Malazan Italia Forum

Intervista all'Armenia Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
Vaarth
view post Posted on 21/4/2016, 10:57 by: Vaarth     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Veterano
Posts:
2,311
Location:
Romagna

Status:


Come diceva un mio amico, "sono stati molto circoncisi"...
Le domande sono più lunghe delle risposte, comunque mi paiono risposte oneste.

Sinceramente aspettarsi delle vendite elevate per tutti gli otto numeri era improponibile.
Le vendite dell'ottavo erano prevedibili.
Le buone vendite del primo sono un segnale che le saga è riuscita a diffondersi (bisogna ricordare che qui siamo praticamente senza pubblicità!) e le buone vendite anche del secondo dimostrano che i nuovi lettori proseguono con la lettura. Quante persone sono disposte a comprare 8000 pagine (sapendo che ne restano ancora 2000 da comprare) così a scatola chiusa?
Probabilmente bisogna aspettare ancora alcuni mesi per vedere se ci sarà un ritorno, cioè quando i lettori che per ora sono arrivati solo al secondo decideranno di proseguire.
Io direi che va bene così. Poi cosa significhi in termini di copie vendute il "funzionano molto bene" non lo so.
Mi stupisce che i costi non siano ancora rientrati, però, a pensarci bene, se al momento vendono molto solo 3 libri su 8, è credibile che sia così.
Probabilmente le copertine sono costate molto e anche i costi di stampa non vanno sottovalutati (stiamo comunque parlando di libri molto grossi. Per fare un paragone, i libri di Jordan, nell'ultima edizione (formato simile a quello di Malazan), hanno un prezzo di copertina di 16,90 € (con copertine che spero siano costate poco). E, comunque, in genere, sono fra le 700 e le 900 pagine. Quelli terminati da Sanderson hanno dei prezzi di copertina addirittura di 25,00 €. Con Malazan siamo sui 18-19 € con quelli che superano le 1000 pagine. Il prezzo non è poi così alto se paragonato al mercato.

Sulla risposta alla domanda 5 avrei qualcosa da ridire.
Il problema è proprio che hanno tradotto alcuni nomi propri!
 
Top
56 replies since 20/4/2016, 17:24   1493 views
  Share