Malazan Italia Forum

FOD - Discussione random [SPOILER!]

« Older   Newer »
  Share  
Tehol
view post Posted on 11/10/2013, 11:08     +1   -1




Spoiler, spoiler ovunque.

:O :O

Ho letto il primo capitolo ed è già il delirio.
Son of darkness è solo un titolo così come mother dark, gli andii sono bianchi e vivono in kurald galain con azathanai (che non so chi siano) jaghut e un tot di altra gente. Draconus è solo il figlio adottivo di una casata minore.

Iniziamo bene XD

Edit: E QUEL PROLOGO? QUEL PROLOGO??? Con tutti i discorsi deliranti di Blind Gallan è difficile da capire ma l'immagine del coltello sacrificale è un riferimento al finale di TtH? E il fatto che sia indirizzato a Fisher a mò di consigli sul poema Anomandaris è veramente losco XD

Edited by Tehol - 11/10/2013, 13:28
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 18:30     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Dimentichi i Thel Akai (in pratica Toblakai) e... non ti spoilero di più :asd:
Si, i titoli dell'Oscurità sono per l'appunto solo titoli, non vanno presi alla lettera.
Su Draconus si scoprirà di più andando avanti. E' un ottimo personaggio.
Fisher è quasi sicuramente un Azathanai. Il problema è definire COSA sia un Azathanai. In FoD scopriamo molte cose, ma in pieno stile Malazan si creano nuove, importantissime questioni. E non hai ancora visto niente [/cit].
Alcuni passaggi mi hanno completamente sbilanciato, mentre l'unica certezza resta l'odio per Olar Ethil :asd:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 11/10/2013, 19:13     +1   -1




Andando avanti ho visto i 3 fratelli (Anomander con la pelle dorata XD) e CALADAN BROOD. L'apparizione della carta dello scalpellino in alcuni punti della serie potrebbe assumere un significato completamente diverso.

Per ora mi ha nominato Forkrul (chiamati in modo un po' diverso ma sono decisamente loro), Thel Akai, Dogrunners (che se devo tirare a indovinare sono Imass o qualcosa del genere), Azathanai (che sono orientati sulla magia della terra) , i Jheck e i maxi-Jheck e i Jaghut.
Una cosa che per ora mi lascia perplesso è il fatto che Omtose Phellack sia una citta, per lo più abbandonata da tutti tranne che dal Lord of Hate (Gothos? Hood? Boh?). I capitoli di Karya Dhelat in particolare mi fanno partire mille teorie, ma so ancora troppo poco.
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 20:23     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Anche a me la geografia di questo "nuovo" mondo ha lasciato mille domande, ma alla fine abbiamo già visto la creazione di un Warren prelevando "strati" del mondo reale.
La cosa che veramente non mi spiego è la connessione dei Jaghut con il ghiaccio.

Le razze sono quelle e ne mancano solo 2 all'appello.
Il nome Delat mi suona familiare... ma non si scoprirà di più in FoD in relazione ad un certo personaggio del "presente" :asd:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 13/10/2013, 14:56     +1   -1




Ok l'apparizione di T'riss mi ha un po' sconvolto. Ma in B&B non si diceva che era umana? O.o

Non so perchè mi sono convinto Arathan sia l'Errante, ma è solo una teoria buttata li a caso e non ho prove :D
Per il resto un sacco di rivelazioni, talmente tante che non saprei da dove iniziare.
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 15:53     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Per dirla tutta io credevo che T'riss fosse una Liosan :asd:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 13/10/2013, 16:36     +1   -1




Ah la cosa che mi ha incuriosito di più è quando uno dei personaggi (Draconus? non sono sicuro) fa riferimento al fatto che Mother Dark fosse una normale Tiste prima di trovare una certa porta, di cui poi non viene più detto niente :omg:
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 16:46     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Più avanti viene spiegato.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 14/10/2013, 15:57     +1   -1




Ok come non detto Errastas è saltato fuori da un'altra parte.

Come vedi invece T'riss come madre di Icarium? Nei capitoli dove appare si incontrano spesso immagini legate a lui (tema della memoria, la terra che si ritira al suo tocco e altro) e non è il genere di cosa che Erikson fa a caso.
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 20:27     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Dite quello che volete su Errastas, ma quando c'è lui buca la scena. Si, è odioso, viscido, vendicativo, incarnante le peggiori bassezze umane, ma è anche uno dei personaggi migliori della serie. Quando c'è lui si può essere sicuri di assistere a qualcosa di notevole :asd:

La madre di Ikarium non è una Toblakai? Non è confermato al 100%, ma in FoD scopriamo che Jaghut e Thel Akai erano vicini di casa, quindi la teoria regge. Poi se ha convinto Karsa possiamo crederci anche noi :sisi:
Però sappiamo anche che gli Azathanai possono cambiare forma a piacimento, quindi è possibile che T'riss (o chiunque altro) sia sua madre. Mi immagino Grizzin Farl trasformato in Toblakai donna che cerca di sedurre Gothos xD

MEGAEDIT: ho appena collegato l'immagine di Errastas con quello che fa in FoD. Ritiro tutto quello che ho detto prima, è uno psicopatico. No, davvero, in pratica è tutta colpa sua se...
Tehol quando finisci il libro dimmelo perchè devo elogiare la completa pazzia di Errastas e le sue incredibili conseguenze.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 20/10/2013, 16:25     +1   -1




FORSE la madre di Icarium è Toblakai :D non mi ricordo chi l'ha detto mapenso fosse solo una supposizione.

Nella seconda metà il ritmo rallenta parecchio, si sente che inizia a spianare la strada per il prossimo volume della trilogia.

Piuttosto, altra teoria! Gli ostaggi jheleck diventeranno i segugi di ombr/luce/oscurità. In TCG qualcuno chiama i segugi "I cani di Tulas" e mi sembra più che possibile che anche i Jheleck vengano coinvolti nella divisione in fazioni dei Tiste.
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 16:40     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Karsa quando gli risparmia la vita a Letheras... credevo fosse sottointesa l'origine comune di Ikarium con Karsa, altrimenti non l'avrebbe lasciato andare...

Si è possibile la teoria sui segugi, in effetti sono definiti molte volte come mutaforma. Il problema è con i segugi dell'Oscurità: non erano uno degli esperimenti di Dessimbelackis finito male?

Mentre cosa nei pensi della nascita degli Edur? Al momento abbiamo Andii e Liosan, mentre gli Edur ancora non ci sono. Interverrà Mother Dark nella loro creazione aiutata da un Azathanai? Scabandari al momento è tecnicamente un Liosan essendo un sottoposto di Urusander (pur non essendo ancora stato trasformato) quindi prevedo una ribellione delle legioni e un accordo Luce-Oscurità per spazzare via i neonati Edur :sisi:
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 20/10/2013, 17:13     +1   -1




Mhm se non sbaglio erano quelli dell'ombra a centrare con Dessimbelackis, una volta viene anche lasciato intendere che i segugi fossero la forma D'ivers dell'imperatore stesso... ma sappiamo talmente poco di Dessimbelackis che potrebbe benissimo essere uno degli ostaggi... o tutti quanti, tipo il D'ivers al contrario di Gruntle in Moi.

L'ombra mi sa di essere umorismo Azathanai... tipo che qualcuno "marchierà" come Edur i Tiste che andranno a formare una terza parte nella guerra civile. Ma come si arriverà a formare quella terza parte proprio non lo so XD
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Quelli dell'ombra sono stati creati da Tulas, probabilmente ai tempi di Kharkanas, infatti Cot e ST devono ricorrere ai segugi della luce perchè quelli dell'ombra non li ascoltavano...

Tra l'altro Edgewalker DOVRA' apparire nella trilogia, finalmente si farà un po' di luce su di lui :sisi:

Non so, è incredibile come Erikson riesca sempre a stupire il lettore con le sue trovate. Sicuramente negli eventi futuri dovranno entrarci gli Azathanai, ma è capire il come il problema... e gli eventi della serie regolare non aiutano la comprensione, pur essendo il futuro. Almeno credo, gli Eres centrano con i viaggi nel tempo e KE è un warren in cui il tempo è impazzito, quindi potremmo avere sorprese da questo lato.
 
www  Top
Tehol
view post Posted on 20/10/2013, 19:11     +1   -1




Gran sorprese anche sul lato "chi viene prima"!! Da come ne parla durante la serie ho sempre pensato che gli Imass fossero una razza relativamente recente (almeno a confronto con Tiste e altri), invece qui salta fuori che sono i più vecchi di tutti, che gli Azathanai sono ancora più vecchi e che hanno creato tutte le razze in un mondo a caso così, tanto per :omg:

Una cosache mi è sembrata molto strana quando l'ho letta è la menzione dell' alto re (immagino Kallor) che vive nel suo regno perfetto dall'altra parte del mare... Quindi Jakuruku è in quel mondo? O si parla di un altro regno?? O.o E il continente "oltre il regno dell'alto re" in cui si dice sia fuggito Mael? E' Letheras???? Possibile che Kurald GAlain E tutto il resto siano su Wu?
 
Top
36 replies since 11/10/2013, 11:08   652 views
  Share