Malazan Italia Forum

Presentazioni e Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2013, 16:07     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Benvenuti sul forum di Malazan Italia!
E' un piacere avervi qui con noi. Alcuni arriveranno qui sapendo poco o nulla del ciclo Malazan di Steven Erikson e Ian C. Esslemont.
Questa è la sezione giusta per fare domande, ma solo se dovete ancora iniziare la lettura di questi libri. Per chi sta leggendo o ha letto Malazan, ci sono le sezioni apposite, in cui si può parlare liberamente senza trattenersi a causa degli spoiler.
Invito i nuovi utenti a presentarsi, magari spiegando il perchè hanno letto o desiderano leggere Malazan. Le vostre opinioni sono molto importanti per tutta la comunità!
 
www  Top
Someshta The Green Man
view post Posted on 30/6/2013, 18:14     +1   -1




Ciao. Sono Federico e per ora ho letto i primi 4 volumi della serie. Ora è passato parecchio tempo dall'ultimo, devo assolutamente recuperare! Ma la saga la trovo molto avvincente.
Io bazzico già sul Sentiero di Hood, ma ora mi sono iscritto ufficialmente anche qui. :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2013, 18:37     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ciao Federico, benvenuto!
Concordo che devi metterti in pari almeno con l'edizione italiana, perchè i libri successivi sono splendidi :)
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 9/7/2013, 15:42     +1   -1




Ciao a tutti, mi chiamo Pietro, ho 25 anni e ormai da 2 sono un fan della saga, rigorosamente letta in lingua originale. (In effetti, Gardens of the Moon è stata la mia prima lettura inglese in assoluto)
Ho finito tutti i libri tranne Forge of Darkness (che ho sullo scaffale, in attesa che si avvicini un po' di più l'uscita di Fall of Light) e Blood & Bone (che conto di leggere a breve).
Sono iscritto al forum di Malazan Empire come Tehol the only... ma non mi sono mai registrato al sentiero di Hood perchè pur essendo ben realizzato è in stato di grave abbandono.
Auguro a questo forum (ottima soprattutto l'idea del blog) una sorte migliore... cercherò di farvi un po' di pubblicità in giro!
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 16:08     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ciao Tehol, mi fa piacere trovarti anche qui. Sono iscritto anch'io al forum inglese, anche se ci scrivo poco. Mi pare ci siamo anche salutati nella mia presentazione :)
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 9/7/2013, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 9/7/2013, 17:08) 
Ciao Tehol, mi fa piacere trovarti anche qui. Sono iscritto anch'io al forum inglese, anche se ci scrivo poco. Mi pare ci siamo anche salutati nella mia presentazione :)

Si si mi ricordo :) Io ci vado abbastanza spesso, ma mi è sempre interessato partecipare a una community italiana di Malazan, se non altro per fare un po di pubblicità alla serie nel nostro paese (che ne ha bisogno).
 
Top
view post Posted on 9/7/2013, 18:03     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Concordo, è il motivo per cui ho aperto blog e forum. Purtroppo in Italia Malazan è sconosciuto ai più e quei pochi che lo conoscono hanno letto il primo libro e abbandonato la serie. Solo una manciata sono arrivati almeno al quinto libro, perlomeno da quel che ho visto io. Con questa mia piccola iniziativa spero di indurre più persone a leggere la serie...
 
www  Top
view post Posted on 9/7/2013, 20:41     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Innanzi tutto ben arrivati a somestha,già incontrato sul sentiero,e a tehol.Spero che il forum prenda vita e sia punto di ritrovo per i fan italiani della serie.
 
Top
Ganoes Paran
view post Posted on 13/7/2013, 14:42     +1   -1




Ciao a tutti, sono stato iniziato alla saga di Erikson da meno di un anno dal qui presente Tehol e ho letto tutto quello che c'era in italiano, sò anche qualcosina sui libri ancora da tradurre e quelli scritti da Esslemont a causa di uno spoileratore.. *coff coff* Tehol cane. Complimenti e auguri per l'idea del blog/foum, una community italiana attiva mancava e quest'ambientazione è così appassionante e ingarbugliata che non si può non parlarne xD
 
Top
view post Posted on 13/7/2013, 15:57     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bisogna pensare a come punire Tehol per gli spoiler! :P
Indubbiamente la saga di Erikson produce un'enorme quantità di discussioni, per questo ho scelto di aprire il forum, anche se sapevo che non poteva attirare centinaia di persone. Però adoro discutere di Malazan e non mi servono centinaia di persone per farlo. Ne basta una :)
Benvenuto!
 
www  Top
view post Posted on 20/7/2013, 14:07     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ciao a tutti sono Daniele :)
Sono anche io un appassionato di Malazan da diversi anni ormai e seguo la serie in italiano (purtroppo il mio inglese è penoso e non posso fare diversamente) perciò al momento la mia lettura è ferma alla prima metà dell'ottavo libro e aspetto con trepidazione la seconda parte. Sono iscritto anche al Sentiero di Hood e su Fantasy Magazine dove ci sono diversi estimatori della serie. Purtroppo i fan di Erikson sono sparsi su molti forum e sarebbe bello raggrupparne la maggior parte. In ogni caso sono felice di essere parte anche di questa comunità e non vedo l'ora di discutere sui tantissimi temi della serie.
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 14:28     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ciao Dolph, benvenuto!
 
www  Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:07     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Dolph!!Bentrovato anche qui :D
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Grazie a entrambi!!
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 20:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao gente, ho scoperto proprio qualche minuto fà, e con davvero tanto piacere, il blog e questo forum, complimenti.

Leggo fs da ... hemm ... tanti tanti tanti anni che son veciarello, in questi ultimi anni e dopo le delusioni che mi ha dato e che continua a darmi Martin, non voglio nemmeno nominarlo come autore, mi sono davvero "esaltato", come alle prime letture da fanciullo, solo leggendo due autori contemporanei, e beh ovvio che se scrivo qui e vi faccio i migliori complimenti e auguri per l'iniziativa uno dei due è Erikson con Malazan ;)
Seguirò certamente il blog e cercherò di seguirvi anche nel forum nonostante la mia pigrizia acuta.


P.S.: però devo mettere una correzione a qualcosa che ho letto sul blog, non è vero che per tutti la saga non abbia vie di mezzo, cioè o la si ama o la si odia, conosco più di una persona che ne provano uno strano amore/odio :umh:

Edit: ops sono registrato su un altro forum qui di forumfree e sono apparsi avatar e firma di gw2 con Fiddler, va be poco male :asd:
 
Top
447 replies since 29/6/2013, 16:07   5984 views
  Share