Malazan Italia Forum

Sarà tutto più chiaro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2022, 20:15     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Salve a tutti,
ho finito di leggere i Giardini della Luna, ho spulciato un po' l'internet in generale e il forum nello specifico e credo di essermi fatto un'idea generale di cosa ho letto e di cosa andrò incontro. Con il primo libro della saga fondamentalmente mi ritrovo d'accordo sia con i pregi che con i difetti che sono stati mostrati stesso qui nel forum ma c'è una cosa che non ho capito bene:
molte domande porteranno a delle risposte e a dei chiarimenti nel proseguo della saga, che forse porteranno a ulteriori domande, ma quello che mi stavo chiedendo è se alla fine della saga sarà tutto chiaro o ci saranno ancora dei punti che sono stati solo accennati e dunque si va un po' a intuito o interpretazione? Da come ho capito ci saranno decine e decine di storyline, si chiuderanno tutte in qualche modo?
Sicuramente continuerò con la lettura ma almeno da questo punto di vista non mi dispiacerebbe sapere a cosa vado incontro.
Grazie!
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,323

Status:


Ciao benvenuto!
Allora, per rispondere alla tua domanda alcune domande rimaranno. Qui va detto che alcune questioni troveranno risposta alla fine della sega ma non tutte, allcune storyline avranno una risposta nei libri di Esslemont che si intersecano con quella di Erikson e che tra poco verranno pubblicati da noi,ed altre in altri libri (la trilogia Karhanas o Toblakai). Non ci sarà però risposta per tutto, alcune questioni rimaranno all'interpretazione del lettore.
 
Top
view post Posted on 21/7/2022, 14:45     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Scusa il ritardo con cui ti ringrazio per la risposta.
Un po' era quello che immaginavo o che comunque avevo intuito leggendo i vari commenti e recensioni.
Vabbè poco male, la saga mi sta piacendo, l'importante è che i punti più oscuri non siano troppo fondamentali. Anche perché leggere migliaia e migliaia di pagine e poi restare troppo a bocca asciutta è un po' respingente come elemento.
 
Top
view post Posted on 21/7/2022, 21:06     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,323

Status:


Prego.
Credo sia molto soggettiva la cosa. Leggendo altri commenti qui, alcuni ci sono rimasti un po' male che alcune trame/domande non abbiano trovato un finale. Io nel complesso mi sono ritenuto soddisfatto. Come te, avevo intuito, prosegunedo man mano nella lettura, che non avrei trovato risposta a tutti i quesiti della saga,però non mi sono sentito "monco".
Questa almeno è stata la mia esperienza.
 
Top
3 replies since 17/7/2022, 20:15   172 views
  Share