Malazan Italia Forum

Caterve di morti e convergenze sopravvalutate, Spoilers su tutta la saga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2018, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Stavo ripensando alle dieci convergenze del mondo di Malazan e mi sono reso conto di esser rimasto piuttosto sconvolto da quella presentata al termine del settimo volume.

Piccolo elenco di caduti: Wither, Kettle, Fear, Rhulad, Trull, Beak, Maschera Rossa, Strega Piumata, Hannan Mosag, Dapple, Menandore, Sheltata Lore, l'avanguardia di difesa del Refugium, Toc (per la seconda volta), Karos Invictad, Tanal Yathnavar, Triban Gnol, Bruthen Thrana e tanti altri sul campo di battaglia Lether-Awl.
Una carneficina inenarrabile.
A distanza di tempo non nascondo che l'infausto destino della famiglia Sengar, rappresentato dai fratelli, ognuno per differenti motivazioni, mi abbia lasciato dentro una grande tristezza.

Quale convergenza avete trovato più devastante dal punto di vista del body count e/o a livello emotivo?
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 20:11     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Be Moi senza dubbio, per WJ, gli Arsori, Itkovian, prima volta di Toc etc, e tutto questo dopo Capustan che già non scherzava.
Ma anche quella finale non scherza su personaggi di un certo peso.
 
Top
view post Posted on 27/3/2018, 20:19     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Un eventuale lista dei caduti del decimo volume non scherza in fatto di body count:
Mappo, Gesler, Stormy, Sinn, Gruntle, Krughava, Setoc, Tanakalian, Yedan Derryg, Torrent, Dolcissima sofferenza, Tulas Shorn, Olar Ethil, Treach, Battitori Liberi, Fener e molti Bonehunters a cui mi ero affezionato (Corabb, Cuttle, Skulldeath...).
Sì, effettivamente anche il decimo non sta indietro in termini di morti :)
 
Top
view post Posted on 28/3/2018, 08:57     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Anche per me il finale di Memorie è quello che emotivamente ho sentito di più. Ma anche Capustan e la fine della Catena dei Cani non scherzano.
In ultimo la convergenza dei Segugi dell'Ombra, con il sacrificio di Anomander Rake, è quella che ho sentito di più per la morte di un singolo personaggio, essendo lui uno dei miei preferiti.
Ma con Malazan prendi schiaffi emotivi in ogni libro :crasd:
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 11:16     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Ho sentito particolarmente la morte di WJ e di tutti gli Arsori, poi di Trull Sengar e infine di Toc.
 
Top
view post Posted on 4/4/2018, 10:46     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


secondo me la convergenza alla fine de i cacciatori di ossa è quella più riuscita... sembra quasi il finale de l'impero colpisce ancora... kalam in fin di vita, apsalar che lo "vendica", tavore "scopre" che l'impero ormai è sotto la mano di mallick, trull e gli altri si ritrovano a combattere contro icarium, non ci sono molte morti (artigli a parte) però a livello di stravolgimento di trame è una botta non da poco, ed apre poi alla parte finale della saga
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 10:18     +1   +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Per me quella scritta meglio è TTH, anche se come epicità è difficile battere MOI.
 
www  Top
6 replies since 27/3/2018, 14:19   319 views
  Share