Malazan Italia Forum

Domande e Commenti su Il dio indifferente (Attenzione Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
Xalort
view post Posted on 26/7/2022, 14:36 by: Xalort     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Sicuramente quella scena è una delle più divertenti lette finora :hihi:
FerroBlu è a pagina 265 quando chiedono a Sottocarro di coprire l'allontanamento di Oams con un temporale. Mmmm, che sia il nuovo canale del Cielo o qualcosa di simile?
Mentre le Terre Ondulate vengono citate a pagina 312 riguardo alle tribù Menak, Tryz Rhoke e Vatyn unitesi a Elade Tharos.

Giunto intanto a metà capitolo 18.
Ora posso unirmi anch'io alla discussione su chi possa essere Donna Non Amata e secondo me si tratta di Tavore. La Somma Sacerdotessa impersona Tavore mentre Felisin è indicata come la nemica. Poi c'è anche il fatto che nella ritualità le donne giacciono tra di loro,e sappiamo che Tavore aveva avuto come amante T'amber o comunque solo donne. In più tra i tanti epiteti che gli affibbia Nighan c'è "Poco Socievole" e Tavore raramente parlava ai suoi.

Parlando invece di quello che è accaduto qui, molto toccante l'aiuto di Benger Anix e Acquacheta nei confronti di Sarlis. Non mi è piaciuto invece lo scontro con i morti che inseguivano lo spirito di Anomander(!) specialmente la strega della sciapra che giunge in loro soccorso.

RIP Damisk

Stupefatto dall'invenzione di un lanciafiamme/cannone da parte di Anyx Fro

Mi hanno interessato molto quelle notizie accennate qua e là sull'Impero di Mallik Rel: munizioni malazan che spesso fanno cilecca, trasformazione dell'esercito in legioni di fanti di Marina (Rel > Jhistal > Mael > mare > fanti di marina ?), niente più Sommi Maghi, ben otto anni di pace, scontro con uno Jaghut nel Jhag Odhan (shock(1) )
 
Top
21 replies since 23/1/2022, 15:26   844 views
  Share