Malazan Italia Forum

Non ho resistito: da ITA passo ad ING, Presa collana dagli USA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2018, 11:30     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,862
Location:
zona Milano

Status:


.
Come da titolo, con qualche antefatto:
da qualche mese, arenato al volume 8.1 in italiano perchè in biblioteca non si trovavano i volumi successivi (in quanto al tempo pare la casa editrice fosse fallita o amenità simili)... dopo averne divorato uno alla settimana.
Inoltre, un conoscente il quale avrebbe dovuto prestarmi i libri rimanenti si è sistematicamente dimenticato di farmeli avere.
Di più, oramai disgustato dal pessimo italiano in cui ho trovato tradotti pressochè tutti i libri...
... ho accelerato l'esecuzione di una decisione già presa e dopo 18 giorni di attesa, finalmente ho in libreria i dieci volumi di Malazan - the book of fallen. ^_^
IMAG0242

So già che avrò difficoltà e lentezza, visto il mio inglese maccheronico, ma (anche con l'ausilio di un dizionario) almeno leggerò dei testi degni di questo nome... e magari migliorerò il mio inglese!
:rolleyes:

Condivido la mia gioia con chi so potrà capirla.
Ci si legge!
 
Top
view post Posted on 10/11/2018, 17:49     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Hai fatto benissimo a cimentarti con la lettura in opera originale.
L'italiano adottato dai traduttori non mi ha mai veramente lasciato titubante; il vero problema, non risolto anche nella nuova traduzione Armenia, è la miriade di refusi che costellano quasi tutti i libri.
Capisco benissimo il tuo discorso...buona fortuna con questa "nuova" avventura.
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 12:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Sei decisamente coraggioso!!
Io con la lingua inglese ho sempre difficoltà e per me sarebbe impensabile fare un passo di questo tipo. Comunque ti ammiro per il coraggio e in bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 21:54     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bravo!
 
www  Top
3 replies since 6/11/2018, 11:30   204 views
  Share