Malazan Italia Forum

Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2023, 09:10     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


dovrebbe essere dell'anno scorso o due anni fa.
Sono una serie di racconti ambientati nel mondo di Jonhatan Strange e Mr. Norrell.
Piacevole.

ora sono passato al nono di Cornwell "I guerrieri della tempesta"
 
Top
view post Posted on 3/11/2023, 11:50     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


dopo un passaggio velocissimo con "Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Sud America?" di Antonio Manzini, continuo con i Re Sassoni 10 : 'Un trono in fiamme'
 
Top
view post Posted on 22/11/2023, 12:27     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Letti "Ho sposato un comunista" di Roth e Storie dei re sassoni 11 "la guerra del lupo".
Passo a Matthew Perry con la sua autobiografia
 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 15:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Finito da un po' "Le battaglie più eroiche della storia "di Mattia Caprioli e adesso sto leggendo il romanzo "Stirpe di eroi" di Massimo Colombo alternato a "I primi guerrieri di Roma" di Nic Fields
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 20:35     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Concluso un libro sugli Etruschi ed un altro breve sulla storia cinese. Ora volevo tornare al fantasy ed ero indeciso tra la Trilogia dei Pulvimanti di McClellan o la Saga dei Drenai di Gemmel, ma alla fine ho deciso di iniziare Gemmel.
Secondo voi dovrei iniziare con l'ordine di pubblicazione o seguire invece l'ordine cronologico?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:23     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


non ti so aiutare, non l'ho letta.
Anzi, aspetto commenti da parte tua ;)

Io è un po' che non aggiorno la mia lista: ho finito le Storie dei re sassoni, di Cornwell 'fuori saga' ho letto "La congiura dei fratelli Shakespeare" e "L'ultima fortezza'.
Ho letto Kent Haruf "Le nostre anime di notte", "La strada di casa" e "Vincoli".
Ho letto tutti i libri di De Giovanni dei Bastardi di Pizzofalcone.
Ho letto "Holly" di King, "La finestra sui tetti" di Ben Pastor, "Luce d'agosto" di Faulkner, "Oscuri talenti" di Miro, "Una banda di idioti" di Toole, "The sick bag song" di Nick Cave e pure una graphic novel su Nick Cave;
Attualmente sono su Lovecraft (letti i primi tre volumi di "tutti i racconti") e su Scott LYnch (letti i primi due dei Bastardi Galantuomini, cominciato il terzo da poco)
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 13:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


ahah, ok :lol:
A questo punto ho deciso di andare per ordine di pubblicazione ed ho preso i primi tre: La leggenda dei Drenai, Le spade dei Drenai, Weylander dei Drenai. Così mi tengo impegnato fino alla pubblicazione del Ritorno della Guardia Cremisi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 13:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,489
Location:
Asgard

Status:


Sono a metà del ritmo della guerra
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 20:12     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 17/4/2024, 14:26) 
ahah, ok :lol:
A questo punto ho deciso di andare per ordine di pubblicazione ed ho preso i primi tre: La leggenda dei Drenai, Le spade dei Drenai, Weylander dei Drenai. Così mi tengo impegnato fino alla pubblicazione del Ritorno della Guardia Cremisi.

Io consiglio sempre quell'ordine (vuoi mettere iniziare con Druss al primo e Waylander al terzo?) però è anche vero che faccio poco testo avendoli letti in modo mooolto sparso, cosi come li trovavo in libreria praticamente, molti anni fa.

Io ho letto varia roba in questi mesi, da Kim Stanley Robinson a Manlio Castagna passando da Neal Stephenson e Adrian Tchaikovsky e Charles Stross, si molta sci-fi la fs non mi dice molto ultimamente ma ho fatto puntatine anche su quella con R.J.Barker, Andrea Butini e la sua bella trilogia, Fletcher e Anna Smith Spark e poi boh, ... (edit: anche "Il sogno di città della morte" e uno di racconti di Alan Moore).
Adesso ho iniziato "Archivi Cthulhu. Gli abominevoli casi di Sherlock Holmes" per svagarmi un poco, ma sto avendo problemi con l'ereaders e sono bestemmie che volano più che lettura serena :fg:
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 14:41     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Alan Moore...tra i miei acquisti folli ho preso "Jerusalem"...è lì che mi guarda nello scaffale dei libri da leggere...non so quando troverò il coraggio
 
Top
view post Posted on 20/4/2024, 19:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Bridgeburner @ 18/4/2024, 15:41) 
Alan Moore...tra i miei acquisti folli ho preso "Jerusalem"...è lì che mi guarda nello scaffale dei libri da leggere...non so quando troverò il coraggio

:lol: idem, ho anche quello nell'ereaders da qualche anno, dopo preso mi avevano detto fosse pesante e ancora sta li, ma ci arriverò a iniziarlo prima o poi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 13:45     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,321

Status:


Finalmente mi sono arrivati i libri. L'unica cosa negativa è che in Weylander dei Drenai avevano messo il fogliettino pubblicitario della Fanucci in mezzo alle pagine e per staccarlo ho temuto il peggio SetPjXQ
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 23:32     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 22/4/2024, 14:45) 
Finalmente mi sono arrivati i libri. L'unica cosa negativa è che in Weylander dei Drenai avevano messo il fogliettino pubblicitario della Fanucci in mezzo alle pagine e per staccarlo ho temuto il peggio SetPjXQ

Fammi sapere cosa ne pensi :ehsi:
 
Top
927 replies since 19/7/2013, 15:08   13648 views
  Share