Malazan Italia Forum

Lettera aperta all'Armenia

« Older   Newer »
  Share  
Ceregala
view post Posted on 17/1/2014, 09:38     +1   -1




La raccolta firme servirebbe proprio per far da stimolo a qualche altra casa editrice!
 
Top
mikivr
view post Posted on 17/1/2014, 09:45     +1   -1




Credo che la raccolta firme serva a poco, si rischia anche di rimanere molto delusi, il servizio migliore che si può fare è consigliare il libro ad altri: passaparola, forum, recensioni su amazon o altri siti che vendono libri, ma anche questa sarebbe una piccola cosa.
Piange il cuore sapere che in Italia c'è un'autrice che ripropone lo stesso libro da quasi 10 anni e ancora vende.
 
Top
view post Posted on 17/1/2014, 19:16     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


True story.
 
www  Top
view post Posted on 20/3/2014, 10:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,741

Status:


Giro un link che ho visto su fantasy magazine,
http://cirodiscepolo.blogspot.it/2014/01/a...ntonellina.html
qui si fà cenno alla messa in liquidazione dell'armenia editore.
Purtroppo è solo la conferma del loro silenzio che dura da fine novembre.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 11:15     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Dolph Slash @ 20/3/2014, 10:22) 
Giro un link che ho visto su fantasy magazine,
http://cirodiscepolo.blogspot.it/2014/01/a...ntonellina.html
qui si fà cenno alla messa in liquidazione dell'armenia editore.
Purtroppo è solo la conferma del loro silenzio che dura da fine novembre.

andiamo bene...
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


non capisco perchè ancora non abbiano detto nulla , nessun comunicato niente..... sul sito c'è ancora la fantomatica ristrutturazione aziendale....

quel blog comunque parla di astrologia.... che abbiano predetto il futuro dell'armenia dalle stelle? XD
 
Top
Tehol
view post Posted on 20/3/2014, 19:29     +1   -1




Mah in giro di notizie certe non ce ne sono, saranno trapelate da qualcuno con conoscenze all'interno dell'azienda...
Mi tocca ribadire ancora una volta i miei complimenti ad una casa editrice che fino all'ultimo ha mentito spudoratamente e rifiutato di comunicare con i propri lettori, dopo averli insultati per anni con scelte editoriali pessime.
Joffrey%20slow%20clap



Sull'argomento del blog non commento velho
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 23:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


è mai successa una cosa simile , cioè una saga lunga iniziata da una certa casa editrice e poi passata ad un altra? La mia paura è che adesso chi compra la saga inizierà a ripublicarla dall'inizio (cosa che non farebbe neanche troppo schifo , soprattuto se fanno volumi unici, copertine decenti e sistemare la traduzione) ....
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 23:23     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
142
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 20/3/2014, 23:22) 
è mai successa una cosa simile , cioè una saga lunga iniziata da una certa casa editrice e poi passata ad un altra? La mia paura è che adesso chi compra la saga inizierà a ripublicarla dall'inizio (cosa che non farebbe neanche troppo schifo , soprattuto se fanno volumi unici, copertine decenti e sistemare la traduzione) ....

Il problema vero è... esiste in italia una casa editrice (che pubblichi libri fantasy) del genere? :°D
 
Top
Tehol
view post Posted on 21/3/2014, 00:06     +1   -1




Purtroppo ha ragione King, per prima cosa bisogna vedere SE la serie riesce a passare ad un'altra casa editrice. Il fatto che l'Armenia sia in"liquidazione" potrebbe dare qualche speranza, nel senso che magari se svendono un po' i diritti delle varie serie è più facile che qualcuno li compri... ma non è comunque sicuro al 100%. E visto che nessuno si degna di dire niente non possiamo neanche sapere se effettivamente ci siano trattative in atto.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 20/3/2014, 23:22) 
La mia paura è che adesso chi compra la saga inizierà a ripublicarla dall'inizio (cosa che non farebbe neanche troppo schifo , soprattuto se fanno volumi unici, copertine decenti e sistemare la traduzione) ....

Vero,magari oltre a questo sarebbe bello una campagna di promozione della serie più massiccia,certo dipende se e chi prenderà i diritti..C'è da dire che poi ci sarebbe da aspettare un bel pò affinchè si mettano in pari..
 
Top
Tehol
view post Posted on 21/3/2014, 15:56     +1   -1




Si potrebbe mandare una mail a Gargoyle/Fanucci/altro per chiedere se siano effettivamente interessate a comprare i diritti da Armenia o se sappiano qualcosa di più della situazione...
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 15:58     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


CITAZIONE (Tehol @ 21/3/2014, 15:56) 
Si potrebbe mandare una mail a Gargoyle/Fanucci/altro per chiedere se siano effettivamente interessate a comprare i diritti da Armenia o se sappiano qualcosa di più della situazione...

:quoto: Non sarebbe male come idea..
 
Top
Ceregala
view post Posted on 25/3/2014, 18:11     +1   -1




Ho inviato ieri una mail all'Armenia per chiedere notizie sul futuro dei Caduti Malzan.

Ecco la risposta:

Gentile Stefano,

Mi spiace comunicarle che la casa editrice ha definitivamente interrotto le pubblicazioni. Purtroppo la crisi ha coinvolto anche noi.

Cordiali saluti.

Gruppo Editoriale Armenia
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 19:06     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Ceregala @ 25/3/2014, 18:11) 
Ho inviato ieri una mail all'Armenia per chiedere notizie sul futuro dei Caduti Malzan.

Ecco la risposta:

Gentile Stefano,

Mi spiace comunicarle che la casa editrice ha definitivamente interrotto le pubblicazioni. Purtroppo la crisi ha coinvolto anche noi.

Cordiali saluti.

Gruppo Editoriale Armenia

Mi dispiace per chi lavora(va) all'interno dell'armenia, non era chissà cosa a livello di traduzione/copertine/piani editoriali , però una cosa che ho notato nelle loro publicazioni è che i loro volumi non avevano quasi mai imperfezioni tipo macchiette strane in alcune pagine , rilegatura ad cazzum delle prime o delle ultime pagine o cose così , che invece ho notato molto più frequenti nei libri della fanucci e della mondadori.
dio fa che qualcuno prenda in cura malazan.
 
Top
130 replies since 10/11/2013, 16:05   3603 views
  Share