li trovo fantastici e sono curioso di sapere nei prossimi libri di kalam e Minala.

Vuoi aprire un topic a parte per discutere di cosa non ti sia chiaro?
 
Top
36 replies since 7/1/2017, 10:17   884 views
  Share