Malazan Italia Forum

Videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Leo-87
view post Posted on 4/10/2015, 22:55     +1   -1




Nessuno di voi è amante dei videogiochi? A cosa state giocando? Quale gioco state aspettando? E per finire: come vi immaginereste e come vorreste che sia un videogioco basato su Malazan?
 
Top
Kaporal_v
view post Posted on 4/10/2015, 22:55     +1   -1




Sono troppo vecchio ormai per i video games (20enne) :B):
 
Top
Leo-87
view post Posted on 4/10/2015, 23:00     +1   -1




Ma dai :facepalm: :rotfl:
 
Top
Kaporal_v
view post Posted on 4/10/2015, 23:02     +1   -1




Penso di averci giocato troppo a suo tempo, ora come ora, capita qualche volta di fare una partita ad age of empires o altri vecchi games di allora... più per noia e nostalgia - ma ormai, non mi ispirano più i giochi in generale <_<
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 13:44     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Io purtroppo non riesco quasi mai a giocare ai videogiochi, facendo di lavoro l'informatico sto tutto il giorno davanti al pc e la sera ho bisogno di un bel libro o al max un cinema, non riesco a stare attaccato ad un monitor :crasd:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 16:02     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Io ho giocato a parecchia roba, troppa forse dai tempi di UO per proseguire con il gdr di NWN nei server privati e via via andando peggiorando (imho) con wow e Lineage2 etc etc, ora sono in fase di stanca e si può dire che non gioco più a nulla anche se a breve vorrei/dovrei provare Life is Feudal, mi metto ogni tanto su qualche strategico in single ma i massive li ho abbandonati dopo gw2.

Non saprei come mettere Malazan in videogioco, mi deludono oramai quasi tutte le uscite, ma questo è forse colpa mia e dell'età, temerei troppo un tradimento dell'ambientazione e della storia.
Ho letto in un intervista da qualche parte che Erikson gioca al pc e in particolare mi pare fosse un abituale su Star Trek (se ricordo bene) chissà quindi che non abbia già lui l'idea più giusta e fattibile.
 
Top
Leo-87
view post Posted on 5/10/2015, 16:07     +1   -1




Eppure un gdr ambientato nel mondo Malazan sarebbe gran bello. Completamente slegato dalla storia di Erikson ma con la possibilità di incontrare alcuni dei personaggi della serie :wub:

NWN sta per NeverWinter Nights? Perché quello lo conosco ed è un gioco con i controca--i :sisi:
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 5/10/2015, 18:52     +1   -1




A me piacciono molto, però ultimamente gioco poco e niente.
l'ultimo che ho giocato è stato Until Dawn, prima che mi iniziasse l'università
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Leo-87 @ 5/10/2015, 17:07) 
NWN sta per NeverWinter Nights? Perché quello lo conosco ed è un gioco con i controca--i :sisi:

Si ma il primo quello del 2002/2003 e i server privati gdr creati con l'Aurora set, esistevano di gran belli anche Italiani :sisi:

Su un server gdr fatto e controllato bene, molto bene, per il mondo Malazan sarei d'accordo, ma mi pare un utopia, o forse se ritornano i tempi dei server privati stile UO/NWN appunto, mi han detto di tenere d'occhio un certo shardsonline ma boh non ci credo quasi più e l'eta/tempo disponibile è un cappio che si stringe <_<
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 21:03     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Uh mancava in effetti una discussione.. :D
è da un pò che non ne faccio..Diciamo che da pcista e per lo più giocatore e amante di RTS sono passato dai vari Warcarft,AOE,C&C,Empire Earth a tutta la saga dei total war,Warhammer,Sins of a solar empire,warzone 2100 e tantissimi altri...qualche puntatina nei GDR e nei gestionali mentre detesto gli sparatutto in prima o terza persona che siano :asd:
 
Top
Mage of Diamonds
view post Posted on 5/10/2015, 21:39     +1   -1




Ah, mi sono dimenticato di dire che il mio genere preferito è quello dei GDR. Neverwinter Nights ho giocato solo il due purtroppo, però era un gran gioco! Il mio elfo scuro mago è uno dei miei migliori personaggi
 
Top
Leo-87
view post Posted on 5/10/2015, 21:58     +1   -1




Nessuno gioca a Hearthstone?
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 22:06     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


I miei generi preferiti sono i gestionali e gli RTS come Panzer II,Rome,ogni tanto mi rigioco Dune 2000 per psOne,il mio primo strategico.L'ambientazione non è importante,fantasy futuristico, storico,basta che sia fatto bene.
Anche gli sparatutto mi piacciono, non quelli caotici ma con una componente tattica tipo Red Orchestra.
I migliori restano gli open world e penso che questo sia il genere più adatto ad un gioco su malazan,come Skyrim o The Witcher.
 
Top
sefyro
view post Posted on 14/12/2015, 21:10     +1   -1




Io sono un fan dei GDR e oltre ai grandi classici (serie di neverwinter e Baldur's Gate solo per citarne alcuni), vorrei consigliare a tutti il recente Pillars of Eternity... semplicemente un capolavoro! Un gioco con una narrativa che non si vedeva da almeno 15 anni!
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 22:11     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Me ne hanno parlato bene proprio recentemente, prima o poi penso di comprarlo.
 
Top
30 replies since 4/10/2015, 22:55   348 views
  Share