Malazan Italia Forum

The Kharkanas Trilogy in italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2019, 21:05     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Milano (sponda nerazzurra)

Status:


Salve ragazzi
Immagino sarà stata posta svariate volte questa domanda, nel caso...chiedo perdono in anticipo.
Ma c'è una pur remota possibilità che la trilogia 'The Kharkanas Trilogy' possa essere tradotta in italiano da Armenia (o altre case editrici)?

Fare una specie di petizione all'editore Armenia pensate possa avere un seguito positivo?

Grazie dell'attenzione e un saluto a tutti
ciao
Mario :)
 
www  Top
view post Posted on 29/4/2019, 08:53     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Non ho nessun tipo di informazione ufficiale ma ti dico il mio parere.
Secondo me è molto difficile almeno per il momento vedere questa saga in italiano, perché oltreoceano le vendite sono state basse e anche l'editore di Erikson lo ha convinto a mettere in pausa la trilogia per fare quella su Karsa.
Per cui dubito che Armenia prenda i diritti per una saga incompleta (ci sono 2 libri su 3) e che ha avuto poco successo.
Non è un caso che Armenia pubblichi a breve Rejoice di Erikson, perché anche se è di fantascienza, è autoconclusivo e magari provano in questo modo ad attirare verso l'autore il pubblico della fantascienza.
Purtroppo Erikson è e rimarrà un autore di nicchia e dubito che vedremo tutti i suoi libri o quelli di Esslemont (legati a Malazan) in italiano.
 
Top
view post Posted on 29/4/2019, 20:30     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Milano (sponda nerazzurra)

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 29/4/2019, 09:53) 
Non ho nessun tipo di informazione ufficiale ma ti dico il mio parere.
Secondo me è molto difficile almeno per il momento vedere questa saga in italiano, perché oltreoceano le vendite sono state basse e anche l'editore di Erikson lo ha convinto a mettere in pausa la trilogia per fare quella su Karsa.
Per cui dubito che Armenia prenda i diritti per una saga incompleta (ci sono 2 libri su 3) e che ha avuto poco successo.
Non è un caso che Armenia pubblichi a breve Rejoice di Erikson, perché anche se è di fantascienza, è autoconclusivo e magari provano in questo modo ad attirare verso l'autore il pubblico della fantascienza.
Purtroppo Erikson è e rimarrà un autore di nicchia e dubito che vedremo tutti i suoi libri o quelli di Esslemont (legati a Malazan) in italiano.

ciao Dolph
grazie mille per la risposta!
Peccato, :( a quanto scrivi ci sono poche speranze di vedere tradotto e pubblicato in Italia questi libri.
Vediamo come andranno le vendite di 'Rejoice', io lo comprerò sicuramente.
Grazie ancora
un saluto
ciao
Mario
 
www  Top
view post Posted on 30/4/2019, 08:49     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
ciao Dolph
grazie mille per la risposta!
Peccato, a quanto scrivi ci sono poche speranze di vedere tradotto e pubblicato in Italia questi libri.
Vediamo come andranno le vendite di 'Rejoice', io lo comprerò sicuramente.

Spererei di essere smentito, ma dubito che vedremo tante opere di Erikson in Italiano. Anche io comprerò Rejoice, anche se ho un rapporto strano con la fantascienza. Lo faccio più che altro per supportare Erikson in italiano.
 
Top
view post Posted on 30/4/2019, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
106
Location:
Milano (sponda nerazzurra)

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 30/4/2019, 09:49) 
CITAZIONE
ciao Dolph
grazie mille per la risposta!
Peccato, a quanto scrivi ci sono poche speranze di vedere tradotto e pubblicato in Italia questi libri.
Vediamo come andranno le vendite di 'Rejoice', io lo comprerò sicuramente.

Spererei di essere smentito, ma dubito che vedremo tante opere di Erikson in Italiano. Anche io comprerò Rejoice, anche se ho un rapporto strano con la fantascienza. Lo faccio più che altro per supportare Erikson in italiano.

ciao Dolph
immagino, speranze quindi zero.
Mi sono già segnato la data di uscita di Rejoice (29 maggio)!
:)
un saluto e grazie ancora
ciao
Mario
 
www  Top
4 replies since 28/4/2019, 21:05   915 views
  Share