Malazan Italia Forum

Considerazioni e domande a libro finito - SPOILER

« Older   Newer »
  Share  
lao8
view post Posted on 10/9/2017, 15:50     +1   -1




Ehm Taspache quel passo che ho riportato sul canale dell'ombra inattivo è preso pari pari da una conversazione nei giardini tra tattersail e ben. Se vuoi ti dico anche la pagina. Stesso discorso per la conversazione Trono d'ombra - Ben. Io questo libro sto rileggendo. Che spoiler è? :rolleyes: Per la campagna se si arriva a 6 sono pronto!
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 16:12     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Diciamo che la situazione è sottile: i dialoghi estrapolati sono del primo volume e su questo non ci piovez; le riflessioni ed elucubrazioni su tali estratti aprono degli spiragli su dinamiche ed informazioni che vengono percepite e rielaborate solo a posteriori.
Meglio così, signor Iao8 :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si ma da quella frase, che non ho corretto infatti :rolleyes: , non si estrapola quello che hai scritto tu cavolo, non di certo alla prima lettura del libro.

Poi gente l'ho già anche scritto, odio fare il censore, mi sta proprio sulle palle, se mi dicono che il forum è diviso in sezioni appositamente e non deve avere spoiler io quello cerco di fare e lo faccio solo a salvaguardia di quelli che stanno leggendo i Giardini per la prima volta.
E non è che ci voglia poi molto ad evitarli è <_< , e non è che muore o si crocifigge qualcuno se sbaglia e glielo si dice, ne ho scritte di cavolate pure io, ma lo segnalo lo metto io sotto spoiler e lo faccio presente, vi offendete se lo faccio? Basta dirlo e mi levo il pensiero pure io.

Lao ti ho già detto dove sta lo spoiler, non è la frase tolta dai Giardini che è ancora là visibile, è quella che hai scritto tu e comunque sta la modificato il tuo post con la sola dicitura spoiler, non ho tolto o modificato nulla, ci mancherebbe pure quello, se non ti sta bene fai modifica post, leva la dicitura e protezione spoiler e riportala a come era prima, che te devo dire? :8:

Edited by Taspache - 10/9/2017, 21:00
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 11/9/2017, 07:59     +2   +1   -1




CITAZIONE (Macros @ 9/9/2017, 19:55)
Io ad esempio non ho aperto ancora un topic delle dimore per paura degli spoiler, a differenza di GOTM dove, finita la lettura del capitolo, mi leggevo il riassunto e i commenti lì sotto, tanto ero certo che fossero safe. Poi vedete un pò voi... il mio è solo un consiglio, non ho poteri :( ... per ora :shifty: :shifty:

Ciao Macros, in attesa dei riassunti che col tempo potrebbero arrivare (buona l'idea di Rustyking), il mio consiglio è proprio quello di aprire un tuo topic, in questo modo sarai tu ad "avvisare" noi utenti di dove sei arrivato e porre i dubbi che hai passo passo. Sarà poi responsabilità di chi legge stare attento a dare spiegazioni senza però rovinarti il resto del libro o i tomi successivi.
Io per alcuni libri ho fatto così anzi, lo sto facendo ancora adesso con il dio storpio, e gli altri utenti sono sempre stati disponibilissimi e molto attenti ad autocensurarsi dove serve.
Occhio piuttosto a non leggere ad inizio libro questo genere di topic di altri utenti, pena vedersi spiattellati spoiler pesantissimi tipo morte di personaggi ecc.
Ho esagerato apposta solo per essere sicuro che tu non lo faccia, non preoccuparti che in Malazan non muore praticamente nessuno!
 
Top
33 replies since 6/9/2017, 22:15   688 views
  Share