Malazan Italia Forum

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2013, 21:07     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


La trilogia dell'Abhorsen l'avevo già letta anni fa in ITA e mi era piaciuta un sacco. Vediamo se sono cambiato nel tempo e se l'edizione originale merita.

Della saga di Stover ho sentito anch'io grandi cose. Dalla trama sembra classica e al tempo stesso innovativa, con una sana dose di violenza. Per le caratteristiche dette nelle recensioni mi sembra simile a Malazan per certi versi. I libri restanti posso reperirli su ebay nel caso mi piacesse il primo :sisi:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 28/7/2013, 00:20     +1   -1




Eh si ma l' ultima volta che ci ho guardato "the blade of tyshalle" su ebay andava dagli 80$ in su usato senza contare la spedizione... Mi sa che aspetto che la orbit faccia una ristampa :/
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 09:14     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Su Amazon Uk parte da 20€ più spedizione, ma resta sempre caro. Per il momento non sono troppo preoccupato e ci sono speranze di vedere una ristampa per la versione USA, dopo che hanno riproposto la saga recentemente in ebook in UK.
 
www  Top
Ganoes Paran
view post Posted on 30/7/2013, 17:22     +1   -1




QUOTE (Unexist @ 23/7/2013, 19:53) 
Si indubbiamente, non vedo l'ora di ricominciare la rilettura del ciclo, tempo a disposizione permettendo. Adesso sto leggendo "Effemme 3" dove c'è uno speciale su Erikson, Nel week end faccio un articolo sul blog riguardante questa rivista.


PS: oggi mi sono arrivati gli ultimi 2 numeri di Weird Tales, il leggendario magazine USA di horror e dark fantasy. Bellizzimi :cool:

tralasciando quelle americane che non riuscirei mai a leggere dove la trovo Effemme? hmm
la mia prolungata assenza dal forum era causata da una concentrazione completa sulla Via dei Re - EPICO - che ho finito da poco, cambiando un po genere sono finito a leggere Buona Apocalisse a Tutti di Terry Pratchett e Neil Gaiman e devo dire che il fantasy humor è fantastico :devasd: , ho infatti ordinato tutto quello che ho potuto trovare su Mondodisco di Pratchett yes
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 19:51     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ho scritto un articolo sul blog per Effemme ---> http://www.thecrippledblog.com/2013/07/lo-...di-effemme.html

Ribadisco però di non leggere lo speciale su Erikson se non vuoi spoilerate assurde.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 7/8/2013, 16:12     +1   -1




Finito Prince of thorns (in italiano il principe dei fulmini.. Così, a caso).
Scritto molto bene e il personaggio principale mi è piaciuto... ma la trama va avanti solo a colpi di fortuna, cose a caso che spuntano fuori dal nulla e cose spigate che però non hanno minimamente senso.
Il finale é la cosa più /facepalm che io abbia mai letto.
 
Top
view post Posted on 10/8/2013, 21:10     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


A me non ha detto nulla il libro di Lawrence.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 11/8/2013, 13:02     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 10/8/2013, 22:10) 
A me non ha detto nulla il libro di Lawrence.

Neanche a me... a parte la scrittura che è piacevole, è veramente piatto.
(E il grande piano per conquistare il castello a metà libro non funzionerebbe neanche in una puntata di McGuyver)
L'ultima goccia è stata la morte del tipo alla fine che-non-mi-ricordo-come-si-chiama... robe da B movie (a esser buoni) trash a costo zero.

Finito "Use of weapons" di Iain Banks (Italiano "La guerra di Zakalwe" perché... boh).
Mi è piaciuto ma è decisamente uno dei libri più strani che io abbia mai letto.

Come va Fod Unexist?
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 14:02     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


ahahah verissimo, nemmeno McGuyver ci sarebbe riuscito :asd:
Per fortuna quel libro, in cartaceo, l'ho pagato solo 2,50€ grazie ad una super-offerta su Amazon, altrimenti mi sarebbero girate le scatole. E pensare che è pieno di gente che osanna Lawrence come il miglior nuovo autore fantasy in circolazione.

Ho poco tempo in queste settimane causa lavoro e mi mancano ancora un centinaio di pagine per finire FoD, ma al momento posso dire che odio Envy e Spite tanto quanto la loro madre e amo Kadaspala :sisi:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 11/8/2013, 14:33     +1   -1




CITAZIONE (Unexist @ 11/8/2013, 15:02) 
ma al momento posso dire che odio Envy e Spite tanto quanto la loro madre

CITAZIONE (Unexist @ 11/8/2013, 15:02) 
odio Envy e Spite tanto quanto la loro madre

CITAZIONE (Unexist @ 11/8/2013, 15:02) 
la loro madre

CITAZIONE (Unexist @ 11/8/2013, 15:02) 
madre

:omg:

Uno dei motivi per cui non vedo l'ora di leggerlo: sapere di più dei legami familiari a kharkanas.
(e scoprire finalmente la verità dietro i 20453452 miti su luce/oscurità)


Edit: si comunque non riesco a capire come si possa dire che sia il miglior nuovo autore fantasy... Ci sono libri che a me non son piaciuti ma posso capire perchè possano piacere a qualcun altro... ma quelli di Lawrence non li capisco proprio.
L'unica possibilità che mi è venuta in mente è che vedendo Jorg che fa il caotico malvagio per tutto il libro il lettore medio vada in berserk anche lui e non capisca più cosa stia leggendo.

(e comunque io mi son lasciato trascinare dalle mille recensioni positive e l'ho preso in hardback *ohgodwhy*)
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 15:13     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Come al solito, pensando in retrospettiva, mi sono dato uno schiaffo in faccia quando è stata rivelata la madre di Envy e Spite: è perfettamente sensata e si può prevedere se uno ci pensa con attenzione. Però si sa che con il senno di poi è tutto semplice :asd:

Il mito luce/oscurità/ombra viene svelato è anche questo è gestito in modo perfetto. Mi aspetto dei plot twist clamorosi nei prossimi libri della trilogia (se non già nel finale di questo) perchè ci sono parecchi punti che ancora non quadrano con il presente della serie principale. La base resta, come al solito, di altissimo livello e ci sono nuove teorie gigantesche che si possono imbastire, appena finisco la lettura passo su Malazan Empire per dare un'occhiata a cosa hanno elaborato quei matti :sisi:

Sono stato anch'io convinto dalle recensioni a dir poco unanimi, dalla trama e dal prezzo a leggere il libro di Lawrence. Forse sono restato deluso perchè avevo un'aspettativa molto alta, non è che sia un libro illeggibile, solo troppo sopravvalutato.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 14/8/2013, 14:47     +1   -1




Qualcuno ha letto qualcosa di Scott Bakker? So che per molti versi la sua trilogia "the prince of nothing" è simile a Malazan (soprattutto come densità di scrittura) e probabilmente a breve prenderò il primo per provarlo, ma vorrei dei pareri :D

Sono a metà di Blood Song (di Anthony Ryan) e finalmente inizio a capire il perchè del mare di commenti positivi che riceve.
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 09:36     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Sulla cover di Bakker c'è un commento positivo di Erikson, qualcosa vorrà pur dire :devasd:

Blood Song lo prenderò pure io. Merita veramente? Dopo la scottature di Lawrence non mi fido più molto del "parere popolare" :asd:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 15/8/2013, 13:43     +1   -1




Sisi merita... Non è nulla di rivoluzionario, è semplicemente una bella storia con personaggi interessanti e scritta bene.
I voti alti che riceve non sono tanto perché sia un libro incredibilmente bello(che in fin dei conti non è...), quanto piuttosto perché è scritto in modo da poter piacere praticamente a chiunque.
 
Top
view post Posted on 15/8/2013, 13:54     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Ottimo, non chiedo altro da un buon libro.

Intanto ho iniziato "Storm Front" di Butcher e il parere iniziale (per quel poco che ho letto) è che ha potenzialità elevate, è scorrevole e ci sono buoni personaggi, pur non rischiando di prendere il premio per l'originalità. Ma da quello che hai detto la vera storia parte dal secondo romanzo, quindi gli do fiducia :)
 
www  Top
930 replies since 19/7/2013, 15:08   13856 views
  Share