Malazan Italia Forum

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
Tehol
view post Posted on 20/7/2013, 12:58     +1   -1




Io ne ho rimandato la lettura per un sacco di tempo proprio perché l' urban fantasy come genere non mi convince, e ora è la mia seconda serie preferita!
L' epicitá che raggiunge all'undicesimo-dodicesimo libro è incredibile.
I libri sono tanti (butcher ha in programma una serie di 22 volumi+ trilogia apocalittica conclusiva) ma sono corti e si leggono in un lampo... Poi come scrittore jim è veloce, ne tira fuori un po' piu di uno all'anno, oltre ad eventuali libri di altre serie(ha appena iniziato una serie steampunk).
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 14:33     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bene, sono indeciso se ordinare subito i primi 3 libri. Guardo i miei risparmi su che livello stanno e decido :D
Un altro autore che devo iniziare è Daniel Abraham, ma anche lui non mi ispira massima fiducia...
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 22/7/2013, 12:11     +1   -1




Mhm Abraham l'ho già sentito ma non so praticamente nulla di lui...

Nell'attesa che mi arrivino i libri ho iniziato il secondo di Chronicles of Amber, sperando che fosse meglio del primo.

Decisamente no.

Meh.
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 13:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Data l'astinenza da Erikson mi sto rileggendo Maree di Mezzanotte :asd:
 
Top
view post Posted on 22/7/2013, 17:38     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


L'unica cura contro Erikson è un altro libro di Erikson. Io sono in procinto di iniziare Forge of Darkness :osd:
Dolph sei l'utente di FantasyMagazine a cui ho risposto?
 
www  Top
view post Posted on 23/7/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Unexist @ 22/7/2013, 18:38) 
L'unica cura contro Erikson è un altro libro di Erikson. Io sono in procinto di iniziare Forge of Darkness :osd:
Dolph sei l'utente di FantasyMagazine a cui ho risposto?

Si sono sempre io (DM1) :asd:
Comunque come dici te l'unica è combattere l'astinenza con un altro suo libro. Il bello è che la rilettura è quasi più bella della prima volta, non c'è un altro autore con cui mi sia capitato..
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 18:53     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Si indubbiamente, non vedo l'ora di ricominciare la rilettura del ciclo, tempo a disposizione permettendo. Adesso sto leggendo "Effemme 3" dove c'è uno speciale su Erikson, Nel week end faccio un articolo sul blog riguardante questa rivista.


PS: oggi mi sono arrivati gli ultimi 2 numeri di Weird Tales, il leggendario magazine USA di horror e dark fantasy. Bellizzimi :cool:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 23/7/2013, 19:22     +1   -1




Sono a metà di Crack'd Pot Trail e mi sta piacendo parecchio! E' praticamente un saggio/satira sui suoi ideali di scrittura mascherato da novella.
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 19:06     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ho ordinato un quartetto di libri da "paiura", tra cui il primo di Jim Butcher.
Abraham arrivo sempre vicino a comprarlo, ma alla fine desisto. Mi sarà già successo 3-4 volte. La prossima sarà la volta buona :osd:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 26/7/2013, 20:19     +1   -1




Che hai preso a parte Storm front?

Io ho finito Crack'd Pot (molto bello, a tratti geniale) e ho iniziato The Player of games. Consigliato a chiunque voglia provare un po' di fantascienza seria:)
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 20:49     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


A proposito di fantascienza...sto rileggendo dopo tanti anni la trilogia della fondazione
 
Top
Tehol
view post Posted on 26/7/2013, 21:00     +1   -1




Mai letta, anche se è nella mia (ormai infinita) lista di libri futuri :asd:
 
Top
view post Posted on 26/7/2013, 21:03     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


un must per gli appassionati di fantascienza e di Asimov in particolare
 
Top
view post Posted on 27/7/2013, 14:51     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


CITAZIONE (Tehol @ 26/7/2013, 21:19) 
Che hai preso a parte Storm front?

Io ho finito Crack'd Pot (molto bello, a tratti geniale) e ho iniziato The Player of games. Consigliato a chiunque voglia provare un po' di fantascienza seria:)

Garth Nix - Sabriel
Matthew Stover - Hero's Die
Jeff Vandermeer - City of Saint and Madmen

Lo consigli il libro di Banks?
Di Asimov ho letto due romanzi e mi sono piaciuti molto. Ma al momento il fantasy ha la precedenza :sisi:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 27/7/2013, 19:50     +1   -1




Bellino sabriel ma molto YA. Il secondo libro della trilogia anche è abbastanza simile ma il terzo (abhorsen) è decisamente piu epico
Di heroes die ho sentito parlare benissimo ma sono frenato dal fatto che il secondo libro non sia piu in stampa.
Direi di si... Il primo "consider phlebas" era bellino ma non troppo... Il secondo invece mi sembra di tutt'altro livello.
 
Top
930 replies since 19/7/2013, 15:08   13851 views
  Share